Home > Musica > PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno


 

Rai IsoRadio promuoverà i finalisti


Oltre alle attenzioni di produttori artistici e discografici e il “Lunezia On Air” (offerto dall’agenzia di comunicazione musicale L’altoparlante), si conferma la collaborazione di Rai IsoRadio per la promozione radiofonica dei finalisti del Premio Lunezia Nuove Proposte 2019.


Gli stessi saranno determinati nella fase semifinale prevista al Club “Lo Snodo” di Roma il 2 luglio, mentre le fasi finali si terranno ad Aulla dal 19 al 21 luglio.  Ad ottobre, a La Spezia, l’ultima serata.


C’è quindi ancora tempo sino al 17 giugno per iscriversi al Premio Lunezia Nuove Proposte, seguendo la procedura online attraverso il sito www.lunezia.it.

COME PARTECIPARE - CLICCA QUI


Le sezioni sono quattro: Band, Cantautori/Autori Solisti, Autori di Testi, “Musicare i Poeti”.


La direzione artistica è affidata a Loredana D’Anghera, che nel corso di questi anni si è dimostrata una talent-scout di lunghe vedute, e che dichiara: «La rosa dei partecipanti rappresenta uno spaccato eterogeneo delle canzoni che viviamo quotidianamente, fatte di molteplici aspetti, sonorità diverse e testi che ci riportano a flash della canzone d’autore o a nuove ambientazioni di scrittura musical-letteraria».


Citiamo alcune circostanze nate o consolidate dalla partecipazione al Premio Lunezia Nuove Proposte, collaborazioni tra: Stefano Di Nucci e “Jungla Dischi” (il primo posto al Premio Lunezia gli ha inoltre offerto l apertura di alcuni concerti di Fabrizio Moro), Beppe Stanco e Giacomo Eva (tra i recenti partecipanti di “Amici”), Silvia Vavolo e Red Canzian, Grazia Di Michele e Federico D’Annunzio, Gae Capitano e Max Gazzè, Amara e “Isola degli Artisti”, Filippo Raspanti e Lorenzo Santangelo, Mario Lavezzi e Lorenzo Vizzini (autore delle canzoni di Arisa e Anna Tatangelo a Sanremo 2019) e altri casi.


Francesco Rainero, grazie al primo posto nelle Nuove Proposte 2018, ha ottenuto una borsa di 15.000 euro (Nuovo Imaie) da impiegare per una tournée musicale.


Contatti


www.lunezia.it    

infoline: 3473065739 – 3472782390 - 3285669549

eventi | concorso | premio lunezia | iscrizione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREMIO LUNEZIA 2017 RIAPERTE LE ISCRIZIONI ALLA SEZIONE NUOVE PROPOSTE


PREMIO LUNEZIA AL VIA LA 21^ EDIZIONE DAL 22 AL 24 LUGLIO A MARINA DI CARRARA


PREMIO LUNEZIA 2018: si aggiunge il premio “Lunezia on Air” per le Nuove Proposte del celebre concorso che giunge alla 23^ edizione


7 Small


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

G-FRA: “ANDIAMO AVANTI” è il singolo che sancisce l’esordio da autore e compositore dello scrittore monegasco

G-FRA: “ANDIAMO AVANTI” è il singolo che sancisce l’esordio da autore e compositore dello scrittore monegasco
Il brano elettro pop registrato all’Head Studio di Torino, raggiunge in pochi giorni la 18esima posizione nella classifica Pop Italia e la 47esima nella Top Singoli Italia di iTunes.    “Andiamo Avanti” è il primo singolo scritto e composto da G-FRA. Il brano racchiude spunti riflessivi sui valori della vita, trattando tematiche diffuse fra i giovani. Si parte dalle comuni (continua)

LISBONA: “QUELLO CHE UCCIDE I CALZINI” è il nuovo singolo del cantautore torinese

LISBONA: “QUELLO CHE UCCIDE I CALZINI” è il nuovo singolo del cantautore torinese
Fresco di vittoria al Premio InediTO 2020 per la categoria “Testo Canzone”, l’artista presenta ora un brano indie pop dalla melodia catchy nel racconto di un addio.«Io vivo ormai da qualche anno con un gatto. Il suo nome è Melodramma, Melo per gli amici. Accompagna ogni mio umore in ogni giornata in cui torno a casa e lo trovo a dormire su qualcosa di mio. Lui è quello che sfoga la sua “rabbia” su (continua)

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2020

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2020
 Il vincitore vola a New York e per i finalisti rotazione radiofonica su RAI Isoradio.  Iscrizioni aperte sino al 20 Luglio.     Nell'anno più difficile per tutti gli eventi musicali, il Premio Lunezia onora il traguardo dei 25 anni con rinnovate opportunità per le Nuove Proposte.A causa dei noti fatti, date e luoghi della rassegna sono in dibattito e verran (continua)

RÆSTAVINVE: “SENZA CUORE” è il singolo che anticipa l’album “BIANCALANCIA” del duo pugliese composto da Vinvè e Ræsta

RÆSTAVINVE:  “SENZA CUORE”  è il singolo che anticipa l’album “BIANCALANCIA” del duo pugliese composto da Vinvè e Ræsta
Un brano intimo, alternative rock, dalle tinte noir a cui ha collaborato anche Francesco Di Bella dei 24 Grana.RæstaVinvE è il risultato della collaborazione fra Vinvè (produttore, compositore e cantautore) e Ræsta (cantautore polistrumentista), due entità artistiche che hanno unito la loro musica in un progetto biunivoco sfociato nel disco d’esordio “Biancalancia”. Dopo l’uscita del pri (continua)

CANTON feat. MACEO EL PERRO BLANCO: “TUFFO AL CUORE” è il singolo nato dalla collaborazione fra la band icona degli anni ‘80 e il rapper dominicano

CANTON feat. MACEO EL PERRO BLANCO:  “TUFFO AL CUORE” è il singolo nato dalla collaborazione fra la band icona degli anni ‘80 e il rapper dominicano
Il travolgente brano reggaeton cantato in lingua italiana e spagnola, conferma l’animo camaleontico del gruppo sempre attento alle nuove frontiere della musica internazionale.«Penso che il reggaeton sia l’unica vera innovazione moderna che la musica latina abbia mai prodotto. Mi trasmette energia, sensualità, un senso di trasgressione e libertà pari a quello che deve avere trasmesso, nei primi ann (continua)