Home > Altro > Soluzioni per un mondo travagliato

Soluzioni per un mondo travagliato

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

I problemi della società sono tanto gravi che secondo alcuni è impossibile risolverli, e in effetti, fino a poche decine di anni fa, probabilmente sarebbe stato veramente impossibile. Ma oggi non più: le organizzazioni per il miglioramento sociale che usano le tecniche e i principi scoperti ed esposti dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard li stanno effettivamente risolvendo. Consumo di droga e di alcool. Narconon International, che gestisce una rete internazionale di centri di recupero e prevenzione dalla tossicodipendenza, utilizza i metodi di riabilitazione ideati da L. Ron Hubbard per restituire ai tossicomani una vita libera dai narcotici. Il Narconon organizza anche programmi di prevenzione per aiutare bambini e adulti a evitare la trappola delle droghe. Criminalità. Criminon International aiuta i detenuti a diventare membri produttivi della società e promuove le riforme che consentono agli istituti di pena di riabilitare veramente i reclusi. Istruzione. Applied Scholastics International aiuta studenti, genitori, istitutori, insegnanti e organizzazioni didattiche di tutto il mondo a sradicare l'analfabetismo mediante la tecnologia di studio di L. Ron Hubbard che puoi trovare anche al sito:www.volunteerminister.org Moralità. Utilizzando La via della felicità, il codice morale laico di L. Ron Hubbard, The Way to Happiness Foundation sta creando un movimento di sostegno internazionale per la riforma morale che coinvolge bambini e adulti. Ogni società è composta d’individui. Quando molti tra questi perdono la stima di sé e la propria competenza, quando non riescono o non vogliono offrire un contributo sociale produttivo, quando non rispettano se stessi e i diritti degli altri, e quando non vedono alcuna via d'uscita dalla loro situazione, abbiamo una società in gravi difficoltà. Quando invece viene loro offerta la salvezza, e vengono indirizzati sul sentiero che conduce a una sopravvivenza migliore per se stessi e per gli altri, abbiamo un mondo che è disposto a risolvere I problemi del presente e a creare un futuro in cui la civiltà possa prosperare. Per maggiori informazioni visita il sito: www.scientology.it.

QinetiQ secglie Micro Focus

Banca Popolare del Lazio continua ad investire in storage e tecnologia HDS supportato da Maleva e ACCADIS

Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine

HP offre nuovi prodotti e servizi per gli ambienti VMware, dal Desktop al Datacenter

Zycko assicura innovazione nei progetti di networking e gestione dell’infrastruttura IT, amplificando le risorse con i Professional Services

Fiducia nella sicurezza – una delle preoccupazioni più pressanti dell’universo Internet

Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. E’ questo il modo in cui devono andare le cose? Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli (continua)

Tra le droghe di cui si abusa ….

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione. Per fornire la Verità in merito a tali sostanze, domenica prossima i vo (continua)

Prevenzione negli stabilimenti di Marotta

La stagione è ormai iniziata e i ragazzi arrivano da ogni dove per godersi le meritate vacanze nella bellissima costa marchigiana. Ma le vacanze rappresentano anche un momento di svago e occasioni di “sballo” che inducono i giovani ad abusare di alcol e magari avvicinarsi al mondo della droga, solo per la gusto del divertimento. Per fornire un valido aiuto e una valida guida alla prevenzione (continua)

E’ possibile far avere i diritti umani a chiunque?

Rendere i diritti umani una realtà, richiede duro lavoro, ma è ciò su cui si sono impegnati tanti leader internazionali, come L. Ron Hubbard che ha ispirato un movimento sostenuto dalla Chiesa di Scientology internazionalmente. A sostegno di tale campagna, durante il fine settimana i volontari di Scientology della Romagna sono in centro a Bellaria per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che (continua)

Grande entusiasmo alla prima edizione del torneo “Damiano Longhi”

Condivisione, sport e divertimento all’insegna di una cultura libera dalla droga. Si è svolta, lo scorso fine settimana, allo storico stadio Appiani di Padova, la prima edizione del torneo “Damiano Longhi” di calcio a 5. Ospite d’eccezione l'ex capitano del Padova, Damiano Longhi. L’evento si è svolto in collaborazione con l’associazione “Mondo Libero dalla Droga, Padova”- Un messaggio di (continua)