Home > Musica > “Passano”, il nuovo singolo di Mariandrea

“Passano”, il nuovo singolo di Mariandrea

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Passano”, il nuovo singolo di Mariandrea

E' uscito il 20 Maggio 2019 il nuovo singolo della cantautrice romagnola Mariandrea, secondo estratto dall'album "L'angolo della mia mente", presentato a Dicembre 2018 su etichetta SanLucaSound e prodotto da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri.

Il brano, scritto dal Maestro Gabriele Bertozzi e accompagnato dal nuovo videoclip con la regia di Rodolfo Rod Mannara. Mariandrea mette ancora una volta in evidenza la sua voce potente e calda allo stesso tempo.

Biografia:

Maria Andrea Bacchini, in arte Mariandrea (nata a Bologna), da sempre ama la musica e il canto e fin da giovanissima prende lezioni di pianoforte e inizia un percorso di formazione vocale. Iniziano così, fin dalla giovane età  i primi concorsi dove si fa subito notare. In questi primi anni lavora anche al suo inedito dal titolo "Se devo dirla tutta". Nel 2015 arriva in semifinale a Castrocaro partecipando anche ad una selezione Rai. Nel 2016 accede al Festival delle Arti di Andrea Mingardi ottenendo un ottimo terzo posto. Sempre nello stesso anno viene in contatto con Manuel Auteri e da lì, inizia un percorso con l' etichetta discografica SanLucaSound. Nel 2017, SanLucaSound decide di iniziare il progetto album.

Entra così, negli studi dell' etichetta insieme al produttore Renato Droghetti e allo stesso Manuel Auteri.

Il primo brano, che anticipa il disco previsto per l' autunno, "Un' eterna verità", firmato nella musica da Droghetti, Auteri e Mariandrea e per il testo da Joseb Manuel Suero e la stessa Mariandrea.

Il 26 Giugno 2017, dopo aver partecipato al Premio Lucio Dalla, la canzone esce su tutte le migliori radio italiane. Il 30 Ottobre torna in radio con il nuovo singolo "Io non so dire mai" in attesa che sia pronto il suo primo album in fase di lavorazione.

Questa volta tra i compositori oltre al Manuel Auteri e Renato Droghetti anche il cantautore Rodolfo Rod Mannara. Il testo è stato scritto dal maestro Gabriele Bertozzi.

Passano | Mariandrea |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Mariandrea in radio con il singolo “Il volto delle donne”

Saldi Clayton abbigliamento uomo

Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION

“SUPERNOVA”: L'ULTIMO LAVORO DISCOGRAfICO DI CAPITAN AMERICA

COMBASS: MEGAPARTY è il nuovo singolo con CAPAREZZA

Simon dal 21 Giugno in radio e nei digital store con il nuovo singolo La reina del Party

Il brano, pubblicato da Saar Records, possiede tutte le caratteristiche per essere un tormentone estivo, grazie alla melodia reggaeton e al ritornello radiofonico e orecchiabile. Questa canzone, dal 21 Giugno in radio e negli store digitali, rappresentata dal video con un Party, tende ad invogliare le persone a ballare uno sfrenato reggaeton esprimendo la propria personalità e sensu (continua)

Oppe in radio con il singolo “Stelle di Agosto”, già disponibile nei digital store.

videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Rox2ITYJNYc  Oppe, all’anagrafe Daniele Oppedisano, classe 84, nato e cresciuto a Sant’Angelo Lodigiano (Lo), scopre la passione per la musica sin da piccolo. Ogni momento importante della sua vita è caratterizzato da colonne sonore di vario genere. In età adolescenziale si appassiona alla musica rap anni 90,c he neg (continua)

Margherita in radio e negli store con il terzo singolo “Hai presente”

“HAI PRESENTE” è il terzo singolo di Margherita Pettarin, una canzone diversa rispetto a quelle scritte fin ora, dal punto di vista del testo e di ciò che l’artista vuole trasmettere, non più solo attraverso le parole ma anche tramite immagini reali. “Questo pezzo parla di un amore in cui immaginazione, arte e forza caratteriale sono i punti ca (continua)

“Col cu col cuore” (feat. Danilo Visconti), il primo singolo musicale di Lucia Bramieri