Home > News > Accordo Reanult-Fca: l’Advisor Auro Palomba affianca John Elkann

Accordo Reanult-Fca: l’Advisor Auro Palomba affianca John Elkann

articolo pubblicato da: aureteoffice | segnala un abuso

Considerato uno degli Advisor più autorevoli e competenti, Auro Palomba è stato coinvolto in un importante progetto di fusione industriale finalizzato alla creazione di uno dei principali gruppi automobilistici al mondo. Il Presidente di Community seguirà al fianco di John Elkan l'accordo tra Fca e Renault Group.

Auro Palomba

Auro Palomba al fianco di John Elkann per seguire la fusione tra Fca e Renault

Auro Palomba seguirà un grande progetto che mira a creare uno dei gruppi industriali più prestigiosi e competitivi al mondo. FCA ha presentato un'importante proposta di fusione con Renault Group. Il governo francese ha dato il via libera: "E' una grande opportunità per Renault, la fusione aiuterà gli investimenti e lo stato manterrà il 7,5% della nuova società, vigilando sugli interessi nazionali". John Elkann stava lavorando con discrezione e da mesi a tale operazione, ancor prima della formalizzazione della proposta ufficiale, avvalendosi del supporto di uno degli Advisor più autorevoli e competenti del settore, Auro Palomba. Si tratta di un accordo che potrebbe cambiare l'assetto del mercato automobilistico mondiale, poiché si punta a coinvolgere anche le due case nipponiche Nissan e Mitsubishi, diventando leader mondiale indiscusso, superando Volkswagen in termini di vendite.

Auro Palomba: Presidente di Community e Co-Founder di Reputation Science

Considerato uno tra gli Advisor più esperti ed autorevoli ed essendo un professionista nell'ambito della comunicazione, Auro Palomba si è occupato in prima persona della gestione della reputazione di grandi gruppi finanziari e industriali di fama internazionale e di famiglie imprenditoriali. Dopo una carriera da giornalista, ha fatto parte del Comitato scientifico di Quale Impresa, è stato Responsabile Nord Est dell'Osservatorio Asia e della comunicazione del Comitato di candidatura della città di Venezia per i Giochi Olimpici 2020. Già Presidente di Community Group, nel luglio 2018 ha dato vita all'azienda Reputation Science insieme al CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi. Il core business della società è la gestione della reputazione dei propri clienti attraverso un approccio scientifico e integrato. Per fornire un servizio completo e di primo livello, vengono unite sinergicamente le competenze dei team di esperti di Community Group e di Reputation Manager. Tra le altre attività, Auro Palomba è membro del CdA di Save the Children Italia e della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera.

Auro Palomba |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Trattative per il Milan: tra i consulenti anche Community Group e Auro Palomba


La crisi non è ancora un ricordo: l’inchiesta di Community e del Presidente Auro Palomba


Auro Palomba: l’iter professionale del Presidente di Community Group


Auro Palomba: Community indaga sull’informazione politica in Italia


Reputation Science, guidata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, cura l’osservatorio sulla reputazione dei ministri


Auro Palomba, Presidente e Fondatore di Community, tra gli ospiti del FBF


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Auro Palomba: l’iter professionale del Presidente di Community Group

Dopo 15 anni di carriera nel settore giornalistico, Auro Palomba si sposta nell'ambito della comunicazione. Considerato uno degli advisor più autorevoli e competenti in materia di finanza, nel 2001 ha fondato la società Community Group, realtà leader nel reputation management della quale oggi è Presidente. Auro Palomba: prime esperienze professionali e fondazione di (continua)

Auro Palomba: dagli studi alla fondazione di Community Group

La carriera di Auro Palomba, uno degli advisor più autorevoli e competenti in Italia, inizia nel giornalismo. Nel 2001 fonda Community Group, società di cui oggi è Presidente, portandola in poco tempo a diventare leader nel reputation management. Auro Palomba: la carriera Auro Palomba nasce a Milano nel 1964. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, muove i pri (continua)

Risultato significativo per Community Group: leadership confermata secondo

"È un risultato significativo perché dimostra come la qualità e la professionalità della consulenza italiana sia apprezzata a livello internazionale": è il commento di Auro Palomba a seguito del Global Report 2018 di Mergermarket, che ha eletto Community Group leader mondiale tra gli advisor italiani di comunicazione finanziaria. Community Group: la (continua)

Reputation Science, guidata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, cura l’osservatorio sulla reputazione dei ministri

Lettera43 pubblica i dati dell'osservatorio curato da Reputation Science sulla reputazione online dei ministri: secondo la ricerca effettuata dal team della joint venture fondata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, i ministri più apprezzati in rete per il mese di ottobre sono Matteo Salvini e Giuseppe Conte, seguiti da Giulia Bongiorno. Auro Palomba: i dati della classifica curata da Re (continua)

Community Group e Auro Palomba consulenti per Rocco Commisso per l’acquisizione dell’AC Milan

Community Group aveva già affiancato in precedenza i cinesi di Yonghong Li. Ora anche Rocco Commisso si affida all'esperienza del team guidato da Auro Palomba. Community Group: il team di Auro Palomba nel mondo dello sport Rocco Commisso, di recente comparso tra i principali possibili acquirenti che hanno preso parte alle trattative per l'acquisto di AC Milan, ha scelto un advisor che di (continua)