Home > Cultura > Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

articolo pubblicato da: Maria Parente | segnala un abuso

Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

 

Sabato 15 giugno 2019, presso il Maschio Angioino, storico castello medievale e rinascimentale simbolo della città di Napoli, accolti all'interno della Sala Dei Baroni, si è svolto il prestigioso Convegno intitolato "Training Meeting for Europe-Open Day" organizzato dalla Università Popolare degli Studi di Milano in collaborazione con l'Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei(AUGE) ed il Centro studi "CTP".

Spunti densi di riflessione, per mirare all'Europa con positività e coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani professionisti, rendendoli protagonisti e allo stesso tempo padroni della nuova Europa. Con il Rettore Emerito Prof.Giuseppe Catapano ed il Presidente della Università, Prof.Marco Grappeggia con il collegio docente della sede esami di Ottaviano (NA)  Prof.Balzano Tommaso, Prof.Cervo Francesco,Prof.Cilvini Cesare,Prof.D'Alessandro Giuseppe,Prof.Esposito Luigi,Prof.Esposito Alaia Giuseppe,Prof. Greco Massimo,Prof.Laurenza Immacolata Rita,Prof.Pizza Francesca,Prof.Sepe Francesco,Prof.Turco AngeloProf.Stefano Muccifuora,Prof.Donatella Bottoni,. si è inaugurato un dibattito intenso e propulsore del programma che ha  caratterizzato questa importante giornata: la Cerimonia di Premiazione di oltre quaranta discenti che hanno concluso il percorso di studio presso la Popolare di Milano, l'ampliamento del Senato Accademico AUGE e la nomina di nuovi Docenti AUGE. Il Prof.Giuseppe Catapano a dato  inizio alla Cerimonia, a cui è seguito  l'intervento  motivazionale del Presidente Marco Grappeggia esortando i futuri laureati a non adagiarsi sul presente ma impegnarsi sempre più per migliorare e migliorarsi. 

Il Senato Accademico della Accademia Universitaria Degli Studi Giuridici Europei si è arricchita dell'autorevole nomina:

 Dott. Gallozzi Vincenzo,Primo Dirigente della Polizia di Stato;

 Dott. Lepore Giovandomenico,  già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli;

S.E. Reverendissima Mons. Micalef Salvatore, Vescovo Ordinario, nella Prelatura Cattolica “SS. Pietro e Paolo Usa Italiana" Giurisdizione "Sui Juris" ;

 Prof. Procaccini Angela, Cavaliere- Ufficiale della Repubblica 

 Ospiti di eccezione e graditissimi dai presenti, il Soprano Tania Di Giorgio ed il cantante Alberto Selly 

Lavori conclusi con pranzo buffet offerto da "Casale Telesi".

Con la Regia di Todolab,responsabile comunicazione eventi ERRECCI MEDIA. L'evento è stato moderato da Alfredo Mariani

cultura | università popolare degli studi di milano | accademia auge |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Miss Italia, Il Presentatore Erennio De Vita Patron Della Bellezza In Campania

Miss Italia, Il Presentatore Erennio De Vita Patron Della Bellezza In Campania
 Le Olimpiadi della bellezza ,in Campania, conoscono un’ unica divinità: Erennio de Vita, il presentatore per eccellenza, figliol prodigo del concorso di bellezza più ambito dalle ragazze, Miss Italia.     Un punto di riferimento , colonna portante di Miss Italia Campania, con la grinta e la passione che da sempre la contraddistingue: cos (continua)

Arriva Il “Consulente Di Strada”: Nuova Rubrica Sul Quotidiano “La Notte Online”

Arriva Il “Consulente Di Strada”: Nuova Rubrica Sul Quotidiano “La Notte Online”
  "COnsulente di strada“è la nuova rubrica del quotidiano “La Notte Online”dedicata interamente al cittadino e alle sue esigenze. Gli argomenti proposti e di cui troverete traccia in questa rubrica spaziano dalla materia penale(omicidio stradale, delitti e contravvenzioni) alla materia civile(diritto di proprietà, diritto di famiglia,infortunist (continua)

Il quotidiano online La Notte si amplia: nuove categorie e argomenti per coinvolgere tutti gli italiani

Il quotidiano online La Notte si amplia: nuove categorie e argomenti per coinvolgere tutti gli italiani
E' dal 2016 che il quotidiano La Notte comincia la sua avventura online: dopo le prime edizioni cartacee il successo di questa antica testata storia milanese continua sul web riscuotendo consensi e destando l'attenzione di importanti personalità della politica e dello spettacolo. Tutto questo anche grazie alla determinazione di Maria Parente, caporedattrice del quotidiano La Notte e con il (continua)

L'evento benefico "Dona un sorriso" celebra i suoi primi dieci anni con il "Villaggio del sorriso" presso l'Istituto scolastico"G. Merliano- L. Tansillo" di Nola

L'evento benefico
 "I bambini sono angeli le cui ali diminuiscono man mano che si allungano le gambe": è con questa espressione dalla cadenza aulica che, un tale anonimo autore, descrive l'essere bambino: niente di più vero se pensiamo che tutto ciò che nasce da un bambino è frutto della sua ingenuità, di un'indole spontanea, che ama raccontarsi con mezzi semplici, (continua)

Le Imprese Italiane Sempre Più Coese Per Sostenere Lo Sviluppo Del Madagascar: Gli Obiettivi Raggiunti E Le Soddisfazioni Della Chambre De Commerce Ed D’Industrie Italie-Madagascar

 Circa un anno fa, nella Capitale e precisamente presso l’Hotel Parco dei Principi, si teneva l’evento “Cooperazione e Sviluppo Italia/Madagascar-crescere insieme per un futuro migliore”,organizzato dalla Chambre De Commerce ed d’Industrie Italie-Madagascar ,presieduta dall’imprenditore Ciro Visone. Alla conferenza partecipava Hery (continua)