Home > News > Il rispetto dei DIRITTI UMANI per cambiare la società

Il rispetto dei DIRITTI UMANI per cambiare la società

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Il rispetto dei DIRITTI UMANI per cambiare la società

Con il solito impegno che li contraddistingue, i volontari di Uniti per Diritti Umani e della Chiesa di Scientology si apprestano a diffondere i valori della Dichiarazione Universale anche nella prossima settimana. Con iniziative in diversi quartieri di Cagliari e a Sestu, i volontari distribuiranno centinaia di libretti contenenti i trenta articoli dei Diritti Umani, in collaborazione con i commercianti locali, con lo scopo di farli conoscere e rispettare da tutti.

L’argomento dei Diritti Umani è sempre più all’ordine del giorno: in questi giorni fanno notizia le navi cariche di profughi che viaggiano nel mare Mediterraneo senza trovare un porto sicuro disposto ad accoglierli, quasi fossero delle merci che si possono rispedire al mittente, dimenticando che dietro ogni individuo di qualsiasi colore, cultura, credo o provenienza, c’è un Essere Umano e una vita da salvare. Ma, anche se con meno scalpore, esistono tante storie di cittadini nostri conterranei che vorrebbero vedere riconosciuti il Diritto al lavoro, allo studio, alla casa o alle cure necessarie per la propria sopravvivenza.

Il rispetto dei Diritti Umani è l’unico modo per invertire la cultura dell’egoismo che, spesso, dilaga giustificata dai problemi personali, in una società sempre più multietnica ma anche più introvertita nei problemi personali. Così divulgare i Diritti Umani talvolta diventa un’attività controcorrente che da qualcuno viene, se non osteggiata, guardata con il punto di vista: “non mi interessano, a me chi ci pensa?”

“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” diceva in un suo celebre scritto il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, e questa realtà va coltivata giorno per giorno creando accettazione e condivisione in ogni azione che facciamo nei confronti di noi stessi e degli altri che ci stanno vicini. È con questo spirito che i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, continuano a portare tra la gente il messaggio che da solo potrebbe veramente risolvere tutti i problemi dell’umanità: la garanzia che i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani siano garantiti a tutti. Info: www.unitiperidirittiumani.it

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)