Home > News > Riprendono a UTA le iniziative di prevenzione alla droga

Riprendono a UTA le iniziative di prevenzione alla droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Riprendono a UTA le iniziative di prevenzione alla droga

Dopo qualche settimana di interruzione per dare spazio agli altri paesi limitrofi, riprendono a Uta nella giornata di martedì 18 giugno le iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa d Scientology. La pressione dei volontari sugli spacciatori è pari a quella che gli stessi criminali stanno portando sui ragazzini, aimè sempre più giovani. Infatti l’età di chi si affaccia per la prima volta al mondo della droga, “provando” il primo spinello gentilmente offerto dal bullo di turno, si è ulteriormente abbassata, arrivando alla tenera età di 11/12 anni, una strategia che gli spacciatori stanno portando avanti con successo, anche grazie ai messaggi provenienti da più parti che vorrebbero far credere che quello spinello innocente non è altro che un diversivo senza conseguenze, dal quale possono allontanarsene quando vorranno. La realtà è ben diversa come dimostrano i fatti provenienti da quel mondo fatto di furti, vite spezzate, affetti e famiglie distrutte.

“La droga priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard nei lontani anni ’70, anni in cui la voglia di false libertà individuava nelle droghe l’elemento di emancipazione delle nuove generazioni. Niente di più falso come hanno dimostrato nei successivi anni ’80, le centinaia di migliaia di vittime per overdose di eroina e altre sostanze stupefacenti, non risparmiando neanche la nostra regione.

Fondazione per un Mondo libero dalla Droga è una associazione senza scopo di lucro che da circa 25 anni opera nel campo della prevenzione alle droghe in oltre 150 nazioni collaborando con Istituzioni Pubbliche, altre Associazioni del settore, forze dell’ordine, educatori, oratori, commercianti e semplici cittadini che hanno abbracciato lo stesso scopo di lavorare nella direzione della prevenzione, portando il messaggio che non c’è vita possibile nel mondo della droga. Info: www.noalladroga.it

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Catanzaro, boom di multe per l'abbandono di rifiuti in strada

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE

UTA: LA CULTURA DEVE ESSERE CONTRO LA DROGA

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)