Home > Altro > Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. E’ questo il modo in cui devono andare le cose? Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo asociale e violento. In realtà, l’uomo è piuttosto pacifico. Ma può essere spinto, individualmente e collettivamente, all’odio e alla violenza. Nel ricercare le cause della violenza, L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti che intervengono tra le persone. Con essa viene messo a disposizione uno strumento d’immenso valore, capace di mettere l’individuo in condizione di risolvere qualsiasi controversia possa insorgere tra vicini, colleghi o, addirittura, nazioni. Questa legge naturale possiamo chiamarla LA LEGGE DELLA TERZA PARTE. Consultando l’opuscolo on line potrai capire esattamente il meccanismo delle liti, da chi vengono fomentate e se hai esempi personali puoi realizzare perché succede questo. Ovviamente ogni situazione ha dei motivi diversi ma la meccanica è sempre la stessa. Se ogni persona riuscisse a capire il funzionamento non si farebbe tirare in ballo in certe situazioni spiacevoli, saprebbe subito dove guardare e cosa fare. Consulta il sito: www.it.volunteerministers.org alla voce COME RISOLVERE I CONFLITTI potrai scoprire come aiutare gli altri a risolvere le loro divergenze e a ristabilire rapporti pacifici. Pace e armonia tra gli uomini possono essere qualcosa di più che un semplice sogno, e una diffusa applicazione di questa legge lo trasformerà in realtà.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Farmaci generici, il fenomeno del Biocreep


Antitrust farmaci generici: Francesco Colantuoni AssoGenerici medesima posizione


NUOVO KIT ANTIFURTO CON ALLARME GSM


Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen


Biosimilare Il Minor Costo Solo Un Vantaggio In Più


Corso barman Roma gratis con FBS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

C’è sempre un buon motivo per pensare che il lavoro sia un problema

Panoramica sul Corso: Come Affrontare il Lavoro Dove scoprirai: La causa delle difficoltà, delle incertezze e dei fallimenti nel lavoro e nella vita. Perché ti stanchi ad occuparti di persone tutto il giorno e che cosa dovresti fare. Passi da fare per superare l’esaurimento e acquisire l’entusiasmo per il lavoro. Brusco calo della produttività, disoccupazione su vasta scala, pessimi rappor (continua)

Droga e prevenzione: informazione a tappeto anche per i cittadini di Porto San Giorgio.

Droga e prevenzione: informazione a tappeto anche per i cittadini di Porto San Giorgio.
Quando si informa sui veri pericoli della droga, si crea una nuova realtà. Questo è ciò che hanno ottenuto i volontari di Scientology marchigiani che si son impegnati in un ampia attività di prevenzione alla droga a sostegno della campagna per Mondo libero dalla droga a Porto San Giorgio. Cittadini, ambulanti, mercati, negozi, ragazzi e famiglie, turisti, ecc… son stati informati con materiali (continua)

Civitanova Marche: una soluzione alle droghe

Civitanova Marche: una soluzione alle droghe
Continuano incessanti le attività di prevenzione alla droga da parte dei volontari di Scientology di Macerata. Consapevoli delle false informazioni che circolano tra i giovani, sul web, tv e nel marketing multimilionario della droga, sono grandi sostenitori della campagna per un Mondo libero dalla droga. Oggi, sulla Terra, c’è un enorme giro d’affari che gravita attorno ai narcotici. Viviamo (continua)

CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?

CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?
Se ne parla tutti i giorni e le violazioni di tali diritti creano scandalo e indignazione a tutti. Ma perché non sono ancora una realtà? Come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, perché non rimangano sogni o semplici parole, c’è bisogno di conoscenza. In particolare stiamo parlando dei 30 diritti umani e del preambolo che ha dato vita alla Dichiarazione Universale dei diritti umani. A sostegno d (continua)

Riccione: volontari attivi per far conoscere la verità sulla droga.

E iniziata l’estate in Romagna, nota per la vita mondana e per i più famosi locali notturni, frequentati dai giovani. Per questo d’estate s’intensifica, da oltre 20 anni la campagna educativa sulle droghe: La verità sulla droga, promossa dalla “Foundation for a Drug free world”. Sabato 6 è la volta del lungomare di Riccione dove i volontari di Scientology della Romagna distribuiranno gratuitamente (continua)