Home > Altro > Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”

Gruppo Green Power: “Prendiamo esempio dalla Svezia”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Fondato nel 2009 e guidato da David Barzazi, Gruppo Green Power concentra la sua attività principale nell'efficientamento energetico e nei servizi attinenti le energie rinnovabili.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: perché dobbiamo lasciarci ispirare dalla Svezia

Grazie all'accordo siglato con la Norvegia nell'ambito delle fonti di energia alternativa, la Svezia ha già raggiunto i suoi obiettivi per le rinnovabili con più di 10 anni di anticipo. La nazione scandinava continua il proprio percorso correndo velocemente, poiché si è già posta altri traguardi importanti da raggiungere: l'ambizione massima è quella di diventare un Paese a zero emissioni entro il 2045. In Italia, chi crede particolarmente nel potere delle rinnovabili è Gruppo Green Power. L'azienda di Mirano, guidata da David Barzazi, ha a cuore l'ambiente e le sue risorse, pertanto si impegna a divulgare un messaggio di sostenibilità. La tutela del pianeta è imprescindibile per prevenire danni quali il cambiamento del colore degli oceani, ma anche per una questione di salute: l'OMS ha previsto circa 250.000 casi di decessi annui nel prossimo ventennio, dovuti al surriscaldamento globale. A tal proposito, David Barzazi, in occasione dell'AIM Investor Day 2014, aveva sottolineato l'importanza di investire in Gruppo Green Power, poiché le fonti di energia naturale erano in crescita e allora il potenziale non era stato sfruttato a dovere. Cinque anni dopo la situazione sembra migliorare gradualmente: il mercato delle rinnovabili sta crescendo anche in Italia.

Gruppo Green Power: da quasi dieci anni nel mercato delle rinnovabili

Gruppo Green Power è una società fondata nel 2009 con sede principale a Mirano, località in provincia di Venezia. Il core business aziendale risiede nei servizi attinenti l'efficientamento energetico e le energie rinnovabili, tanto che si impegna a fornire prodotti di qualità, sviluppati nel massimo rispetto delle risorse dell'ambiente, a famiglie e a piccole e medie imprese. I fratelli Christian e David Barzazi diventano componenti di maggioranza all'interno del Consiglio di Amministrazione dell'azienda nel 2011, mentre solo un anno dopo si assiste ad un cambio di personalità giuridica: da Società a Responsabilità Limitata, Gruppo Green Power diventa a tutti gli effetti una Società per Azioni. Durante il biennio successivo si registra un'importante crescita: viene avviato il call center di telemarketing Bluepower Connection S.r.l. e, soprattutto, entra sul Mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano e che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita.

Gruppo Green Power |

best usb laser pointer sale

Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente

Gruppo Green Power: una garanzia di sicurezza e affidabilità per gli impianti fotovoltaici