Home > Musica > PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno

Rai IsoRadio promuoverà i finalisti

Oltre alle attenzioni di produttori artistici e discografici e il “Lunezia On Air” (offerto dall’agenzia di comunicazione musicale L’altoparlante), si conferma la collaborazione di Rai IsoRadio per la promozione radiofonica dei finalisti del Premio Lunezia Nuove Proposte 2019.

Gli stessi saranno determinati nella fase semifinale prevista al Club “Lo Snodo” di Roma il 2 luglio, mentre le fasi finali si terranno ad Aulla dal 19 al 21 luglio.  Ad ottobre, a La Spezia, l’ultima serata.

C’è quindi ancora tempo sino al 17 giugno per iscriversi al Premio Lunezia Nuove Proposte, seguendo la procedura online attraverso il sito www.lunezia.it.

COME PARTECIPARE - CLICCA QUI

Le sezioni sono quattro: Band, Cantautori/Autori Solisti, Autori di Testi, “Musicare i Poeti”.

La direzione artistica è affidata a Loredana D’Anghera, che nel corso di questi anni si è dimostrata una talent-scout di lunghe vedute, e che dichiara: «La rosa dei partecipanti rappresenta uno spaccato eterogeneo delle canzoni che viviamo quotidianamente, fatte di molteplici aspetti, sonorità diverse e testi che ci riportano a flash della canzone d’autore o a nuove ambientazioni di scrittura musical-letteraria».

Citiamo alcune circostanze nate o consolidate dalla partecipazione al Premio Lunezia Nuove Proposte, collaborazioni tra: Stefano Di Nucci e “Jungla Dischi” (il primo posto al Premio Lunezia gli ha inoltre offerto l apertura di alcuni concerti di Fabrizio Moro), Beppe Stanco e Giacomo Eva (tra i recenti partecipanti di “Amici”), Silvia Vavolo e Red Canzian, Grazia Di Michele e Federico D’Annunzio, Gae Capitano e Max Gazzè, Amara e “Isola degli Artisti”, Filippo Raspanti e Lorenzo Santangelo, Mario Lavezzi e Lorenzo Vizzini (autore delle canzoni di Arisa e Anna Tatangelo a Sanremo 2019) e altri casi.

Francesco Rainero, grazie al primo posto nelle Nuove Proposte 2018, ha ottenuto una borsa di 15.000 euro (Nuovo Imaie) da impiegare per una tournée musicale.

www.lunezia.it

infoline: 3473065739 – 3472782390 - 3285669549

eventi | concorso | premio lunezia | iscrizione |

PREMIO LUNEZIA 2017 RIAPERTE LE ISCRIZIONI ALLA SEZIONE NUOVE PROPOSTE