Home > Musica > Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero

 

LEGGERO segna il ritorno del cantautore genovese Enrico Lisei nel panorama musicale italiano, dopo una lunga pausa, durante la quale, pur dedicandosi quasi interamente al suo lavoro di psicoterapeuta, non ha mai smesso di scrivere canzoni. E’ stato l’incontro con Gianni Morandi, che nel suo penultimo album ha inserito una canzone di Lisei, e con alcuni musicisti che ora fanno parte della sua band, a spingerlo a tornare sul palco: lo fa ora con un lavoro nato poco alla volta, tra canzoni che erano chiuse in un cassetto e altre nate negli ultimi mesi, con le quali apre al pubblico un nuovo capitolo della sua carriera artistica.

I testi richiamano lo stile al quale Enrico Lisei ci aveva abituati nei due lavori precedenti (“Dove finisce il mattino” e “Mi son perso”), tra toni ora più intimi, ora più ironici. Un album nel quale Lisei canta l’amore in tutte le sue sfaccettature, dall’innamoramento (Io sono la domanda), all’amore sensuale (“Nozze d’alchimia”), ma dove trovano spazio anche temi legati alla sfera sociale (“Stanno già arrivando”, “Un figlio”) e alla vita quotidiana (“Dieta”, “Amo i fumatori”).

LEGGERO così diventa quasi un racconto attraverso i tanti sentimenti che hanno portato Lisei a iniziare questa sua nuova fase, presentando “Un’altra parte” di sé (come recita il titolo del singolo che apre l’album), e sancisce la collaborazione con musicisti di grande livello musicale, con i quali Lisei è pronto a riaffacciarsi al suo pubblico, con una maturità (vocale e artistica) che si rivela essere uno dei suoi grandi punti di forza.

Enrico Lisei | Leggero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Beppe Dettori & Raoul Moretti “BALLU” anticipa l’album “(IN) CANTO RITUALE - Omaggio a Maria Carta” in uscita il 27 marzo


Intervista di Alessia Mocci ad Enrico Nascimbeni ed al suo Il Non-Amore ai tempi di Facebook, Rupe Mutevole Edizioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“TIKI TIKI”, il nuovo singolo di Raffy in radio e in tutti i digital store

“TIKI TIKI”, il nuovo singolo di Raffy in radio e in tutti i digital store
  Con il suo nuovo singolo “TIKI TIKI”, Raffy conferma di cercare sempre un sound internazionale, volendo lanciare anche un segnale di positività e di rinascita. Da Lunedi 16 Marzo, la giovane cantautrice modenese, Raffy è su tutte le piattaforme streaming e di digital download con il suo nuovo singolo “Tiki tiki”. Il testo di questo coinvolgente reg (continua)

Alessia Russo nei digital store il primo singolo “Buon viaggio”

Alessia Russo nei digital store il primo singolo “Buon viaggio”
  E’ disponibile in tutti i digital store il primo singolo della cantautrice piombinese Alessia Russo, “Buon viaggio”, brano scritto dalla stessa Alessia con Luca Damerini, che parla della storia di un viaggio interiore, che nonostante i vari ostacoli che incontra durante il percorso, si conclude con un bel traguardo, quello della consapevolezza, la consapevolezza del ritro (continua)

Disponibile sulle piattaforme digitali “Gira Lento” singolo dei Conte Bros per MM Line Production Records

Disponibile sulle piattaforme digitali “Gira Lento” singolo dei Conte Bros per MM Line Production Records
  Il nuovo singolo che anticipa un concept album in uscita nel prossimo autunno dei due cantautori “CONTE BROS “ “Gira Lento” è stato interamente scritto e prodotto dagli stessi Conte Bros (Anthony & Vittorio Conte) nel loro studio “Jericho Studios”, situato in Veneto nella sede della MM Line Production Records. “Gira Lento” &egrav (continua)

La danza e i suoi artisti: per lo Stato ? Gli ultimi in classifica

La danza e i suoi artisti: per lo Stato ? Gli ultimi in classifica
  Giovedì 26 febbraio, Lino Villa (per NEW STYLE DANCE in Vignate) e Giulia Zucchet (come maestra di GiocoDanza® e in delega per EXPRESSION DANCE ACADEMY SSDARL in Gorgonzola) hanno pubblicato su Facebook delle annotazioni con sfoghi personali dovuti all’ordinanza che non appariva chiara nei suoi contenuti. Nella testa di entrambi scatta qualcosa: si sentono al telefono e d (continua)

“No Potho Reposare” il nuovo video de Le Folli Arie dal 16 Marzo su You Tube

“No Potho Reposare” il nuovo video de Le Folli Arie dal 16 Marzo su You Tube
  “In occasione del centenario dello storico brano, a 10 anni esatti dal loro primo tour sardo, Le Folli Arie hanno voluto omaggiare la splendida Sardegna, terra a cui sono profondamente legati, con una personale dichiarazione d'amore”. La band art-rock milanese Le Folli Arie, considerata una delle novità più interessanti del panorama indipendente italiano, dopo il (continua)