Home > Altro > vetri fotovoltaici

vetri fotovoltaici

articolo pubblicato da: info@sapsistemi.it | segnala un abuso

 Con il passare del tempo e con l’avanzare della tecnologia, Sap ha ampliato la propria gamma di prodotti, commercializzando all’inizio serramenti; ora Sap si occupa anche di facciate continue e ventilate, chiusure civili e industriali, ma il mercato è sempre in movimento e costantemente aggiornato.

Oggi Sap è lieta di presentare i vetri fotovoltaici, ideati per chi tiene all’ambiente e per chi vuole risparmiare utilizzando le risorse naturali .

Le finestre fotovoltaiche sono delle vere e proprie finestre, costituite da vetri fotovoltaici che possono assorbire i raggi solari per generare l'energia elettrica necessaria a soddisfare il fabbisogno  energetico dell’immobili a cui sono applicate.

I vantaggi di questo sistema sono relativi allo spazio risparmiato essendo tutto integrato nel tamponamento della finestra stessa e sicuramente l’immagine tecnologica che si conferisce all’immobile.

I vetri fotovoltaici  possono essere  confrontati con altri elementi architettonici per l’Involucro edilizio, quali pannelli di rivestimento oppure il vetro stratificato di sicurezza,  il granito e marmo, l’ acciaio, etc.. a differenza di quest’ultimi però i vetri fotovoltaici non svolgono semplicemente la funzione di rivestimento, ma producono energia e consentono il controllo della luce naturale per illuminare gli interni, diffondendo i raggi solari in modo uniforme e riducendo sensibilmente effetti di riflesso sui  terminali video. Viene quindi drasticamente ridotto il calore prodotto dall'irraggiamento con la conseguenza di abbattere in alta percentuale i costi per l'impianto di raffrescamento esistente.

Le moderne tecniche di lavorazione del vetro, come la stratifica e la tempra, consentono di conferire a questo materiale, percepito come fragile, le caratteristiche di elemento strutturale e di sicurezza, i vetri fotovoltaici si presentano di stile e design differente in base al luogo in cui vengono installate e alla funzione che devono assolvere: possono ricoprire superfici vetrate come lucernari, tetti e facciate; possono avere un aspetto trasparente, semitrasparente o colorato per adattarsi completamente all'ambiente in cui verranno collocati e permettere una maggiore integrazione architettonica.

 

Tra le varie tecnologie si prevedono oggi  l'utilizzo di  gel trasparenti con silicio amorfo, mono o policristallino, applicato sulla superficie del singolo vetro o inserito nell'intercapedine di una vetrocamera.

 

Per maggiori informazioni Sap vi invita a visitare e fare riferimento al  sito www.sapsistemi.eu .



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La nuova gamma Rivit di rivetti e sistemi di fissaggio per pannelli solari fotovoltaici


Disponibile su Distribution Tech il nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 2014


Tre ragioni per adottare serramenti a doppi vetri


Progettazione degli impianti fotovoltaici: come e chi


Con Window Tint Car potrai applicare le tue pellicole per auto in un baleno a prezzi strepitosi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

notizie aggiornamenti pagine social

 Sap lavora da più di quarant’anni al Vostro servizio dalla progettazione alla posa in opera di serramenti, infissi, facciate continue  e ventilate. Grazie all’evoluzione della tecnologia e dell’informatica Sap ha ampliato i propri progetti e obiettivi, grazie a nuove collaborazioni con le aziende leader di settore ha ampliato il proprio portafoglio dei prodot (continua)

canale youtube

Sempre al Vostro servizio, SAP grazie all’evoluzione tecnologica ma soprattutto grazie all’avanguardia dell’informatica SAP è presente su youtube (sito dedicato alla pubblicazione di video ). Oggi propone il suo nuovo canale dedicato alla formazione https://www.youtube.com/channel/UCuogx4F4WPc1X3lCtLhfczQ in cui troverete il video riguardante la formazione commerciale (continua)

tendine screenline

Sap serramenti alluminio Piacenza" nasce negli anni 70 con la produzione di serramenti in alluminio nelle forme di porte e finestre prevalentemente per l'edilizia civile.  Con il passare del tempo e stando al passo con l'evoluzione delle tecnologie, la società si specializza nella costruzione di facciate continue, puntuali e serramenti speciali .   In questi anni l'offerta (continua)

trattamenti idrorepellenti

 Oggi sap è lieta di presentare le tecnologie idrorepellenti . tali tecnologie sono Trattamenti superficiali in soluzione acquosa, a base di nanomateriali compositi di silicio, titanio, argento, ecc., con proprietà protettive e attivi contro lo sporco, preservando e proteggendo per lunghi periodi. L'operazione non comporta alcun rischio di danneggiamento per le infrastrutture( (continua)

Verniciatura elettrostatica

Sap nasce da uno stimolo di impresa più di quarant’anni fa, grazie all’evoluzione della tecnologia Sap ha ampliato i propri servizi , venendo incontro alle necessità del mercato. Oggi Sap è lieta di presentare il servizio di verniciatura elettrostatica  a polveri su metalli, acciaio, alluminio, ferro, ottone. ecc. nei vari colori RAL. Un sistema ideale per i (continua)