Home > News > “La verità sull’alcool” in tutte le case del quartiere Prunizzedda a Sassari

“La verità sull’alcool” in tutte le case del quartiere Prunizzedda a Sassari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

“La verità sull’alcool” in tutte le case del quartiere Prunizzedda a Sassari

Senza risparmiare le energie, strada per strada e casa per casa, non c’è famiglia del grande e popolare quartiere Prunizzedda a Sassari che nelle ultime settimane, non abbia ricevuto almeno uno dei 13 libretti informativi con le corrette informazioni su tutte le droghe illegali da strada e sulle conseguenze causate dall’abuso di farmaci e antidolorifici. Da un anno e mezzo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno portando avanti una campagna di prevenzione alle droghe in tutti i quartieri di Sassari e da oltre un mese le attività si sono concentrate nel quartiere Prunizzedda. Giovedì 13 giugno centinaia di libretti contenenti informazioni sulle conseguenze derivate dall’abuso di alcool sono stati distribuiti alla cittadinanza nelle buche delle lettere in tutte le case e con il coinvolgimento dei commercianti locali che si sono resi subito disponibili a collaborare per quella che loro stessi considerano una campagna di civiltà.

“Questi libretti arrivano bene ai ragazzi perché parlano con la loro stessa lingua - ha dichiarato Stefano il responsabile della campagna - senza fare prediche né inutili proibizionismi, le informazioni arrivano direttamente e i giovani apprezzano questi libretti. Molti di coloro che fanno uso di droghe più o meno “leggere” dichiarano che i sintomi descritti nei libretti, li hanno provati anche loro e che le esperienze corrispondono a storie vere perché molto simili le hanno vissute anche loro”. Testimonianze che incoraggiano i volontari a continuare nel loro lavoro sociale, perché sono convinti che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.

Perchè l'alcool è una droga

La verità sull'alcool

Alcool e incidenti stradali, un tragico tema sempre di attualità

Alcool, vera e propria droga!

L'alcool è una droga?

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)