Home > Economia e Finanza > Personalizzazione cosmetici: il conto terzi è il futuro

Personalizzazione cosmetici: il conto terzi è il futuro

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Personalizzazione cosmetici: il conto terzi è il futuro

La cosmetica conto terzi è il futuro del mercato del beauty: ecco a chi rivolgersi per commercializzare le proprie linee di prodotti.

Il mercato cosmetico è uno dei più fiorenti d’Italia e uno dei pochi ad aver reagito positivamente alle trasformazioni provocate dalla crisi economica. Numerosi studi condotti dal Centro Studi di Cosmetica Italia hanno analizzato la condizione di salute dell’industria cosmetica, mettendo in evidenza gli ultimi trend del settore. Dall’analisi effettuata su un campione di operatori associati a Cosmetica Italia, è emerso che il segmento cosmetico in Italia vanta una lenta ripresa del mercato interno e dell’assestamento su quelli esteri.

Seppur in minima parte, il settore cosmetico ha subito una contrazione dovuta prevalentemente ai nuovi comportamenti dei consumatori, più esigenti e propensi ad acquistare tramite differenti canali di vendita. Da qui nasce l’esigenza di trasformare le modalità promozionali adottate finora dagli operatori del settore cosmetico, sperimentando nuove strategie da adottare contro la crisi.

Comunicare il proprio valore aziendale

Comunicare nel settore beauty non è semplice: quando si parla di bellezza e di cura del proprio aspetto, l’attenzione da parte dei consumatori aumenta moltissimo. Contestualmente, cresce anche il numero dei competitor, poiché quello del beauty rappresenta un settore attrattivo per la maggior parte degli imprenditori. Personalizzare la comunicazione con il proprio brand aziendale è un fattore importante in termini di conversione e di aumento delle vendite. Bisogna mirare innanzitutto al proprio target di riferimento, studiando una chiave di comunicazione semplice ed efficace con cui personalizzare la propria offerta in base alle caratteristiche, alle preferenze e alle esigenze di una categoria specifica di consumatori.

Tra gli aspetti più importanti che un’azienda deve curare c’è sicuramente la brand identity. Il marchio di un’azienda ha un potenziale enorme se ben utilizzato. Esiste un settore di cosmetica conto terzi molto sviluppato, produttori che personalizzano cosmetici affinché ogni professionista possa brandizzare i prodotti in vendita con il proprio marchio o nome del negozio. L’obiettivo è quello di creare un proprio marchio, associato a particolari confezioni, che comunichi il messaggio dell’azienda, aumentando il valore assegnato dai consumatori ai servizi del centro estetico.

I bravi comunicatori del beauty

Tra questi produttori c’è HSA Cosmetics SpA: nata a Varese nel 1982, è presente in 90 Paesi di tutto il mondo. Fondata dalla famiglia Zanzi con l’intento di sviluppare un importante expertise nelle colorazioni per capelli, oggi HSA ha esteso il proprio campo d’azione a prodotti per la cura dei capelli, di viso e corpo, diventando il partner marketing ideale per aziende che intendono lanciare sul mercato i propri marchi.

I prodotti per capelli e i cosmetici di HSA Cosmetics sono creati in laboratori che rispondono ai più alti standard qualitativi; con circa 1000 formule chimiche di proprietà, le possibilità di creare prodotti originali sono pressoché infinite. Con HSA Cosmetics, il potenziale cliente riceve un servizio che comprende sia la produzione dei cosmetici, sia il loro packaging e la loro promozione: l’azienda, infatti, può contare anche di una divisione di sviluppo packaging e una di supporto al marketing, che sa studiare la migliore strategia di posizionamento per ogni cliente.

Per maggiori informazioni: www.hsacosmetics.com.

cosmetica conto terzi |

Cosmetici uomo: un catalogo di prodotti in vendita online su Farmasprint

CrueltyFreeCometics.it

Cosmesi made in Italy: la produzione conto terzi fa da traino al settore

La cosmetica conto terzi, cosa è? Di che cosa si occupa?

Cosmetici bio? Dr. Haschka: l’affidabilità di un prodotto naturale al 100%

Come “leggere” il conto scalare

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Quanti di voi sognano un oggetto di design, meglio se made in Italy? Le tendenze di arredo parlano chiaro: il must have è la poltrona valigia!   Oggi è veramente difficile trovare complementi d’arredo di tendenza, carichi di originalità e provvisti di carattere. Per gli appassionati di design l’esperienza d’acquisto di un oggetto d’arreda (continua)

Servizio trasporti internazionali: nuove regole a livello europeo

Nuove regole a livello europeo inizieranno a interessare i trasporti internazionali. Dopo due anni di stagnazione il documento sulla mopbilità è stato accettato da tutti gli attori in gioco. Commissione, Consiglio e Parlamento europeo hanno finalmente un accordo. Ma quali sono le novità in termini di tachigrafo digitale?   Tachigrafo digitale: ora obbligatorio (continua)

Interphone Cellularline: offerta imperdibile per Natale!

L’occasione giusta per acquistare l’interfono per moto che hai sempre sognato! Dal 13 al 31 dicembre Interphone propone sul suo sito web una promozione natalizia da non perdere: acquistando alcuni modelli di interfoni (singoli o in coppia) si avrà in omaggio un accessorio! Vediamo l’offerta nel dettaglio: ·         A (continua)

Sistemi di aspirazione per cucine professionali

Nelle cucine professionali di ristoranti, mense e pizzerie è necessario inserire dei sistemi di aspirazione che mantengano l’aria pulita e l’ambiente confortevole. Ma quali sono i sistemi di aspirazione per le cucine professionali? Ne esistono molti in commercio, ma possono essere divisi in due categorie: le cappe e gli aspiratori professionali. Ovviamente, i modelli e (continua)

L’illuminazione giardino – Cornice luminosa per abbinare funzionalità e decoro