Home > Cultura > La droga deve essere stanata da ogni quartiere

La droga deve essere stanata da ogni quartiere

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

La droga deve essere stanata da ogni quartiere

Invogliati dai risultati delle iniziative di prevenzione all'uso di stupefacenti, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 10 giugno, daranno modo ai cittadini di Pirri, di conoscere storie reali di persone che hanno vissuto sulla loro pelle l'abuso di droga.

Pirri è una municipalità, un quartiere di Cagliari con tradizioni proprie e dimensioni tali da essere quasi un comune a se. Questo comporta sia la possibilità per i cittadini di essere orgogliosi delle proprie tradizioni, ma nel contempo, per quelli che fanno della furbizia un modo di essere criminali, è anche un modo per nascondersi grazie al fatto di non essere sotto i riflettori come lo è la città.

Quando si pensa allo spaccio a Cagliari, ci sono altri quartieri che vengono presi in considerazione prima di citare quanto avvenga a Pirri, eppure ci sono delle zone specifiche che non sono da meno dei popolari quartieri dello spaccio cagliaritano. Le persone li conoscono e fanno quanto possibile per stare alla larga da queste zone di degrado.

“La droga è l'elemento più dannoso presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Nelle zone citate di Pirri questo è davvero facilmente visibile: le zone più datate del quartiere sono vivaci, piacevoli e la gente comune è molto comunicativa. I quartieri dello spaccio sono costruzioni più recenti e il degrado interiore di chi vive la droga li ha portati a raggiungere quello stesso livello di degrado.

La prevenzione salva almeno il 50% dei nostri ragazzi facendo in modo che stiano alla larga da questo mondo e non finiscano per sperimentarlo. Tutti ciò che va ottenuto, per sperare in una rinascita culturale, è tenere la vita libera dalla droga.

Fonte notizia: http://www.cagliariliberadalladroga.com

Cagliari | droga | scientology | hubbard |

La verità sulla DROGA

La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA E SI ALLA VITA!

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)