Home > Altro > Roma: al via le attività estive di Mondo Libero dalla Droga

Roma: al via le attività estive di Mondo Libero dalla Droga

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Sabato 8 Giugno, Piazzale Ponte Milvio, alle ore 22,30 si sono dati appuntamento una quindicina di volontari per replicare, anzi potenziare, ciò che è stato fatto l’estate scorsa. Roma 12 giugno 2019. Ebbene si, con lo scopo di aumentare il numero di ragazzi messi in guardia sulle droghe, i volontari romani di Mondo Libero dalla Droga riprendono le attività estive di distribuzione degli opuscoli gratuiti “La verità sulla Droga”. L’anno scolastico appena terminato e serate che profumano di vacanza fanno si che migliaia di giovani si riversano nelle piazze della movida romana. Oltre 1.500 i preziosi opuscoli dispensati ai passanti ma soprattutto ai giovani tra i 15 e i 25 anni affinchè in loro aumenti la consapevolezza su cosa sono le droghe e le rovinose conseguenze. A proposito di opuscoli ce n'è uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso perchè quando ai giovani si presenta la pura e semplice verità sulla droga il suo consumo cala e, questo, è statisticamente provato. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano poi la serie: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro. I nostri ragazzi sono il nostro futuro, sono i leader del domani, ma la droga li sta letteralmente distruggendo. Non stiamo ora a moraleggiare su chi doveva fare qualcosa e non l'ha fatto, su genitori assenti o insegnanti irresponsabili. Unendo le forze si può spegnere l'incendio. L'umanità ha affrontato e vinto sfide inimmaginabili e e per questa ora abbiamo gli strumenti giusti. E' ora di darsi da fare, rimboccarsi le maniche e darci dentro. Loro lo stanno facendo. La campagna di Un Mondo libero dalla droga è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito: Per chi volesse collaborare puo contattare Sandro 3203279269

Mondo libero dalla droga |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Trasmettere alle nuove generazioni la bellezza e l'utilità della pratica sportiva

CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

UNA FONDAZIONE PER SAPERE LA VERITA' SULLA DROGA

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

Gomme 4 stagioni e gomme estive: che differenza c’è?

Roma: a Centocelle si fa prevenzione alle droghe

Roma 30 Luglio 2020. Centinai i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 24 Luglio ore 22,30 circa, Piazzale delle Gardenie, quartiere Centocelle: centinaia i ragazzi assiepati in vari gruppi che occupano la piazza, che si son visti avvicinare dai v (continua)

I volontari romani del CCDU informano i cittadini.

Nella zona Bufalotta, i volontari romani del CCDU si sono dedicati alla distribuzione gratuita di opuscoli che informano degli effetti collaterali degli psicofarmaci. Centinaia le persone che hanno ricevuto il prezioso materiale. La motivazione che sta alla base di questa attività informativa risiede nel fatto che, nonostante gli psicofarmaci vengano venduti come “farmaci sicuri ed effic (continua)

E’ vitale informare i ragazzi sui pericoli delle droghe.

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Talenti per informarli sui pericoli degli stupefacenti . Nelle ore serali di venerdi 17 Luglio 2020 , Via Cecco Angiolieri è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentano l’area e (continua)

Perche è importante comunicare ai giovani i rischi delle droghe

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Axa per informarli sui pericoli degli stupefacenti . Nelle ore serali di sabato 11 Luglio 2020 , la Piazza Eschilo del quartiere Axa è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentan (continua)

UNITI PER INFORMARE I GIOVANI SUI RISCHI DELLE DROGHE