Home > Altro > Roma: al via le attività estive di Mondo Libero dalla Droga

Roma: al via le attività estive di Mondo Libero dalla Droga

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Sabato 8 Giugno, Piazzale Ponte Milvio, alle ore 22,30 si sono dati appuntamento una quindicina di volontari per replicare, anzi potenziare, ciò che è stato fatto l’estate scorsa. Roma 12 giugno 2019. Ebbene si, con lo scopo di aumentare il numero di ragazzi messi in guardia sulle droghe, i volontari romani di Mondo Libero dalla Droga riprendono le attività estive di distribuzione degli opuscoli gratuiti “La verità sulla Droga”. L’anno scolastico appena terminato e serate che profumano di vacanza fanno si che migliaia di giovani si riversano nelle piazze della movida romana. Oltre 1.500 i preziosi opuscoli dispensati ai passanti ma soprattutto ai giovani tra i 15 e i 25 anni affinchè in loro aumenti la consapevolezza su cosa sono le droghe e le rovinose conseguenze. A proposito di opuscoli ce n'è uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso perchè quando ai giovani si presenta la pura e semplice verità sulla droga il suo consumo cala e, questo, è statisticamente provato. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano poi la serie: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro. I nostri ragazzi sono il nostro futuro, sono i leader del domani, ma la droga li sta letteralmente distruggendo. Non stiamo ora a moraleggiare su chi doveva fare qualcosa e non l'ha fatto, su genitori assenti o insegnanti irresponsabili. Unendo le forze si può spegnere l'incendio. L'umanità ha affrontato e vinto sfide inimmaginabili e e per questa ora abbiamo gli strumenti giusti. E' ora di darsi da fare, rimboccarsi le maniche e darci dentro. Loro lo stanno facendo. La campagna di Un Mondo libero dalla droga è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito: Per chi volesse collaborare puo contattare Sandro 3203279269

Mondo libero dalla droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Trasmettere alle nuove generazioni la bellezza e l'utilità della pratica sportiva


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.


Gomme 4 stagioni e gomme estive: che differenza c’è?


MY ESCORT “L’ESTATE STA FINENDO” È LA REINTERPRETAZIONE DEL BRANO DEI RIGHEIRA CHE ACCOMPAGNA LA SECONDA PARTE DELLA TRILOGIA “PARENTESI ESTIVE”


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

CRESCE DI SABATO IN SABATO IL NUMERO DEI VOLONTARI ROMANI “DRUG FREE WORLD”

Nella serata di Sabato 15 giugno 2019 si sono riuniti oltre 15 volontari in Viale America per dar vita ad un ulteriore attività di informazione per la prevenzione alle droghe attraverso la distribuzione degli opuscoli "La Verità sulla Droga”. Sono stati raggiunti oltre 300 giovanissimi assiepati nei pressi dei locali di Viale America e dell’area circostante la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. A (continua)

DARE UN BUON ESEMPIO DI SENSO CIVICO

DARE UN BUON ESEMPIO DI SENSO CIVICO
I volontari di La Via della Felicità di Roma sono intervenuti per riqualificare l’aiuola all’intersezione di Via di Boccea e Via del Quartaccio. Nel passato questa aiuola, abbandonata al degrado totale, è stata ripulita e riqualificata dai volontari che oggi, in celebrazione della giornata Mondiale per l’Ambiente dello scorso 5 giugno, sono ancora intervenuti per prendersi cura di questo spic (continua)

“La verita’ sulla Droga”, conferenze, informazione e strategia per l’estate romana.

In quest’ultima settimana i volontari romani attivi sostenitori della campagna sociale “La Verita’ sulla Droga” si sono dedicati ad importanti attivita’ di informazione per e con i giovani. Inoltre e’ uscito il calendario delle uscite nei sabati sera della movida romana Roma 5 giugno 2019 – I volontari di Mondo libero dalla Droga anche questa volta si sono impegnati con passione e responsabilit (continua)

Terminata con successo a Roma la Mostra “Psichiatria e Diritti Umani: Storia di Errori e Orrori psichiatrici”

Sfiorate le tremila presenze alla mostra che si è svolta a Roma in Palazzo Velli, Piazza di S. Egidio 10, nello storico quartiere di Trastevere. Studenti, insegnanti, operatori di settore hanno avuto modo di visionare una serie di documentari e pannelli informativi che hanno documentato le origini ideologiche della psichiatria a partire dagli esperimenti di Willhelm Wundt del 1879, Universit (continua)

La conoscenza sugli psicofarmaci permette di scegliere.

Nella giornata del 23 maggio 2019, i volontari romani del CCDU si sono dedicati nuovamente all’attività di informazione sugli effetti nocivi degli psicofarmaci in zona Eur. Continuano ad essere messi nelle mani del pubblico, centinaia di opuscoli gratuiti sugli ansiolitici, psiocofarmaci, psicostimolanti, regolatori dell’umore, antipsicotici e antidepressivi. In Italia 11 milioni di persone, t (continua)