Home > Musica > “Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù

"Uno uno 11" è il nuovo singolo Electro pop di Vigù che andrà a sostenere il movimento Lgbt. L'unione dello stesso numero primo, stesso, riferito al sesso e primo, al rispetto di sé stessi, senza trasformarsi in zero per colpa degli altri. Alla ricerca della libertà scritta sulla sabbia e portata via dalle onde. Un brano che rappresenta la chiave di una gabbia, che esiste soltanto, nella paura di chi non ha il coraggio di mettersi al mondo senza maschere. Come una maratona giunta quasi alla fine, inizia questo percorso per ritrovare il numero giusto per comporre 11.

Biografia:
Vito Guidera - in arte Vigù - nasce a Palermo il 21 settembre 1981. A soli dieci anni inizia a scrivere canzoni scoprendo la passione per il canto, privilegiando il genere dance e pop. L'arte prende vita, oltre al Canto, la sua voce si espande in vari settori: come speaker radiofonico sull’Emittente “Punto Radio” di Bologna, in teatro come attore e come presentatore, un vero e proprio showman.
Tra i brani scritti spiccano i singoli dance "You've got to say you love", "Ricomincio da qui" e "Senza ostacoli", veri e propri successi radiofonici.
Nel 2015 Vigù inizia a sperimentare nuovi suoni e nuove melodie avvicinandosi al "ballad" con il brano "Il silenzio non fa rumore" liberamente ispirato alla figura di Robin Williams, presentato a Sanremo Giovani e rimasto in rotazione radiofonica per diversi mesi; ha partecipato anche l'anno successivo con "Che bella giornata".
Nel 2016 nasce un nuovo progetto musicale che punta verso il mondo latino, con l'uscita del brano "Cuento los pasos” e successivamente partecipa ad Area Sanremo con la ballad "Ritrovo in me".
Nel 2017 sua è la sigla ufficiale per il progetto "Spingitori di carrozzelle” legato alla Rimini Marathon che conta più di novemila iscritti. Il videoclip realizzato da Simone Campanati registra 30.000 visualizzazioni; con quel brano, "Ruote sui miei passi", nello stesso anno partecipa a BMA – Bologna Musica d'Autore capitanata da Leo Cavalli del prestigioso studio Fonoprint, dove firma un contratto discografico per la  produzione di un brano dal titolo "il mio bicchiere" , diventato un tormentone estivo. Il suo percorso continua ora con l'etichetta discografica Latlantide per la produzione del brano "Uno uno 11", dedicato al movimento Lgbt.

Uno uno 11 | Vigu |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

YATO “POST SHOCK” IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE ELECTRO VOCAL FUORI DAL 9 OTTOBRE

VIGÙ: “IL MIO BICCHIERE” arriva per fonoprint il nuovo singolo dell'artista palermitano

Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

Tiger Dek in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Uomo tana”

Il cant-attore Tiger Dek ritorna con il suo nuovo singolo “Uomo tana”, disponibile su Spotify e in tutti i digital store a partire dall’8 luglio ed il relativo videoclip, che sarà pubblicato nel canale Youtube “Tiger Dek” Lunedi 15 luglio. Come sempre ironico e provocatorio, il singolo “Uomo tana” vuole farci riflettere su come nel tempo si (continua)

Simon dal 21 Giugno in radio e nei digital store con il nuovo singolo La reina del Party

Il brano, pubblicato da Saar Records, possiede tutte le caratteristiche per essere un tormentone estivo, grazie alla melodia reggaeton e al ritornello radiofonico e orecchiabile. Questa canzone, dal 21 Giugno in radio e negli store digitali, rappresentata dal video con un Party, tende ad invogliare le persone a ballare uno sfrenato reggaeton esprimendo la propria personalità e sensu (continua)

Oppe in radio con il singolo “Stelle di Agosto”, già disponibile nei digital store.

videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Rox2ITYJNYc  Oppe, all’anagrafe Daniele Oppedisano, classe 84, nato e cresciuto a Sant’Angelo Lodigiano (Lo), scopre la passione per la musica sin da piccolo. Ogni momento importante della sua vita è caratterizzato da colonne sonore di vario genere. In età adolescenziale si appassiona alla musica rap anni 90,c he neg (continua)

Margherita in radio e negli store con il terzo singolo “Hai presente”

“HAI PRESENTE” è il terzo singolo di Margherita Pettarin, una canzone diversa rispetto a quelle scritte fin ora, dal punto di vista del testo e di ciò che l’artista vuole trasmettere, non più solo attraverso le parole ma anche tramite immagini reali. “Questo pezzo parla di un amore in cui immaginazione, arte e forza caratteriale sono i punti ca (continua)

“Col cu col cuore” (feat. Danilo Visconti), il primo singolo musicale di Lucia Bramieri