Home > Altro > BARLETTA NON SI È MAI SENTITA COSÌ PULITA

BARLETTA NON SI È MAI SENTITA COSÌ PULITA

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

 BARLETTA NON SI È MAI SENTITA COSÌ PULITA

I volontari dell’associazione La Via della Felicità, come altri gruppi di volontari, continuano a ripulire la litoranea di Barletta. Il motto dei volontari è: “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente.”

 

Molte attività de “La Via della Felicità”  includono il prendersi cura della zona litorale della città di Barletta, in base al precetto 12 della Via della Felicità: Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente. Per iniziare, il responsabile della squadra ha visitato le zone della spiaggia di Ponente, per capire quali sono quelle più degradate a causa dei rifiuti.

 

Dopo aver capito quali aree avevano più bisogno i volontari domenica mattina hanno eseguito l’intervento di pulizia per raccogliere plastica, cartacce, mozziconi e altre immondizie, che a causa di gesti poco civili, stanno rovinando la litoranea di ponente.

 

I volontari, sanno che gettare rifiuti vicino alle spiagge, può causare dei danni notevoli e quindi oltre che ripulire l’area di ponente stanno sensibilizzando i cittadini barlettano con una distribuzione di opuscoli informativi “La Via della Felicità” una guida al buon senso scritta dal L. Ron Hubbard.

 

I ragazzi dell’associazione de “La Via della Felicità” invitano tutti i cittadini a partecipare ai vari interventi.

 

Per maggiori informazioni sulla campagna e su come aderirci scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

ambiente | degrado | plastica | oceano | animali | spiaggia | pulizia | mare | puglia | litoranea | barletta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore


"Lo sport delle donne", giovedì 18 aprile ore 21.00 sarà ospite di AtletiCat


Camminando con Ruggiero Graniero per le vie di Barletta 3^ edizione 8-4-2018


Lunedì 19 febbraio 2018 conferenza stampa Half Marathon di Pietro Mennea


Presentazione del libro LO SPORT DELLE DONNE


Angela Gargano: La fatica non esiste, quando corro mi sento libera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)