Home > Altro > DARE UN BUON ESEMPIO DI SENSO CIVICO

DARE UN BUON ESEMPIO DI SENSO CIVICO

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

DARE UN BUON ESEMPIO DI SENSO CIVICO

I volontari di La Via della Felicità di Roma sono intervenuti per riqualificare l’aiuola all’intersezione di Via di Boccea e Via del Quartaccio. Nel passato questa aiuola, abbandonata al degrado totale, è stata ripulita e riqualificata dai volontari che oggi, in celebrazione della giornata Mondiale per l’Ambiente dello scorso 5 giugno, sono ancora intervenuti per prendersi cura di questo spicchio di verde, nelle adiacenze della fermata del bus e quindi utilizzato e vissuto dai cittadini. I volontari si sono dati appuntamento presso la Chiesa di Scientology di Roma, che sostiene il programma sociale ispirato alla Via della Felicità e indossate le maglia e i cappellini del programma, si sono recati alla vicina aiuola e hanno ripulito l’area con un primo di molti altri interventi che si susseguiranno nei prossimi mesi. Al contempo i passanti, i cittadini che si recavano all’aiuola per aspettare l’autobus e i conducenti delle migliaia di automobili che transitano in questo trivio all’uscita del Grande Raccordo Anulare hanno ricevuto una copia di “La Via della Felicità” con copertina dedicata al precetto 12 della stessa guida morale di buona senso: “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente”. Ne sono state distribuite circa 250 copie. Anche una pattuglia dei Carabinieri di passaggio sul luogo dell’intervento si è fermata, ha ricevuto l’opuscolo dedicato a Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente e ha espresso i complimenti ai volontari per il buon esempio che stavano dando con il loro impegno. Molti hanno apprezzato e ringraziato per questa opera di pulizia e di senso civico da parte dei volontari che in poco meno di due ore hanno rimosso oltre 5 sacconi di immondizia ed erbacce. La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità. Il vero potere de La Via della Felicità si realizza quando viene distribuita di mano in mano. Visto che le persone che ti stanno vicino possono influenzare profondamente la tua vita, tu stai migliorando la tua stessa sopravvivenza quando dai delle copie del libro La Via della felicità ad amici, colleghi, impiegati e clienti. In questo modo, aiuti altri a sopravvivere meglio e a condurre vite più felici. A loro volta, loro distribuiscono copie del libro ad altri con cui sono in contatto, guidandoli a trattare i propri simili con gentilezza, umanità e rispetto. E così via, da persona a persona, aiutando altri a vivere vite migliori.

la via della felcità |

Una campagna per il rinnovo del "SENSO CIVICO"

Il Crowdfunding Civico un nuovo strumento al servizio del cittadino

Incidenti stradali: più di 1 testimone su 2 non lascia i propri dati