Home > Lavoro e Formazione > Magazzini mobili: soluzioni versatili ed economiche per le aziende

Magazzini mobili: soluzioni versatili ed economiche per le aziende

scritto da: Stetg | segnala un abuso

Magazzini mobili: soluzioni versatili ed economiche per le aziende

Aumentare gli spazi aziendali è una delle prime questioni che un’azienda in crescita deve affrontare.

La necessità di nuovo spazio utile infatti coinvolge diversi settori, dalla produzione all’organizzazione logistica.

La soluzione? Banalmente, aumentare le superfici utili coperte realizzando una nuova struttura, un capannone che possa ospitare le attività produttive e l’aumento di materiali e merci.

Costruire un nuovo fabbricato in muratura non è però una soluzione sempre percorribile, per molti motivi: l’espansione non è stabile e potrebbe esserci un ridimensionamento, oppure l’azienda non è pronta ad affrontare i costi di una struttura in muratura, oppure ancora non è possibile attendere i tempi tecnici e burocratici dalla progettazione alla realizzazione tipica dei classici capannoni.

Come risolvere la questione? In risposta alle sempre più comuni esigenze di flessibilità e velocità delle aziende moderne, i magazzini mobili permettono di realizzare aree coperte in tempi molto brevi, in modo estremamente versatile e con costi nettamente inferiori.

Le coperture mobili industriali in pvc sono strutture in carpenteria e copertura in telo pvc adatte alle più svariate applicazioni in qualsiasi contesto.

Sono caratterizzati da una struttura in acciaio sottoposto a zincatura Sendzimir, che le rende estremamente resistenti sia ai fenomeni atmosferici (evitando così deterioramento o ruggine), sia alle condizioni geografiche del luogo di installazione (venti forti, rischi sismici).

Il telo in pvc garantisce anch’esso resistenza e flessibilità, ed è sottoposto a trattamento ignifugo per garantire la massima sicurezza.

Realizzate su misura, le coperture mobili sono disponibili in diverse tipologie per adattarsi a qualsiasi spazio ed esigenza: capannoni mobili in pvc, tunnel retrattili, tettoie industriali, coperture laterali e frontali, tunnel mobili di collegamento sono solo alcune delle possibili soluzioni strutturali.

Se dotati di ruote in acciaio, inoltre, queste strutture possono essere fatte scorrere su guide a terra impacchettate per aumentare o diminuire l’area coperta in base alle necessità: si parla in questo caso di coperture retrattili.

Principali vantaggi delle coperture mobili:

-          struttura modulare, che permette di realizzare coperture su misura e perfettamente adeguate allo spazio da coprire, oltre permettere di smontare, frazionare, rimontare in modo facile e veloce la struttura in caso di necessità

-          possibilità di personalizzazione con accessori e chiusure

-          Tempi di realizzazione veloci (tra i 30 e i 60 giorni)

-          Burocrazia ridotta (vengono anche definiti “capannoni mobili senza concessione edilizia)

Tra le innumerevoli applicazioni i capannoni in pvc sono utilizzati per realizzare magazzini mobili o fissi, reparti aggiuntivi, aree coperte per carico /scarico merci, zone di ricovero per mezzi e macchinari aziendali.

capannoni mobili |

Magazzini mobili per aumentare lo spazio per il tuo lavoro

Adriatica Chiusure realizza due porte rapide ad elevate prestazioni alla Tomes Srl

Mobili bagno per una maggiore tranquillità e pace

VINNATUR GENOVA 2020: AI MAGAZZINI DEL COTONE APPRODANO I VIGNAIOLI NATURALI

Perchè Utilizzare Al Meglio Gli Adesivi Per Mobili

Conforama e le offerte per gli arredamenti

Sigaretta elettronica e Black Friday: l'occasione giusta per passare allo svapo e risparmiare

La settimana del Black Friday 2019 è appena partita con tante occasioni da non perdere in particolare online: sono tantissimi infatti i siti e gli e-commerce che propongono offerte speciali su qualsiasi tipologia di prodotto. Dalla tecnologia alla moda, dagli accessori per la casa fino alle sigarette elettroniche, sconti e promozioni sono la vera tendenza del momento. Non fa eccezione Lixe, (continua)

Servizi di guardiania non armata: un valido alleato per la protezione di beni e proprieta’

Nonostante la possibilità di installare una vasta gamma di sistemi di antifurto e di sorveglianza tecnologicamente anche molto avanzati, non c’è sistema di sicurezza che non possa essere messo fuori gioco. Anzi, quando si tratta di tecnologia, sono proprio i malviventi ad essere molto spesso all’avanguardia, “un passo avanti” per eludere anche i siste (continua)

Nuovi prodotti Angolo della Guancia disponibili ora su Vape in Italy

Aromi di qualità dal nuovo marchio Angolo della Guancia I prodotti del marchio Angolo della Guancia sono dei mix per sigarette elettroniche sapientemente preparati da esperti del settore. Le confezioni da 10 ml e da 20 ml contengono aromi studiati per dare il massimo della soddisfazione, della qualità e del gusto. Tutti i preparati dell’azienda con acronimo ADG sono da pochi g (continua)

Tettoie per auto: quale modello scegliere?

Che sia nel parcheggio privato della propria abitazione, negli spazi comuni condominiali o nei parcheggi aziendali, installare una tettoia o pensilina è una delle soluzioni più adatte per proteggere l’auto o qualsiasi altro veicolo (camper, moto, biciclette) dai più svariati fenomeni atmosferici e intemperie. In qualsiasi stagione, se lasciata all&rs (continua)

Block Sistem effettua controlli sulle scaffalature metalliche secondo la norma UNI-EN 15635

L’utilizzo quotidiano di carrelli elevatori ed attrezzature per la movimentazione sono fattori che possono incidere sull’efficienza e il buono stato delle scaffalature del magazzino, con conseguenti rischi legati alla sicurezza degli operatori e al danneggiamento di materiali e merci. Per questo motivo l’ispezione tecnica delle scaffalature è un’attività ob (continua)