Home > Cultura > Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

articolo pubblicato da: Maria Parente | segnala un abuso

Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino

 

Sabato 15 giugno 2019, presso il Maschio Angioino, storico castello medievale e rinascimentale simbolo della città di Napoli, accolti all'interno della Sala Dei Baroni, si è svolto il prestigioso Convegno intitolato "Training Meeting for Europe-Open Day" organizzato dalla Università Popolare degli Studi di Milano in collaborazione con l'Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei(AUGE) ed il Centro studi "CTP".

Spunti densi di riflessione, per mirare all'Europa con positività e coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani professionisti, rendendoli protagonisti e allo stesso tempo padroni della nuova Europa. Con il Rettore Emerito Prof.Giuseppe Catapano ed il Presidente della Università, Prof.Marco Grappeggia con il collegio docente della sede esami di Ottaviano (NA)  Prof.Balzano Tommaso, Prof.Cervo Francesco,Prof.Cilvini Cesare,Prof.D'Alessandro Giuseppe,Prof.Esposito Luigi,Prof.Esposito Alaia Giuseppe,Prof. Greco Massimo,Prof.Laurenza Immacolata Rita,Prof.Pizza Francesca,Prof.Sepe Francesco,Prof.Turco AngeloProf.Stefano Muccifuora,Prof.Donatella Bottoni,. si è inaugurato un dibattito intenso e propulsore del programma che ha  caratterizzato questa importante giornata: la Cerimonia di Premiazione di oltre quaranta discenti che hanno concluso il percorso di studio presso la Popolare di Milano, l'ampliamento del Senato Accademico AUGE e la nomina di nuovi Docenti AUGE. Il Prof.Giuseppe Catapano a dato  inizio alla Cerimonia, a cui è seguito  l'intervento  motivazionale del Presidente Marco Grappeggia esortando i futuri laureati a non adagiarsi sul presente ma impegnarsi sempre più per migliorare e migliorarsi. 

Il Senato Accademico della Accademia Universitaria Degli Studi Giuridici Europei si è arricchita dell'autorevole nomina:

 Dott. Gallozzi Vincenzo,Primo Dirigente della Polizia di Stato;

 Dott. Lepore Giovandomenico,  già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli;

S.E. Reverendissima Mons. Micalef Salvatore, Vescovo Ordinario, nella Prelatura Cattolica “SS. Pietro e Paolo Usa Italiana" Giurisdizione "Sui Juris" ;

 Prof. Procaccini Angela, Cavaliere- Ufficiale della Repubblica 

 Ospiti di eccezione e graditissimi dai presenti, il Soprano Tania Di Giorgio ed il cantante Alberto Selly 

Lavori conclusi con pranzo buffet offerto da "Casale Telesi".

Con la Regia di Todolab,responsabile comunicazione eventi ERRECCI MEDIA. L'evento è stato moderato da Alfredo Mariani

cultura | università popolare degli studi di milano | accademia auge |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ottaviano(NA), Al Via Il Countdown Per La XII Edizione Del “Premio Wilde”

Ottaviano(NA), Al Via Il Countdown Per La XII Edizione Del “Premio Wilde”
 Sabato 26 ottobre a partire dalle ore 15.30,presso il “Gioca Park“in via Sarno, nella città di Ottaviano(NA)si svolgerà la XII edizione del concorso letterario europeo “Premio Wilde“indetto dalla Dreams Entertainment Associazione Culturale Ricreativa Italiana, nella persona di Daniele Cappa e Piero Sardo Viscuglia, confacente al progetto Cultur (continua)

“Resto Al Sud: L’incentivo Che Sostiene Le Nuove Imprese”:Mercoledì 16 Ottobre Convegno-Approfondimento A Nola

 ercoledì 16 ottobre 2019 dalle ore 14.00 presso il Convento Santo Spirito, Sala Ottaviano Augusto all’interno del Palazzo Parco Augusto sito a Nola in via Merliano, si svolgerà il Convegno “Resto al Sud: l’incentivo che sostiene le nuove imprese”. Il Finanziamento Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attivit&ag (continua)

“A TU PER TU CON IL PROCESSO”: Evento Formativo “Nella Terra Del Niente” Con L’Avv.To Nicodemo Gentile

“A TU PER TU CON IL PROCESSO”: Evento Formativo “Nella Terra Del Niente” Con L’Avv.To Nicodemo Gentile
 La scomparsa di una persona è un fatto che , al momento della verifica, risulta quasi sempre di non facile comprensione: affinché si possa addivenire ad una giustificazione concreta bisogna tenere conto di molteplici componenti e, soprattutto,non identificarla sic et simpliciter con la morte. L’evento formativo “A TU PER TU CON IL PROCESSO”nella Terra del (continua)

Sagra Sansilvestrese, Riscuote Successo E Consensi La Presentazione Del Manuale “Il Cittadino E La Sanità”

Sagra Sansilvestrese, Riscuote Successo E Consensi La Presentazione Del Manuale “Il Cittadino E La Sanità”
  Domenica 4 agosto si conclude la 24^ edizione della Sagra Sansilvestrese “cultura e cucina contadina” a Sant’Agata de’ Goti(BN). Ospiti d’eccezione gli autori del manuale di nuova uscita “Il cittadino e la sanità“, il Prof. Avv.Guseppe Catapano(Rettore Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei) e il Prof.Dott.Daniele Or (continua)

Sant’Agata De’Goti, La Sagra Sansilvestrese Promuove L’informazione Con La Presentazione Del Libro “Il Cittadino E La Sanità”

Sant’Agata De’Goti, La Sagra Sansilvestrese Promuove L’informazione Con La Presentazione Del Libro “Il Cittadino E La Sanità”
 La sagra di San Silvestro(Sant’Agata de’ Goti,BN) nasce in seno alla comunità parrocchiale, attraverso l’impegno di alcune persone del luogo. Il comitato sagra è composto da circa 200 persone capeggiate dal parroco Don Leucio Cutillo. La manifestazione intende evocare gli antichi sapori di una volta dando ai visitatori la possibilità di visitare una bel (continua)