Home > Cultura > Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

scritto da: Maria Parente | segnala un abuso

Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino


 

Sabato 15 giugno 2019, presso il Maschio Angioino, storico castello medievale e rinascimentale simbolo della città di Napoli, accolti all'interno della Sala Dei Baroni, si è svolto il prestigioso Convegno intitolato "Training Meeting for Europe-Open Day" organizzato dalla Università Popolare degli Studi di Milano in collaborazione con l'Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei(AUGE) ed il Centro studi "CTP".

Spunti densi di riflessione, per mirare all'Europa con positività e coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani professionisti, rendendoli protagonisti e allo stesso tempo padroni della nuova Europa. Con il Rettore Emerito Prof.Giuseppe Catapano ed il Presidente della Università, Prof.Marco Grappeggia con il collegio docente della sede esami di Ottaviano (NA)  Prof.Balzano Tommaso, Prof.Cervo Francesco,Prof.Cilvini Cesare,Prof.D'Alessandro Giuseppe,Prof.Esposito Luigi,Prof.Esposito Alaia Giuseppe,Prof. Greco Massimo,Prof.Laurenza Immacolata Rita,Prof.Pizza Francesca,Prof.Sepe Francesco,Prof.Turco AngeloProf.Stefano Muccifuora,Prof.Donatella Bottoni,. si è inaugurato un dibattito intenso e propulsore del programma che ha  caratterizzato questa importante giornata: la Cerimonia di Premiazione di oltre quaranta discenti che hanno concluso il percorso di studio presso la Popolare di Milano, l'ampliamento del Senato Accademico AUGE e la nomina di nuovi Docenti AUGE. Il Prof.Giuseppe Catapano a dato  inizio alla Cerimonia, a cui è seguito  l'intervento  motivazionale del Presidente Marco Grappeggia esortando i futuri laureati a non adagiarsi sul presente ma impegnarsi sempre più per migliorare e migliorarsi. 

Il Senato Accademico della Accademia Universitaria Degli Studi Giuridici Europei si è arricchita dell'autorevole nomina:

 Dott. Gallozzi Vincenzo,Primo Dirigente della Polizia di Stato;

 Dott. Lepore Giovandomenico,  già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli;

S.E. Reverendissima Mons. Micalef Salvatore, Vescovo Ordinario, nella Prelatura Cattolica “SS. Pietro e Paolo Usa Italiana" Giurisdizione "Sui Juris" ;

 Prof. Procaccini Angela, Cavaliere- Ufficiale della Repubblica 

 Ospiti di eccezione e graditissimi dai presenti, il Soprano Tania Di Giorgio ed il cantante Alberto Selly 

Lavori conclusi con pranzo buffet offerto da "Casale Telesi".

Con la Regia di Todolab,responsabile comunicazione eventi ERRECCI MEDIA. L'evento è stato moderato da Alfredo Mariani

cultura | università popolare degli studi di milano | accademia auge |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

HYRIA SPACE: NASCE HYRIA-CINE DRIVE, IL PRIMO DRIVE-IN DELL’AGRONOLANO.

HYRIA SPACE: NASCE HYRIA-CINE DRIVE, IL PRIMO DRIVE-IN DELL’AGRONOLANO.
 Inaugura a Nola, sulla statale 7bis, una delle arterie di collegamento principali della piccola   cittadina il primo DRIVE IN ossia il primo cinema all’aperto.  Il progetto è firmato HYRIA SPACE. HYRIA SPACEè la galleria commerciale al cui interno si trovano UPIM, UNIEURO, LAMA OPTICS, BRONX COLORS, JOYA GIOIELLI, TEMPO JOB. Oltre che il CONAD SUPER STORE e il bar/rist (continua)

Gioca Family Park Riparte Con Il Servizio Delivery: Com E Dove È Possibile Ordinare

Gioca Family Park Riparte Con Il Servizio Delivery: Com E Dove È Possibile Ordinare
Al via con il servizio delivery! Anche “GIOCA family Park” in via Raggi 195, nella città di Ottaviano(NA), riparte da lunedì 4 maggio con grande entusiasmo iniziando dalle consegne a domicilio con la possibilità di fare gli ordini direttamente dall’app “Consegnam” disponbile per Android e IOs. Le città in provincia di Napoli che momentaneam (continua)

“Consegnam”La Spesa A Casa: L’app Food Delivery Dall’agro Nolano

“Consegnam”La Spesa A Casa: L’app Food Delivery Dall’agro Nolano
 n momenti di straordinaria emergenza come quello attuale, in cui uscire di casa anche solo per fare la spesa rappresenta un potenziale pericolo per se e per gli altri, le app di delivery ci vengono in soccorso grazie all’intuizione di consegnare la spesa direttamente a casa piuttosto che ordini da ristorazione: nella provincia di Napoli, e con precisione dall’agro nolan (continua)

Ottaviano(NA), convegno sulla malasanità. Avv.Caterina Areniello:"Dalla parte delle famiglie"

Ottaviano(NA), convegno sulla malasanità. Avv.Caterina Areniello:
 La salute è un diritto per tutti? Negli effetti, la legge, garantisce piena attuazione del diritto a tutti i cittadini italiani? In teoria si, nella pratica la situazione viene ribaltata da scriminanti che non rendono facilmente accessibile “il diritto alla sanità” che per natura dovrebbe essere alla portata di ognuno: l’Avv.Caterina Areniello, docente fo (continua)

Camera Di Commercio Caserta, “Garanzia Giovani: Si Riparte! 84 Milioni Per L’avvio Della Fase II”

Camera Di Commercio Caserta, “Garanzia Giovani: Si Riparte! 84 Milioni Per L’avvio Della Fase II”
 Giovedì 6 febbraio 2020 dalle ore 16.00 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Caserta sita in via Roma 75 si terrà il convegno “Garanzia giovani: si riparte! 84 milioni per l’avvio della fase II”. L’evento sarà inaugurato con i saluti istituzionali del Dott. Tommaso De Simone Presidente della Camera di Commercio,Dott. Carlo Marino S (continua)