Home > Economia e Finanza > Jabra PanaCast, la soluzione video intelligente in tempo reale che rafforza l’esperienza nelle meeting room

Jabra PanaCast, la soluzione video intelligente in tempo reale che rafforza l’esperienza nelle meeting room

articolo pubblicato da: essecicomunicazione | segnala un abuso

Jabra PanaCast, la soluzione video intelligente in tempo reale  che rafforza l’esperienza nelle meeting room

 

Jabra, leader nella produzione di soluzioni audio innovative annuncia Jabra PanaCast, progettata per essere la prima soluzione video Plug-and-Pla al mondo con panoramica 4K. Questo sistema intelligente in tempo reale offre una visione panoramica a 180 gradi che consente di vedere tutte le persone presenti nella stanza. Jabra PanaCast rappresenta un plus unico per le sale riunioni e altri spazi preposti, offrendo wall-to-wall video, audio e dati: aspetti fondamentali per la moderna collaborazione audio visiva.

 

L'annuncio segue la recente acquisizione della società Altia Systems. Il portfolio di Jabra si è sempre concentrato su soluzioni che migliorano la produttività attraverso una migliore esperienza di concentrazione, conversazione e collaborazione. Con Jabra PanaCast, la società combina il suo ampio know how nel settore del suono con la tecnologia video di primo livello per supportare la più efficace esperienza di collaborazione oggi possibile. 

 

Jabra PanaCast è il primo dispositivo smart video panoramico con tre telecamere da 13 megapixel che lavorano insieme, offrendo un campo visivo panoramico a 180 gradi e garantendo un'esperienza immersiva, di interazione, stimolando un coinvolgimento più elevato.

 

 

Copertura “da parete a parete”

Le telecamere e i microfoni all'avanguardia di Jabra PanaCast, la tecnologia di stitching di quarta generazione e il software Intelligent Vision funzionano come un unico strumento per garantire prestazioni ottimali. Oggi qualsiasi stanza può essere utilizzata per la videoconferenza con copertura “da muro a muro” con risoluzione Panoramic-4K. Jabra PanaCast consente alle imprese di utilizzarei loro spazi per i meeting recuperando circa il  40% ndi spazio utilizzabile rispetto alle telecamere convenzionali.

 

Gestione intelligente delle risorse

Le tecnologie di rilevamento delle persone di Jabra PanaCast offriranno la possibilità di fare business intelligence a livello di sistema, acquisendo informazioni accurate sull'utilizzo e sull'occupazione dello spazio. Man mano che l’audio-video e l’IT diventano sempre più integrati, aumenta la necessità di dati e metriche precisi. L'imminente API Jabra PanaCast consentirà agli sviluppatori e ai partner di interrogare il sistema per ottenere informazioni in tempo reale, come ad esempio il conteggio delle persone presenti.

 

René Svendsen-Tune, CEO di Jabra, ha dichiarato: "Abbiamo sempre dato la massima importanza alla qualità del suono e all'interazione personale in ogni prodotto all'interno del nostro portfolio. L'introduzione di Jabra PanaCast mostra il nostro impegno per consentire alle imprese di ottenere una collaborazione e una produttività ottimali attraverso sia la tecnologia audio, sia quella video. Ora è giunto il momento di avvicinare i professionisti che lavorano da remoto e coloro che partecipano alle riunioni nelle sale meeting, attraverso l’aggiunta di video Plug-and-Play di alta qualità nelle sale preposte.”

 

Animare la sala riunioni

La serie di speakerphone per conferenze, Jabra Speak, può essere integrata con PanaCast per ottimizzare ulteriormente l'esperienza delle UC, consentendo agli utenti di tenere riunioni ovunque si trovino senza dover scendere a compromessi riguardo a una qualità audio chiara. La tecnologia esclusiva di Jabra vanta un microfono omnidirezionale e una soluzione HD Voice, che fornisce una copertura a 360 gradi, rilevando i suoni da qualsiasi angolazione.

 

Jabra PanaCast offre un valore unico per le sale riunioni e gli spazi, raggruppando tutte le chiavi per la moderna collaborazione tramite video. Si monta facilmente su un display digitale o su una parete con hardware di montaggio disponibile. La connessione USB consente la connessione a qualsiasi dispositivo compatibile per la configurazione istantanea e per le funzionalità di riunione “mobile”.

 

La soluzione è compatibile con le più diffuse soluzioni basate su cloud, tra cui Microsoft Teams, Skype, Zoom, Cisco WebEx, Slack, Google Hangouts, GoToMeeting, Unify Circuit, BlueJeans. In tal modo le persone possono usufruire in pochi secondi dei loro servizi di collaborazione esistenti semplicemente applicando il dispositivo alla porta USB del computer.

