Home > Eventi e Fiere > Nuovo osservatorio “Quotazioni Metroquadro 2019”, la presentazione al Circolo Canottieri Napoli

Nuovo osservatorio “Quotazioni Metroquadro 2019”, la presentazione al Circolo Canottieri Napoli

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Nuovo osservatorio “Quotazioni Metroquadro 2019”, la presentazione al Circolo Canottieri Napoli

 

Valori Immobiliari di Napoli e provincia è la pubblicazione che il Consiglio Direttivo della Fimaa Napoli la federazione di agenti immobiliari e mediatori del credito maggiormente rappresentativa a livello nazionale, presenterà giovedì 20 giugno alle ore 10 presso il circolo Canottieri (via Molosiglio, 1).

Interverranno, Santino Taverna Presidente Nazionale Federazione italiana mediatori agenti in affari, Pasquale Russo, direttore generale Confcommercio Campania, Massimo Vernetti, presidente Confcommercio Napoli.

Illustreranno l'iniziativa inoltre Alfredo Zagatti, presidente nazionale Associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari, Maria Caputo, presidente Unione giovani dottori commercialisti Napoli e il notaio Diomede Falconio.

Le conclusioni saranno fatte da Pietro Ciavola, editore Mediapass che ha realizzato la pubblicazione, e da Vincenzo De Falco, presidente FIMAA (Federazione italiana mediatori agenti in affari aderente a Confcommercio) Campania e consigliere nazionale. Modera il giornalista Angelo Cirasa.

“L’attività di 200 agenti immobiliari, trasversalmente individuati come rilevatori, coordinata dai consiglieri FIMAA Napoli, ha consentito di elaborare la pubblicazione di Quotazioni metroquadro 2019 contenente i valori immobiliari di Napoli e provincia. Uno strumento di alta valenza informativa, di facile consultazione, di potenziale supporto a tecnici periti, professionisti e privati. Da un sondaggio Nomisma appare evidente la necessità di far ricorso alla funzione dell’agente immobiliare. L’84% delle persone ne riconosce infatti appieno l’utilità, mentre l’87% del campione dichiara che in caso di future esigenze farà affidamento ad un agente immobiliare “. Lo ha dichiarato Vincenzo De Falco, presidente FIMAA Campania e Napoli.

Le compravendite nel 2018 in Campania sono aumentate complessivamente del 4,2% rispetto al 2017. Un segnale importante di come si stia dunque muovendo il mercato residenziale con la provincia di Napoli che rappresenta il 54% del totale delle transazioni della regione.

Va sottolineato che nel 2018 il capoluogo campano ha segnato però lievi diminuzioni relativamente ai valori degli immobili commerciali. In ogni caso in tempi di incertezza politico economica e di estrema volatilità dei mercati il tema investimenti diventa ancor più centrale. In questo scenario il mercato immobiliare presenta alcune soluzioni che possono risultare di interesse per gli investitori. Infine va sottolineato che per seguire le opportunità e le evoluzione del mercato immobiliare Quotazioni metroquadro Napoli e provincia rappresenta un punto di riferimento, un momento di valutazione di confronto che consente di comprendere l’indirizzo di mercato preso in esame nell’ultimo segmento temporale. Una collaborazione forte dunque tra gli editori Quotazioni metroquadro e la FIMAA a federazione italiana con il patrocinio di Confcommercio. "È una vicinanza sempre più forte e sinergica con un settore strategico per la crescita del tessuto economico della nostra regione e della nostra città“. Lo hanno dichiarato Pasquale Russo e Massimo Vernetti di Confcommercio.

La società X eventi & Communication è lieta di annunciare la continuazione della collaborazione con la Mediapass e con la Fimaa, che per il terzo anno consecutivo la vede coinvolta nell’organizzazione dell’evento.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Orgoglio e soddisfazione per il Circolo di canottaggio Canottieri di Roma: pubblicato il libro “Verso i cent’anni”


Circolo Canottieri, l’efficienza di un centro sportivo polivalente a Roma


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri


7 Small


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La mia passione

La mia passione
 Una passione nata gia’ in giovanissima età. Quella di Domenico venti attore indossatore modello presentatore . Già dall’età di 8 anni amava prendere parte alla recite scolastiche e in qualche occasione la sua parte la recitava in anteprima per la sua famiglia e i parenti. Un qualcosa che nasce da dentro. Arrivato ad un età adulta  decise di parte (continua)

E' un modello dell agenzia Freestyle di Pietro Bellaiuto, il più bello d'Italia

E' un modello dell agenzia Freestyle di Pietro Bellaiuto, il più bello d'Italia
 AVELLINO – Si è conclusa la 40esima edizione nazionale del famoso concorso di bellezza maschile organizzato da Silvio Fasano di Alassio e prodotto da un comitato di giornalisti nazionali presieduti da Arturo Bascetta. Dimitri Federico Marotti, 18 anni di Avellino, studente campione internazionale di Taekendò,  «Il + bello d’Italia originale» del 201 (continua)

Il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza dell'Associazione Tutela Forze Armate

Il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza dell'Associazione Tutela Forze Armate
 Associazione Tutela Forze Armate, il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza: “Onorato dell’incarico, ridare dignità all’intera categoria delle guardie particolari giurate.  È la prima volta che ad entrare a far parte dell’Associazione Tutela Forze Armate, associazione nata per tutelare i D (continua)

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni Puca.

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni  Puca.
Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 18:30, presso il Teatro Mercadante di Napoli, (Piazza Municipio, 46), è in programma la presentazione del libro “L’Amore non Muore” di Gianni Puca. I lavori saranno moderati da Pietro Treccagnoli e sono previsti i saluti di Emilio Di Marzio, Consigliere dell’amministrazione del Teatro Mercadante e Rosaria Rizzo per Colonnese (continua)

Gli Armaioli Napoletani del XVI e XVII secolo viaggio storico e militare nell'artigianato dell'epoca

Gli Armaioli Napoletani del XVI e XVII secolo viaggio storico e militare nell'artigianato dell'epoca
 Un nuovo, importante, tassello si aggiunge al mosaico prezioso di quella ricerca della nostra identità storica di popolo e nazione che, ormai, non conosce soste. “Armaioli Napoletani nei secoli XVI e XVII” di Francesco Colonnesi è il nuovo libro edito da Giammarino Editore (prefazione di Sergio di Jugolasvia, 16,50 €, pp. 144). L’autore, avvocato, giudice (continua)