Home > Libri > Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Leucotea annuncia l’u-scita in formato eBook del romanzo di Chiara Nirta “L’anima lo sa prima”

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Leucotea annuncia l’u-scita in formato eBook del romanzo di Chiara Nirta “L’anima lo sa prima”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea in collaborazione con Project Leucotea annuncia l’u-scita in formato eBook del romanzo di Chiara Nirta “L’anima lo sa prima”

 

Ci hanno insegnato a credere impossibile ciò che ci spetta di diritto.

 

Sanchez Fernandez ragazzo come tanti, è nato in Calabria sull’azzurra Costa Ionica, fra le vicissitudini contrastati e affascinanti che si vivono lì al Paese Sul Mare. Sanchez affronta una vita come molti giovani prima di lui hanno svolto: ammantata dalle bellezze e dai metabolismi di una terra magica capace di insinuarsi fin dentro il midollo spinale dei suoi stessi abitanti. dove il tempo non passa mai, invecchiano i visi e incanutiscono i capelli ma la mentalità arranca. A salvarlo sarà Don Furlano, malavitoso della zona con ancora l’antico e manieroso rispetto degli onori e dei doveri della vecchia guardia.

Elisa, strana zingarella quasi al modo della stessa decantata da Dino Campana, bella, selvaggia e che non si piega ai voleri della gente del campo nomade. Innamorata di Sanchez non smette mai di desiderarlo, neppure quando le loro vite si dividono e si mischiano con quelle di terzi, quando i chilometri li separano. Uno strano filo lega i due, inseparabili e vicini d’anima nonostante le lontanan-ze del mondo ordinario, del crudele mondo dei vincenti che non ha spazio per gli indecisi, i sensibili, quelli che amano a cuore aperto, i perdenti della società rampante. Che i due siano anime gemelle senza saperlo? Che si siano rincorsi vita dopo vita, riflesso di stelle dopo riflesso? E quanto dura l’attendersi? Forse loro sfioreranno per sempre…

Solo il tempo che sembra sempre troppo o troppo poco muoverà le pedine del fato facendoli incontrare esattamente quando il momento sarà propizio. E’ una storia come tante, quotidiana e reale nella sua magia karmica.

 

Chiara Nirta nasce a Locri, in provincia di Reggio Calabria nel 1989.

Trascorre gran parte della sua vita presso il paesello di Bovalino Marina a ridosso della costa Ionica. Si trasferisce all’età di vent’anni a Torino spinta dalla volontà di scoprire il “mondo nuovo. Ha redatto per il quotidiano online Calabriainforma.com recensioni e racconti di vario genere. Attualmente fa l’impiegata. Le sue precedenti opere sono: “Nel Bazar di un’anima” e “Il ragno e il fuoco”.

“L’anima lo sa prima” è il suo secondo romanzo.

amore | calabria | torino | anima | gitana | zingara | droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE


Giovedì a Reggio Calabria il seminario di Editoria Digitale di Calabria Formazione


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Un romanzo femminista del primo Novecento


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

In libreria oggi "la vendetta degli angeli"

In libreria oggi
  La scrittrice Gina Pepe ci porta in un passato vivo, dai caldo colori del sud  É una storia d'amore e disgraziata quella che ci presenta Gina Pepe in un romanzo che ci trasporta in un ieri che pare distante da noi millenni. In un piccolo paese della Lucania, così sperduto tra le campagne che il fascismo lo considera adatto al confino si dipana un racconto sapido di (continua)

Festa grande in Leucotea: pubblicato oggi il trecentesimo titolo

Festa grande in Leucotea: pubblicato oggi il trecentesimo titolo
      Festa grande in Leucotea: pubblicato oggi il trecentesimo titolo      E' "Il primo vestito rosso" della viareggina Irene Malfatti        Il libro ci presenta Zeno, professore di liceo vicino alla quarantina, reduce dall'ennesima catastrofe sentimentale, ottiene il trasferimento a Lucca, dove incontra Ottavia, e se ne inna (continua)

In libreria Pro memoria, la nuova fatica del professore Giuseppe Tramontana

In libreria Pro memoria, la nuova fatica del professore Giuseppe Tramontana
  Un saggio sulle vittime di mafia, un modo per conoscere l'inordinarietà della storia     "Quanto vale la vita di un uomo?" si chiede l'autore.  La risposta, ovvia ma sempre dolorosamente vera, varia a seconda del luogo e del tempo in cui viene formulata, ed è "dipende". Dipende se sei di Macugnaga o di Palermo, di Treviso o di Catania. Pe (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Élite annuncia l’uscita del romanzo di Valentina Lazzeri “Si può essere felici anche di lunedì”

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Élite annuncia l’uscita del romanzo di Valentina Lazzeri “Si può essere felici anche di lunedì”
  Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Élite annuncia l’uscita del romanzo di Valentina Lazzeri “Si può essere felici anche di lunedì”   E voi potete essere felici anche di lunedì?   Adele, ragazza senza tanti grilli per la testa, antirivoluzionaria e anti-sovversiva, incasellata in clichè sociali, si ritrova al (continua)

Esce oggi, in formato eBook, il romanzo di Claudio Ferraris “Selfiecinema”

Esce oggi, in formato eBook, il romanzo di Claudio Ferraris “Selfiecinema”
  Esce oggi, in formato eBook, il romanzo di Claudio Ferraris “Selfiecinema”     Selfiecinema è un libro che parla d'amicizia, d'amore ma soprattutto di come fare un film senza bisogno dello showbusiness! E’ quindi la descrizione della nascita del più incredibile, spensierato, ribelle, innamorato, cinémaniaco e sconclusionato festival del c (continua)