Home > Telefonia > Tre scenari d段mpiego delle moderne soluzioni per teleconferenze

Tre scenari d段mpiego delle moderne soluzioni per teleconferenze

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Tre scenari d段mpiego delle moderne soluzioni per teleconferenze

Snom, produttore internazionale di telefoni IP premium per aziende e professionisti illustra come soluzioni per teleconferenze non invasive nè impattanti sul budget IT consentano di incrementare la produttività di qualsiasi organizzazione, dalle start-up alle PMI, fino alle grandi aziende, grazie alla loro fruibilità nei più diversi scenari d’uso.

Scenario 1: Impiego nella sala riunioni di una piccola start-up o nelle PMI

Uno dei criteri primari di selezione delle soluzioni per teleconferenze dovrebbe essere la qualità dell’audio, indipendentemente dall’eventuale livello di isolamento acustico della sala o dal potenzioale rieccheggio dei suoni. Snom ha integrato nel suo C520-WiMi il Codec audio a banda larga G.722, grazie a cui i partecipanti alla teleconferenza in una sala riunioni possono avvalersi sia del vivavoce sia dei due altoparlanti full-duplex in tutta libertà. Chi siede dietro ad un ostacolo o ad una certa distanza dal dispositivo, può utilizzare i due microfoni DECT portatili del C520 ed assicurarsi in questo modo, che la sua voce sia udibile chiaramente. La connettività Bluetooh integrata consente inoltre agli utenti di partecipare alla teleconferenza che ha luogo tramite il C520 semplicemente collegando il proprio smartphone o headset al dispositivo.

I due satelliti vivavoce DECT sono dotati di una soppressione dei rumori di fondo dinamica e di una gestione adattiva dell’eco garante di un audio in qualità HD delle conversazioni. Dispongono altresì di un tasto per silenziare il microfono. Qualora non vengano utilizzati, i due microfoni si ricaricano nel loro supporto magnetico in modo da essere pronti all’uso alla prossima occasione. Oltre a queste funzioni, anche lo Snom C520-WiMi tutela le conversazioni attraverso i più moderni standard di sicurezza tra cui l’autorizzazione secondo IEEE 802.1X, TLS e SRTP. Lo Snom C520-WiMi é una soluzione completa e vantaggiosa per start-up e PMI.

Scenario 2: Conferenza con oltre 10 partecipanti in una grande azienda

Se più persone partecipano ad una conversazione nella stessa sala o in ambienti separati, é importante garantire che ogni singolo interlocutore sia udibile chiaramente. In casi come questi i due microfoni portatili dello Snom C520-WiMi potrebbero non essere sufficienti. Se il numero dei partecipanti fosse molto elevato, alcuni di loro potrebbero sedersi nella sala adiacente con un’unità Snom C52-SP. Grazie ad una portata del segnale DECT di fino a 50 metri, queste unità possono essere collegate facilmente alla stessa stazione base. Questo scenario sfrutta le funzioni di espandibilità della soluzione per conferenze a firma Snom.

Scenario 3: La teleconferenza estemporanea si fa „portatile“.

Con l’ausilio dell’adattatore DECT in formato stick USB Snom A230 qualsiasi telefono da tavolo Snom può essere dotato di connettività DECT. Se il vivavoce portatile Snom C52-SP, dotato di una batteria che assicura fino a 12 ore continuative di conversazione, viene collegato ad uno dei telefoni IP da scrivania di Snom, la soluzione per conferenze è pronta! In questo scenario non occorre neanche l’unità di base C520-WiMi.

Grazie al fatto che lo Snom C52-SP non necessita, a differenza del C520-WiMi, di un’alimentazione esterna, i partecipanti possono portare il dispositivo in un’altra sala o ufficio senza dover interrompere la conversazione.

Il tempo in cui partecipare ad una teleconferenza con più persone implicava o l’essere vincolati a una singola sala riunioni e al costoso equipaggiamento di cui era dotata, o doversi accontentare del vivavoce spesso carente dei telefoni tradizionali volge ormai al termine. Le possibilità d’impiego dei terminali per conferenze Snom sono pressoché infinite. I tre scenari qui menzionati e frutto di reali casistiche di impiego, sottolineano la flessibilità e versatilità di un ecosistema, quello di Snom, che consente agli utenti di trovare sempre la soluzione più adatta anche nel caso di esigenze estemporanee o situazioni impreviste.

Fonte notizia: https://sabcommunications.net/it/teleconferenze-snom/

Snom | adattatore DECT USB | C520-WiMi | C52-SP C520-WiMi | conferenza telefonica | Snom A230 | soluzione per conferenze | teleconferenza | terminale per conferenze |

Nuove funzionalit per i telefoni snom UC Edition

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA CIMINELLI CASA soddisfa le esigenze per tutti i tipi di appartamento dal pi piccolo a quello di pi ampia metratura

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA SCEGLI CIMINELLI CASA

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA di CIMINELLI CASA il design per personalizzare la tua cucina

Progettazione cucine moderne Roma idee firmate Ciminelli Casa

Camere da letto moderne: ampia selezione su Gruppomir.net

VoIP: In Europa un utente su due vincola la sicurezza dei telefoni IP alla notoriet del marchio

Mentre per met degli utenti VoIP europei il brand determinante ai fini della sicurezza e dell段nteroperabilit dei terminali con le pi moderne soluzioni VoIP, l誕ltra met convinta che qualsiasi terminale IP sia sicuro e si interessa poco delle funzionalit avanzate, ォbasta poter telefonareサ. Due atteggiamenti del tutto dicotomici, oltre che errati, emersi dal recente studio di Snom Technology. Dei 3156 utenti aziendali intervistati in occasione del sondaggio condotto da Snom Technology con l誕usilio dell段stituto di ricerche di mercato indipendente Norstat in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna tra la fine di febbraio e l段nizio di marzo 2020, solo il 14% non dispone di un telefono da scrivania. Una media che in Italia ancora inferiore: ben il 94% degli utenti continua a (continua)

Platino e oro per i distributori Snom

Snom, noto produttore di telefoni IP premium per aziende, professionisti e per ambienti industriali, ha annunciato i distributori premiati per gli eccellenti risultati conseguiti nel corso dell誕nno fiscale 19/20, conclusosi a fine marzo. Determinante ai fini dell誕ssegnazione degli ambiti riconoscimenti non solo il quantitativo di terminali venduti ma anche l誕ssistenza qualificata erogata ai rivenditori. Tra i premiati figurano due distributori italiani.Per la prima volta dopo sette anni Snom Technology GmbH torna a premiare i partner commerciali pi meritevoli su scala globale. Si tratta di aziende annoverate a buon ragione tra (continua)

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione pi efficiente dell弾-mail: Snom offre la migliore qualit audio per le Huddle Rooms

Una conversazione  pi efficiente dell弾-mail: Snom offre la migliore qualit audio per le Huddle Rooms
Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)