Home > Altro > Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. E’ questo il modo in cui devono andare le cose? Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo asociale e violento. In realtà, l’uomo è piuttosto pacifico. Ma può essere spinto, individualmente e collettivamente, all’odio e alla violenza. Nel ricercare le cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti che intervengono tra le persone. Con essa viene messo a disposizione uno strumento d’immenso valore, capace di mettere l’individuo in condizione di risolvere qualsiasi controversia possa insorgere tra vicini, colleghi o, addirittura, nazioni. Questa legge naturale possiamo chiamarla LA LEGGE DELLA TERZA PARTE. Consultando l’opuscolo on line potrai capire esattamente il meccanismo delle liti, da chi vengono fomentate e se hai esempi personali puoi realizzare perché succede questo. Ovviamente ogni situazione ha dei motivi diversi ma la meccanica è sempre la stessa. Se ogni persona riuscisse a capire il funzionamento non si farebbe tirare in ballo in certe situazioni spiacevoli, saprebbe subito dove guardare e cosa fare. Consulta il sito: www.it.volunteerministers.org alla voce COME RISOLVERE I CONFLITTI potrai scoprire come aiutare gli altri a risolvere le loro divergenze e a ristabilire rapporti pacifici. Pace e armonia tra gli uomini possono essere qualcosa di più che un semplice sogno, e una diffusa applicazione di questa legge lo trasformerà in realtà.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Farmaci generici, il fenomeno del Biocreep


Antitrust farmaci generici: Francesco Colantuoni AssoGenerici medesima posizione


NUOVO KIT ANTIFURTO CON ALLARME GSM


Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen


Biosimilare Il Minor Costo Solo Un Vantaggio In Più


Corso barman Roma gratis con FBS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Non si tratta di morale quando parliamo delle vittime più innocenti della Cocaina: i bambini!

Informati prima di rischiare: corso gratuito online La verità sulla Cocaina Tutti sanno che la cocaina è droga, ma non si pensa ai bimbi che nascono tossicodipendenti da madri che ne fanno uso? Si sente spesso dire: “Certo, prendo droga ma sono fatti miei!” Eppure l’uso di droga miete sempre vittime innocenti, da quelli che diventano preda di tossicomani che cercano di finanziare la propria as (continua)

Ministri Volontari: umanità per le altre persone

La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare. Spesso non sanno come farlo. In che modo i Ministri Volontari hanno superato ciò? Che cosa sanno e che cosa possono fare? L. Ron Hubbard descrive ognuno di essi come “una persona che su basi di puro volontariato dà aiuto ai suoi simili, fornendo una consulenza semplice ed elementare alle persone che incontra, al fine di aiutarle a s (continua)

#iorestoacasa uniti per i diritti umani - corso interattivo

Questi stessi diritti umani garantiscono la nostra sicurezza e la nostra stessa vita. Oggi più che mai ci troviamo di fronte a catastrofi, guerre e carestie che sembrano quasi insormontabili all’uomo, è come se qualcosa gli fosse sfuggito di mano. Ma la scienza e la saggezza ci hanno portato alla realizzazione di strumenti di sopravvivenza inimmaginabili, che se attuati nel rispetto dei diritti (continua)

Ripristinare il Rispetto di sé in Adulti e Minori: Un programma per i professionisti del settore correttivo

Le scorse settimane con le prime precauzioni adottate per il Coronavirus abbiamo assistito in Italia ad un’esplosione di violenza nelle carceri, un momento veramente difficile per queste realtà. Ripristinare il rispetto di sé, è uno degli obiettivi più importanti da raggiungere per ridurre la criminalità e la recidività, elementi che costituiscono una grave preoccupazione in tutto il campo della (continua)

Coronavirus: stiamo risalendo la china

Bisogna continuare a fare ciò che sta producendo il miglioramento Ecco cosa ci chiedono a viva voce i governanti, i medici, infermieri, studiosi, e chiunque in questi giorni stia lavorando per l’emergenza Coronavirus. La nostra responsabilità come cittadini è proprio quella di aiutare contribuendo al miglioramento della condizione che stiamo vivendo. Si tratta di Etic (continua)