Home > Altro > F&P Wine Group: Affidata all’agenzia Day One di Genova la realizzazione creativa della campagna Spaghi Ortrugo e Gutturnio “Il Poggiarello “

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

F&P Wine Group, azienda operante nel settore vino e spumanti di proprietà delle famiglie Ferrari e Perini di Piacenza, ha incaricato da questo mese l’agenzia di comunicazione a servizio completo Day One, con sede a Genova, di seguire la realizzazione creativa a 360° della campagna su “Gli SpaghiOrtrugo e Gutturnio de ‘Il Poggiarello che partirà a settembre 2019. Schermata 2019-06-20 alle 11.26.17F&P Wine Group è nato nel 2018 dalla volontà delle famiglie Ferrari e Perini di riunire tutte le realtà del gruppo (Cantine Quattro Valli, Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli e Borgofulvia) sotto un unico brand. Dal prossimo settembre, le referenze ‘Gli Spaghi’ Ortrugo e Gutturnio de ‘Il Poggiarello’ saranno comunicate al mercato con una campagna unconventional che punta inizialmente alla piazza di Milano per poi espandersi a dicembre sul territorio nazionale. DayOne_LogoPer la realizzazione creativa a 360° è stata scelta, dopo una gara, l’agenzia Day One di Genova, che vanta al suo interno Top Manager quali Giorgio De Sario e Diana Buzzo. L’agenzia si è contraddistinta per la sua genialità e disponibilità ad offrire un servizio completo grazie anche alla sua vocazione consulenziale. In Italia l’agenzia rappresenta il Day One Network, fondato a Londra nel 2015. Del network fanno parte aziende e professionisti specializzati in diverse aree del marketing e della comunicazione che operano in modo strutturato rendendo sinergici i loro specifici e consistenti know-how. Le creatività proposte da Day One hanno dimostrato di aver compreso perfettamente la necessità di comunicazione di F&P Wine Group per la prossima campagna degli “Spaghi”. “Con F&P Wine Group siamo partiti studiando il mercato di riferimento e le caratteristiche distintive delle due referenze Ortrugo e Gutturnio de Il Poggiarello”– commenta Giorgio De Sario, Presidente di Day One e fondatore del Day One Network - ma più di tutto ci siamo fatti travolgere dall’entusiasmo di un’azienda leader che non ha paura di sfidare le regole visive e del linguaggio nel mondo tradizionalista del vino. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla loro sfida”. “Day One ha dimostrato di aver compreso immediatamente tutte le caratteristiche distintive dei prodotti che andremo a comunicare. Fin dal primo incontro è emersa la loro caratteristica di consulenti di marketing abbinata a quella di professionisti nella comunicazione creativa. La nostra richiesta è stata quella di fare una comunicazione originale efficace ed immediata.”- commenta Stefano Perini, Ceo del Gruppo – “Siamo rimasti colpiti dal loro modo innovativo di dare vita ai prodotti, evidenziandone le caratteristiche. Puntiamo molto su questo investimento che abbiamo deciso di fare. Vogliamo far capire al nostro mercato trade di riferimento, l’importanza di referenziare nei loro scaffali e nelle loro carte vini anche i nostri prodotti. Siamo sicuri di offrire la differenza, una differenza che il consumatore ci ha riconosciuto e che dimostra di apprezzare con il riacquisto. Per chi ancora non ci conosce, avrà modo di conoscerci e di assaggiarci grazie a questa campagna, dall’immagine giovane e frizzante, che vuole raccontare il nostro vino e il nostro Gruppo presente con tutti i suoi successi ottenuti sia in Italia che all’estero.”   Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

#fpwinegroup | #agenziadayone | #comunicazione | #campagna |

F&P Wine Group premiata al Decanter World Wine Awards 2019 con due etichette

Anche quest’anno F&P Wine Group ottiene un grande successo al Berliner Wein Trophy: Tre le medaglie d’oro ottenute dal gruppo

Degustazione di vini de ‘Il Poggiarello’ allo show-cooking organizzato da Scavolini nello store rinnovato di Roveleto Di Cadeo

F&P Wine Group presente a Torino alla manifestazione ‘I Migliori Vini Italiani’ di Luca Maroni

Il Poggiarello presente con i suoi vini all’evento multisensoriale organizzato al Just Cavalli Milano durante il Fuorisalone del TUTTOFOOD

F&P Wine Group partner dell’evento Inner Wheel che si terra’ a Piacenza

Il Poggiarello partner della quinta edizione Dell’International Workshop for Young Composers

Si terrà a Bobbio da sabato 29 giugno fino al 14 luglio p.v. la quinta edizione dell’International Workshop for Young Composers, il laboratorio musicale che ogni anno permette a giovani compositori di confrontare le proprie idee con tutor esperti e di verificare le proprie composizioni dal vivo. Partner dell’evento, Il Poggiarello con la referenza Ortrugo “Lo Spago” che sarà il protagonista di tut (continua)

BEIT Events presenta “Rooftop Summer Party” presso Il Gallia di Milano: Da non perdere la terza data organizzata per il nuovo format “Taste of Milano - Le cene del martedi’’

Martedì 9 luglio 2019 - ore 20.00 Presso Excelsior Hotel Gallia – Piazza Duca d’Aosta 9 – Milano A luglio la terza data di “Taste Of Milano – Le cene del martedì”, il nuovo ciclo di serate proposto da Taste of Milano e da Diners Club International, organizzato da BEIT Events e dedicato a chi è alla ricerca di un’esperienza enogastronomica irripetibile e creata ad hoc per ogni appuntamento. La (continua)

Taste of Roma 2019: Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la piu’ importante kermesse italiana del gusto.

Tema dell’edizione 2019: abbinamento cibo - colori Auditorium Parco della Musica – dal 19 al 22 settembre 2019 Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione. L’Auditorium Parco della Musica ospiterà per 4 giorni foodies, gourmet, appassionati e curiosi che, (continua)

EMA-BIA presenta Silky 24 Mini

La nuovissima Silky 24 Mini di EMA-BIA è la borsa dalle piccole dimensioni, perfetta per trasformare il look in qualcosa di estremamente sofisticato e ricercato. Vera alleata per tutti i giorni, Silky 24 Mini è l’accessorio trendy da usare anche alla sera: le dimensioni compatte, le stampe ricercate e la possibilità di usarla sia a tracolla che come pochette, sono elementi che catturano gli sgu (continua)

BEIT Events: Grande successo per la seconda data organizzata per il nuovo format “Taste of Milano - le cene del martedi’’ presso “L’Alchimia” di Milano