 

"Vogliamo sfidare il mercato nei settori video e audio con una proposta che offre il meglio di audio, video e dati.. Le prime risposte sono promettenti: gli utenti segnalano una crescita di presenze quadruplicata negli incontri basati sulla soluzione video e una riduzione di quasi il 20% per la durata delle riunioni", ha dichiarato René Svendsen-Tune.

 

Prezzi e disponibilità

Jabra Panacast, disponibile da fine agosto 2019 al prezzo di 895 euro Iva esclusa

 

Caratteristiche e specifiche principali:

Semplice attivazione Plug-and-Play senza software richiesto, tramite un singolo cavo USB

• Vista panoramica a 180 ° che integra perfettamente il video da tre telecamere con montaggi dinamici in tempo reale incorporati nel processore di visione Jabra PanaCast

• Esperienza inclusiva e coinvolgente offre a tutti un uguale livello di partecipazione al meeting

• Suono cristallino che raccoglie tutte le voci nella stanza attraverso l’utilizzo di Jabra Speak

• 0% di spazio sprecato con il primo sistema multi-camera

• Zoom intelligente che ottimizza continuamente in modo autonomo il campo visivo per includere tutti i partecipanti nella conversazione

• Jabra PanaCast Vivid 2.0 regola automaticamente le proprietà del video per ottimizzare l'esperienza in condizioni di luce variabile

•  L’API di imminente rilascio - aperta e basata su standard - fornisce dati alle imprese e ai partner dell'ecosistema per creare servizi a valore aggiunto in grado di ottimizzare i flussi di lavoro, automatizzare la gestione di sala / calendario, e la disattivazione automatica delle attrezzature inutilizzate per evitare inutili sprechi (abilitazione delle funzionalità di smart building).

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A IFA 2015 Jabra presenta il futuro della comunicazione mobile e si apre alla tecnologia "hearable"


SPEAK 810: la novità Jabra per audio e videoconferenze ancora più semplici, produttive e collaborative anche in grandi sale riunioni


Musica & Sport La nuova combinazione vincente di Jabra


JABRA lancia STEEL, l'auricolare industriale ultra resistente. Quando il lavoro è duro servono strumenti duri


Unified Communication: implementazione di successo in azienda con la nuova gamma di cuffie Jabra UC VOICE


Con Jabra Xpress controlli molteplici cuffie da un'unica postazione remota


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nuova gamma di Avidsen Home: dispositivi smart che dialogano con gli assistenti vocali

Nuova gamma di Avidsen Home: dispositivi smart che dialogano con gli assistenti vocali
  Nel corso dell’ultima edizione della fiera di settore IFA, recentemente tenutasi a Berlino, è stata presentata un’interessante ricerca sulla Smart Home – con focus sull’Europa, sviluppata dalla Smart Home League, associazione che riunisce leader di categoria nel settore. La ricerca - che ha interessato un campione di 6.000 persone – ha dimostrato che (continua)

Kirill Tatarinov è il nuovo Vice Presidente Esecutivo di Acronis

Kirill Tatarinov è il nuovo Vice Presidente Esecutivo di Acronis
  Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato la nomina di Kirill Tatarinov come Vice Presidente Esecutivo. Kirill guiderà l’azienda nella sua prossima fase di crescita. Con oltre 30 anni di esperienza in aziende del settore tecnologico e commerciale, Tatarinov è entrato a far parte del consiglio direttivo di Acronis nel dicembre 2018. In precedenz (continua)

Samantha Cristoforetti a Potenza per "Percorso Innovazione" dedicato al settore Aerospazio

Samantha Cristoforetti a Potenza per
Il prossimo 13 settembre alle ore 18:00, presso il Teatro Francesco Stabile di Potenza, si terrà il quinto appuntamento di “Percorso Innovazione”, la serie di eventi aperti al pubblico istituita da T3 Innovation, la struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, che mira a sensibilizzare il territorio sui temi dell’innovazione e a favorire la crescita del (continua)

Jabra presenta a IFA gli Elite 75t, la quarta generazione di auricolari wireless

Jabra presenta a IFA gli Elite 75t,  la quarta generazione di auricolari wireless
  • Nuova forma di auricolare più piccola e compatta, testata per il massimo comfort e vestibilità • 20% più piccoli rispetto agli Elite 65t e con durata della batteria maggiore del 50%   • Durata della batteria fino a 7,5 ore che si estende fino a 28 ore con la custodia di ricarica • Suono di alta qualità e tecnologia a 4 microfoni pe (continua)

Acronis presenta Acronis Cyber Services, una soluzione per le aziende che puntano a ottimizzare la protezione informatica

Acronis presenta Acronis Cyber Services, una soluzione per le aziende che puntano a ottimizzare la protezione informatica
  Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato oggi il lancio di Acronis Cyber Services, una soluzione per le aziende di ogni dimensione che semplifica l'accesso a servizi di valutazione dei rischi, aumento della consapevolezza e reattività alle emergenze, fino a oggi prerogativa esclusiva delle grandi aziende perché troppo complessi e costosi per quelle (continua)