Home > Libri > Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Leucotea annuncia l’u-scita in formato eBook del romanzo di Chiara Nirta “L’anima lo sa prima”

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Leucotea annuncia l’u-scita in formato eBook del romanzo di Chiara Nirta “L’anima lo sa prima”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Leucotea annuncia l’u-scita in formato eBook del romanzo di Chiara Nirta “L’anima lo sa prima”


 

Ci hanno insegnato a credere impossibile ciò che ci spetta di diritto.

 

Sanchez Fernandez ragazzo come tanti, è nato in Calabria sull’azzurra Costa Ionica, fra le vicissitudini contrastati e affascinanti che si vivono lì al Paese Sul Mare. Sanchez affronta una vita come molti giovani prima di lui hanno svolto: ammantata dalle bellezze e dai metabolismi di una terra magica capace di insinuarsi fin dentro il midollo spinale dei suoi stessi abitanti. dove il tempo non passa mai, invecchiano i visi e incanutiscono i capelli ma la mentalità arranca. A salvarlo sarà Don Furlano, malavitoso della zona con ancora l’antico e manieroso rispetto degli onori e dei doveri della vecchia guardia.

Elisa, strana zingarella quasi al modo della stessa decantata da Dino Campana, bella, selvaggia e che non si piega ai voleri della gente del campo nomade. Innamorata di Sanchez non smette mai di desiderarlo, neppure quando le loro vite si dividono e si mischiano con quelle di terzi, quando i chilometri li separano. Uno strano filo lega i due, inseparabili e vicini d’anima nonostante le lontanan-ze del mondo ordinario, del crudele mondo dei vincenti che non ha spazio per gli indecisi, i sensibili, quelli che amano a cuore aperto, i perdenti della società rampante. Che i due siano anime gemelle senza saperlo? Che si siano rincorsi vita dopo vita, riflesso di stelle dopo riflesso? E quanto dura l’attendersi? Forse loro sfioreranno per sempre…

Solo il tempo che sembra sempre troppo o troppo poco muoverà le pedine del fato facendoli incontrare esattamente quando il momento sarà propizio. E’ una storia come tante, quotidiana e reale nella sua magia karmica.

 

Chiara Nirta nasce a Locri, in provincia di Reggio Calabria nel 1989.

Trascorre gran parte della sua vita presso il paesello di Bovalino Marina a ridosso della costa Ionica. Si trasferisce all’età di vent’anni a Torino spinta dalla volontà di scoprire il “mondo nuovo. Ha redatto per il quotidiano online Calabriainforma.com recensioni e racconti di vario genere. Attualmente fa l’impiegata. Le sue precedenti opere sono: “Nel Bazar di un’anima” e “Il ragno e il fuoco”.

“L’anima lo sa prima” è il suo secondo romanzo.


Fonte notizia: https://www.omniabuk.com/scheda-ebook/chiara-nirta/lanima-lo-sa-prima-9788831207003-609077.html


amore | calabria | torino | anima | gitana | zingara | droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE


Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Un romanzo femminista del primo Novecento


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Ottobre

Recenti

Stesso autore

Arriva in libreria il romanzo di Marco Sambruna “Pig Marketing”

Arriva in libreria il romanzo di Marco Sambruna “Pig Marketing”
Un romanzo sul potere Conoscete il piano PMM-PPP? No? Allora alla Pig Marketing tireranno un sospiro di sollievo perché è il loro progetto segreto per rivoluzionare il mondo così come lo concepiamo.  Pig Marketing è un romanzo di satira grottesca che promette risate in ogni pagina ma che, come sempre accade in questi casi, è anche spunto di riflessione sul presente e su di una società umana asservita alle str (continua)

Arriva in libreria il romanzo di Massimiliano Corrieri “Le ali di nonno Icaro”

Arriva in libreria il romanzo di Massimiliano Corrieri “Le ali di nonno Icaro”
Una storia ricca di emozioni "Le ali di nonno Icaro" è un racconto che descrive due storie parallele che finiranno per incrociarsi, tra un bambino, Davide, alla ricerca di informazioni su suo nonno aviatore ed un uomo, Ignazio, ex ferroviere caduto in depressione.Davide trova ogni tanto una farfalla di carta bianca su di un sasso che utilizza per riempire un vecchio bruco di stoffa.Sarà durante una notte di luna rossa c (continua)

Arianna M. Romano si rivolge ai giovani lettori con la sua storia “Il riflesso stonato”

Arianna M. Romano si rivolge ai giovani lettori con la sua storia “Il riflesso stonato”
La strana storia di Arturo Grigio Scuro e del Conte Filomeno, prestigiatore vagabondo Al giovane Arturo Grigio Scuro non importa nulla di nulla: niente lo diverte, niente lo entusiasma, niente lo appassiona. Ha ereditato un grazioso negozio di giocattoli e libri per bambini, e ha deciso senza indugio di disfarsene, nonostante sia un luogo pieno di ricordi. Ma poco prima di vendere il negozio, Arturo vive un’esperienza davvero sconcertante: un mattino, guardandosi allo specchio (continua)

Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”

Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”
“Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.” Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi” “Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.” Amelia, giovane donna in carriera, ritorna nel paesino nel quale ha vissuto da bambina, per un breve incarico lavorati (continua)

Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon

Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon
Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità . Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità .  I protagonisti sono personaggi fra i tanti, figli di un quotidiano ordinario e a volte inaspettato; voci diverse che (continua)