Home > Sviluppo sostenibile > Bemberg™, l’innovazione e l’unicità a Pitti Uomo 96 per un progetto speciale all’insegna della sperimentazione smart oriented

scritto da: C.L.A.S.S. | segnala un abuso

Bemberg™, la fibra di nuova generazione unica e originale, derivata dalla trasformazione smart-tech dei linter di cotone, prodotta da Asahi Kasei, presenta a Pitti Uomo un progetto speciale per il lining, in collaborazione con AIUFFASS ed il Politecnico di Milano.

Ambasciatrice di valori di eccellenza, originalità, innovazione, ricerca e qualità, Bemberg™ partecipa al progetto In & Out creato da AIUFFASS (associazione rappresentativa per l'industria europea dei filamenti sintetici, artificiali e della seta), in collaborazione con alcuni giovani designer internazionali, nonché laureandi in Design per il Sistema Moda della Scuola di Design del Politecnico di Milano.
Tre realtà che condividono una visione del Made in Italy per l’industria manifatturiera del tessile e dell’abbigliamento, fatta di ricerca, cura, sperimentazione, tecnologia, passione, dedizione, diversificazione, personalizzazione e interconnessione.

Un approccio integrato che garantisce competitività all’interno dei mercati internazionali e allo stesso tempo attenzione alla costruzione di un sistema capace di implementare un ambiente di produzione di qualità a 360°, dove le risorse utilizzate rispettino l’uomo e la sua centralità, le tradizioni e la storia che lo distinguono.

Dalla materia prima alla progettazione per capi sartoriali in cui l’utilizzo della fodera, tradizionalmente declinata all’interno dei capi, rappresenta ora un elemento distintivo e di rilievo di creazioni di lusso e design, di cui Bemberg™ propone, a Pitti Uomo, alcuni dei capi più significativi, ponendosi a supporto dei futuri attori principali dell’industria, aggiungendo valori e significati alle loro ideazioni e valorizzando le peculiarità che lo qualificano.

Unicità, eccellenza e originalità, in una sola parola: Bemberg™; il materiale realizzato da una risorsa di origine naturale, identificativo di una proposta smart oriented, che tutela le risorse forestali e alimentari, non coinvolgendole nel processo produttivo a circuito chiuso, tracciabile e trasparente, distintivo di un lusso responsabile e di un comfort raffinato, il cui smart heritage nasce da un’economia circolare, che presta attenzione ad ogni fase della produzione.

Dall’origine delle materie prime, alla manifattura, sino alle credenziali relative alla fase conclusiva della produzione stessa, grazie a laboratori che ne verificano step by step gli standard qualitativi e allo studio LCA firmato ICEA, in aggiunta a certificazioni di rilievo, quali: GRS, Oeko-Tex 100, & Eco-Mark. Compostability e Ecotossicity Certification - Innovhub-SSI. Inoltre l’azienda è certificata ISO 14001. Confortevole, pregiato, lucente, dalla mano morbida e fluida, dona eleganza e fascino a qualsiasi stile e declinazione, sia maschile che femminile.

Una realtà d’avanguardia tutta da scoprire, lieta di accogliervi presso Il Padiglione Centrale, Piano Attico, Stand F20/21 di Pitti Uomo, Manifestazione internazionale in occasione della quale Bemberg™, il giorno 11 Giugno 2019, darà vita alla Bemberg™ Friends Dinner; una cena per una cerchia selezionata di professionisti del settore, in una location esclusiva, dove assaporare l’unicità di una visione e di un approccio che guarda attentamente alla responsabilità ambientale e sociale.

Ed è proprio nell’ottica di un’attenzione alle persone, che l’Azienda coglie l’occasione per ringraziare il Dott. Stefano Coda, del Dipartimento di Marketing e Comunicazione, riconoscendo il prezioso contributo del lavoro da lui svolto e l’impegno dimostrato negli anni.

tessile | pitti uomo | sostenibilità | politecnico | bemberg |

Dai Box di Pitti Immagine......Duccio Venturi Bottier

Salon of Excellence a Pitti Immagine 95a edizione

Fashion e Food per Firenze....è tempo di Pitti Immagine Uomo '95a edizione