Home > Altro > Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura

Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

La Fondazione Cariplo ha scelto Andrea Mascetti come nuova guida della Commissione arte e cultura. Già commissario della Fondazione, ora nello specifico si occuperà del ramo arte e cultura, uno dei quattro ambiti in cui si articola l'attività dell'ente che ogni anno sostiene numerosi progetti in materia sociale, ambientale e culturale.

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: nuova guida della Commissione arte e cultura della Fondazione Cariplo

"Sono molto onorato di aver avuto questo compito, cercherò di fare del mio meglio" ha dichiarato Andrea Mascetti, in seguito alla nomina come nuova guida della Commissione arte e cultura della Fondazione Cariplo. L'ente che ogni anno sostiene con 150 milioni progetti in materia sociale, ambientale e culturale, ha affidato all'avvocato varesino il coordinamento del ramo che si occupa dello sviluppo e della tutela del patrimonio culturale, artistico e archeologico lombardo. La nota Fondazione di origine bancaria è attiva anche nell'ambito dei servizi alla persona, dell'ambiente e ricerca scientifica ed è una delle più importanti in Italia. Andrea Mascetti aveva già maturato un'esperienza pluriennale in Fondazione Cariplo e sulla base dell'attività svolta, la Commissione Centrale di beneficenza ha deciso di affidargli tale ruolo di grande responsabilità. Nello specifico, il contesto territoriale dove vengono sostenuti progetti, coinvolge la Lombardia e le province di Novara e del Vco (Verbano - Cusio - Ossola).

Andrea Mascetti: avvocato e titolare dello Studio Legale Mascetti

Nato a Varese nel 1971, Andrea Mascetti è avvocato. In seguito alla maturità classica, consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1996 presso l'Università degli Studi di Milano. Iscrittosi, successivamente, all'ordine degli avvocati di Varese, inizia la propria carriera in ambito giuridico presso uno Studio Legale Tributario associato ad Ernst & Young di Milano. Fonda nel 2004 lo Studio Legale "Mascetti", operativo principalmente nel ramo del diritto commerciale, amministrativo e penale. Andrea Mascetti oltre alle attività di consulenza per società ed enti locali continua ad occuparsi di appalti pubblici e privati, anche in qualità di arbitro. Nel tempo libero, è un cultore di libri e autori del Novecento. Profondamente appassionato di Geopolitica, ha viaggiato spesso in Oriente, concentrandosi prevalentemente nelle zone euroasiatiche tra Russia e Mongolia

federico motta editore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giuseppe Guzzetti alla ricerca di un erede: Andrea Mascetti tra i candidati vice-presidente


Milano e le province lombarde: l’intervento di Andrea Mascetti al panel “Seminari nei territori”


Ambiti di competenza dell’avvocato Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo Studio Legale


Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA


Lo Studio Legale guidato da Andrea Mascetti illustra la legge regionale 26 novembre 2019 n.18


Gli interventi e le iniziative di stampo socio-culturale dell’Avvocato Andrea Mascetti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pramerica ITER: il contributo di Vito Gamberale nel progetto del nuovo fondo infrastrutturale

Riparte dalle infrastrutture Vito Gamberale: la nuova avventura del Top Manager si chiama Pramerica ITER, nuovo fondo infrastrutturale lanciato da poranerica SGR e da ITER Capital Partners, di cui è Presidente, insieme a Pramerica SGR. Nasce, il nuovo fondo di Pramerica SGR e ITER Capital Partners: il commento di Vito Gamberale "Entusiasti di aver condiviso con Pramerica SGR questo (continua)

“Sviluppo e difese dell’organismo”: il saggio storico di Federico Motta Editore

La pandemia causata dal coronavirus ha riportato al centro dell'attenzione mondiale i microrganismi acellulari: caratteristiche, origine ed effetti le domande più in voga. Ma chi ha scoperto come combatterli? Le risposte nel saggio pubblicato all'interno di una delle opere più importanti di Federico Motta Editore. Federico Motta Editore: Gilberto Corbellini e la scoperta del primo virus Curata (continua)

FME Education contro il Covid-19: l’Editore diffonde i consigli del Ministero della Salute

Mantenere le distanze, uscire di casa solo per ragioni improrogabili, lavarsi bene e spesso le mani: anche FME Education , in questo momento delicato, ha deciso di condividere le regole del Ministero della Salute in occasione della lotta al contagio da Covid-19. FME Education: le indicazioni per proteggersi dal contagio Da sempre FME Education si impegna per supportare insegnanti, studenti e (continua)

Acquisizione Gruppo IVRI, Umberto Benezzoli nominato Consigliere Delegato

Sicuritalia è la società leader nel settore della sicurezza privata in Italia: dopo il via libera dell'Autorità Garante della Concorrenza, il Gruppo ha ufficializzato l'acquisizione di IVRI. Umberto Benezzoli ha contribuito all'operazione che ha creato un Polo capace di competere a livello internazionale. Sicuritalia, l'integrazione del Gruppo Ivri e il ruolo di Umberto Benezzoli Rispettivamen (continua)

Coronavirus, Almo Collegio Borromeo: su Facebook il concerto live dedicato a Brahms

Sono numerose le iniziative messe in campo da organizzazioni e artisti per affrontare questo periodo di emergenza: l'Almo Collegio Borromeo ha deciso di condividere un concerto di Brahms, uno streaming live andato in onda sulla pagina Facebook dell'Istituto. Almo Collegio Borromeo, il duo Mazzoni-Mazzon protagonista di un'esibizione in streaming #lamusicanonsiferma è l'hashtag lanciato (continua)