Home > Musica > Dawn of a New Era, il disco d’esordio dei Cremisi

Dawn of a New Era, il disco d’esordio dei Cremisi

articolo pubblicato da: GinoLepure | segnala un abuso

Dawn of a New Era, il disco d’esordio dei Cremisi

 

Il disco d’esordio dei Cremisi dal titolo “Dawn of a New Era” è da oggi disponibile via Volcano Records & Promotion, in versione digitale su tutte le principali piattaforme di streaming e di acquisto online come Spotify, Amazon Music e iTunes.

 

“Dawn of a New Era” è un album che racconta del Rinascimento Italiano, dalla peste del 1300 alla scoperta delle Americhe, dalla caccia alle streghe alle scoperte di Leonardo da Vinci, fino ad arrivare alla title-track “Dawn of a New Era”, che esprime le bellezze dell'arte rinascimentale. Tra arrangiamenti epici e incalzanti e racconti intrisi di storia e cultura, i Cremisi sono riusciti a rendere omaggio all’arte e alla musica e del Cinquecento, rivisitandola e riproponendola in chiave moderna.

 

Per anticipare la release dell’album, i Cremisi hanno pubblicato nei mesi passati diversi contenuti molto interessanti, tra cui il lyric video di “Battle of Lepanto”, un brano in cui viene narrata la famosa battaglia navale combattuta nel 1571. Per chi se lo fosse perso ecco il link:

 

Battle of Lepanto Official Lyric:

https://www.youtube.com/watch?v=P5zupOXpzhk

 

Genere: Symphonic Metal, Epic Metal

Artisti simili: Wintersun, Symphony X, Sabaton

 

 

 

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com

www.facebook.com/volcanopromotion

https://www.facebook.com/cremisiband16/



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VALERIA CAUCINO “THE BEATING OF LIFE” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM "AT THE BREAK OF DAWN"


Arriva Inventaria


Movimento Network Marketing


17°RADUNO -CACCIATORI DELLE ALPI -160°Anniversario FONDAZIONE DEL CORPO


Breaking Dawn, oggi al cinema la prima parte!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Demonic Sunset”, il primo full-lenght album dei Deep Valley Blues è finalmente disponibile!

“Demonic Sunset”, il primo full-lenght album dei Deep Valley Blues è finalmente disponibile!
   Il primo full-lengh album dei Deep Valley Blues dal titolo “Demonic Sunset” è da oggi disponibile via Volcano Records & Promotion in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music. “Demonic Sunset” è un disco energico, incalzante e adrenalinico. Un concentrat (continua)

Blue Mama Records presenta “A Night In Blue” presso lo storico Jazz Club Torino

Blue Mama Records presenta “A Night In Blue” presso lo storico Jazz Club Torino
    Blue Mama Records in collaborazione con Torino Music Connection presenta “A Night In Blue”: un evento esclusivo all'insegna della musica di qualità, durante il quale saranno svelati i grandi progetti della giovane etichetta discografica previsti per il 2020. “A Night in Blue” si terrà il 12 novembre 2019 presso lo storico Jazz Club To (continua)

È uscito il nuovo disco degli Hangarvain "The Great Machine"

È uscito il nuovo disco degli Hangarvain
 A distanza di alcuni mesi dall'annuncio e dopo tre singoli a fare da antipasto nelle scorse settimane, è uscito il nuovo disco degli Hangarvain dal titolo The Great Machine attraverso la Volcano Records & Promotion.   Il quarto album della southern rock band napoletana guidata dal carismatico vocalist Sergio "Toledo" Mosca, è disponibile su tutti i digital (continua)

Silvio Ferro e i suoi Soulmates rompono il ghiaccio con il singolo “Fill The Cup”

Silvio Ferro e i suoi Soulmates rompono il ghiaccio con il singolo “Fill The Cup”
 Il nuovo singolo di Silvio Ferro And The Soul Mates dal titolo “Fill The Cup” è da oggi disponibile all’ascolto. Il brano è estratto dal disco d’esordio della band “Unlocked”, prossimamente in uscita via Blue Mama Records – Native Division Records in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online (continua)

“Frammenti del Fiume”, il nuovo video dei Malvacicuta

“Frammenti del Fiume”, il nuovo video dei Malvacicuta
Il nuovo video dei Malvacicuta dal titolo “Frammenti del Fiume” è da oggi disponibile alla visione. Il brano è estratto dal disco “Ermetico Manifesto” prossimamente in uscita via Native Division Records in versione digitale su tutte le principali piattaforme di acquisto e di streaming online come Spotify, Deezer, iTunes e Amazon Music.   “Framment (continua)