Home > News > “La verità sull’alcool” in tutte le case del quartiere Prunizzedda a Sassari

“La verità sull’alcool” in tutte le case del quartiere Prunizzedda a Sassari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

“La verità sull’alcool” in tutte le case del quartiere Prunizzedda a Sassari

 

 

        Senza risparmiare le energie, strada per strada e casa per casa, non c’è famiglia del grande e popolare quartiere Prunizzedda a Sassari che nelle ultime settimane, non abbia ricevuto almeno uno dei 13 libretti informativi con le corrette informazioni su tutte le droghe illegali da strada e sulle conseguenze causate dall’abuso di farmaci e antidolorifici. Da un anno e mezzo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno portando avanti una campagna di prevenzione alle droghe in tutti i quartieri di Sassari e da oltre un mese le attività si sono concentrate nel quartiere Prunizzedda. Giovedì 13 giugno centinaia di libretti contenenti informazioni sulle conseguenze derivate dall’abuso di alcool sono stati distribuiti alla cittadinanza nelle buche delle lettere in tutte le case e con il coinvolgimento dei commercianti locali che si sono resi subito disponibili a collaborare per quella che loro stessi considerano una campagna di civiltà.

        “Questi libretti arrivano bene ai ragazzi perché parlano con la loro stessa lingua - ha dichiarato Stefano il responsabile della campagna - senza fare prediche né inutili proibizionismi, le informazioni arrivano direttamente e i giovani apprezzano questi libretti. Molti di coloro che fanno uso di droghe più o meno “leggere” dichiarano che i sintomi descritti nei libretti, li hanno provati anche loro e che le esperienze corrispondono a storie vere perché molto simili le hanno vissute anche loro”. Testimonianze che incoraggiano i volontari a continuare nel loro lavoro sociale, perché sono convinti che, come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La verità sull'alcool


Alcool, vera e propria droga!


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Una droga chiamata alcool


L'alcool è una droga?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

I Diritti Umani tra i turisti di Capo Coda Cavallo (San Teodoro)

I Diritti Umani tra i turisti di Capo Coda Cavallo (San Teodoro)
    I numerosi turisti presenti nella splendida località di Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro, nella mattinata di mercoledì 17 luglio non si aspettavano di ricevere in omaggio il libretto contenete i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Una piacevole sorpresa, quella dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di (continua)

Denuncia a Decimoputzu: “lo spaccio di droga in mano ai minorenni”

Denuncia a Decimoputzu: “lo spaccio di droga in mano ai minorenni”
           La denuncia arriva da alcuni commercianti di Decimoputzu che tutti i giorni notano davanti ai loro negozi il via vai dei ragazzini minorenni che si scambiano la dose e i soldi. “Nessuno dice niente anche perché le autorità già lo sanno e non agisce nessuno” è ciò che ha affermato un eserce (continua)

Fronte unico contro la droga a DECIMOPUTZU

Fronte unico contro la droga a DECIMOPUTZU
        Con la distribuzione nei negozi di Decimoputzu di centinaia di libretti informativi sulle conseguenze causate dall’alcol e dalla marijuana, nella serata di martedì 16 luglio, sono riprese le iniziative di prevenzione alla droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. In un piccolo paese (continua)

Che cos’è il RITALIN? La verità si diffonde a Quartu S.Elena

Che cos’è il RITALIN? La verità si diffonde a Quartu S.Elena
          Non tutti sono a conoscenza di cosa sia il RITALIN e quali siano le caratteristiche e le gravi conseguenze che questo potente farmaco causa ai bambini cui viene somministrato.         Il Ritalin è il nome comune del metilfenidato (il principio attivo di cui è composto) che è stato cla (continua)

A DECIMOPUTZU riprende la campagna di prevenzione alle droghe

A DECIMOPUTZU riprende la campagna di prevenzione alle droghe
Riprende dopo qualche mese di pausa per dare la corretta informazione anche ai paesi del circondario, la campagna di prevenzione alla droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nelle strade del centro e nei negozi di Decimoputzu dove nella serata di martedì 16 luglio verranno distribuite altre centinaia di opuscoli "la verit&ag (continua)