Home > Primo Piano > Perchè Conviene Comprare Gli Articoli Per La Difesa Personale

Perchè Conviene Comprare Gli Articoli Per La Difesa Personale

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

 

Nel corso degli ultimi anni, sono sempre di più le persone che decidono di comprare gli articoli per la difesa personale per cercare di garantire una maggiore tranquillità a sè stessi e ai propri cari. Quando si parla però di articoli per la difesa personale, molto spesso ci sono dei dubbi riguardo a cosa effettivamente la legge consente e cosa invece non consente di utilizzare. La difesa personale, solitamente tende a escludere tutti le armi che possono essere considerati come aggressive e quindi utilizzate con lo scopo di ferire e non solo di difendersi. Quelli maggiormente utilizzati, sono gli spray antiaggressione di SprayPeperoncino.net. In base a quello che il decreto del 2011 in materia, è possibile vendere e comprare e portare in giro dove meglio si crede, lo spray al peperoncino. Questo tipo di spray ha un principio urticante all'interno, ovvero la capsaicina che deve essere garantita con una percentuale non superiore al 10%, in modo tale da riuscire a creare delle infiammazioni temporanee nell'eventuale aggressore, per tenere lontano e dare tempo alla vittima di chiamare le forze dell'ordine.

Gli Altri Articoli Per La Difesa Personale, La Confusione Normativa

Quando si parla dello spray antiaggressione, in realtà sappiamo che si tratta di un prodotto per la difesa personale che viene comprato senza troppe difficoltà e permette comunque di stare al sicuro senza danneggiare l'aggressore in maniera permanente. Però in realtà ci sono anche altri strumenti per la difesa personale che molto spesso non vengono preferiti proprio perché in materia c'è tantissima confusione da un punto di vista burocratico e legislativo. Quando ad esempio, tra gli strumenti per la difesa personale parliamo del pugno di ferro o dello storditore elettrico, c'è tantissima confusione perché la maggior parte delle forze di polizia non sanno come considerare questo tipo particolare di oggetto o articolo per la difesa personale. In genere, viene considerato come una baionetta o una pistola e quindi bisognerebbe avere il porto d'armi, sia per l'acquisto che eventualmente per la detenzione. Invece, chi si trova a possedere un pugno di ferro o un tirapugni, o la noccoliera, lo storditore elettrico, si trova poi ad avere con sé un oggetto per cui si rischia una denuncia penale. In realtà però secondo quella che è la normativa vigente, prevista nell'ambito della legge 110 del 75, la dicitura in merito alle armi da portare con sè non cita questo tipo specifico di armi.

Come Scegliere I Migliori Articoli Per La Difesa Personale

Tra i migliori articoli per la difesa personale che vale la pena scegliere, sicuramente lo spray antiaggressione o al peperoncino: sono questi gli strumenti che la fanno da padrona. Questo perché sono meglio disciplinati e quindi non rischiamo di farvi trovare in difficoltà da un punto di vista legale. Le persone possono comprare prodotti di questo genere praticamente dovunque, facendo particolare attenzione all'acquisto di prodotti che però rispettino quelli che sono i criteri previsti dalla normativa vigente. Nel caso specifico del peperoncino, deve contenere soltanto la capsaicina e non altre tipologie di prodotti tossici oppure chimici che potrebbero creare danni permanenti alle persone. Inoltre, è anche bene vedere la capienza perché la capsaicina deve essere presente soltanto per il 10% del totale ed inoltre, deve essere una capienza massima di 20 millilitri. Una volta decisi questi particolari, è verificato anche che la gittata massima corrisponde a 3 metri. Tutte le persone al di sopra dei 16 anni possono comprare questo prodotto in rete, in farmacia, nelle armerie oppure al supermercato grazie alla normativa prevista nel 2011 che disciplina le modalità di acquisto di questo articolo per la difesa personale. La differenza con gli altri articoli per la difesa personale sta soprattutto nelle sue norme e nella praticità dell'utilizzo

Articoli per la difesa personale | spray al peperoncino | aggressioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro


Ecco Quali Sono I Migliori Strumenti Per La Difesa Personale


Ecco Quali Sono I Migliori Prodotti Per La Difesa Personale


Ecco Dove Comprare Lo Spray Al Peperoncino


Dove Comprare Lo Spray Al Peperoncino Risparmiando Sul Prezzo


Fabio Caponio, Badminton: il sogno è poter partecipare ai Giochi Olimpici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Meditazione A Firenze, La Nuova Tendenza Per Affrontare Lo Stress

  La meditazione è una a disciplina che vale veramente la pena prendere in considerazione. Ci sono tantissimi corsi di meditazione che è possibile seguire e che si trova nelle principali città d'Italia. Se state cercando dei corsi di meditazione a Firenze, per esempio, troverete senza ombra di dubbio quello di cui avete bisogno ma fate attenzione alle differenze tra le v (continua)

Adesivi Per Le Camerette Dei Bambini Per Le Aree Living Tra Colori E Bellezza

  Molti genitori chiedono qual è il colore giusto per arredare la cameretta dei propri bambini. In realtà, esistono anche delle risposte scientifiche in questo senso. In generale, però si consiglia sempre di rivolgersi a quei colori che fanno sentire i vostri figli a proprio agio. Gli adesivi per le camerette dei bambini vengono solitamente presi personaggi del mondo del (continua)

I Vantaggi Di Usare L' Olio Di Neem Ed I Prezzi

  L'olio di Neem è un amico prezioso per coloro che sono amanti delle aree verdi. In agricoltura, è possibile utilizzare l'olio di Neem praticamente in modi differenti e con la stessa praticità. Basterà trovare il prodotto giusto che potrà essere facilmente applicato e quindi riuscirà a essere un prezioso alleato per salvaguardare la salute delle vos (continua)

Timbro Datario, Ecco Le Principali Caratteristiche

  L'utilizzo di timbri in realtà ha un origine molto antica. Fino al medioevo, infatti il timbro veniva utilizzato per indicare una stirpe, una casata e in generale, per riportare un segno. Nel corso degli anni, i tempi sono cambiati molto tanto da essere diventati degli elementi imprescindibili da utilizzare negli uffici e non solo. Oggi giorno vengono utilizzati sempre più sp (continua)

Bomboniere Per Il Battesimo Originali Che Faranno La Differenza

  Il battesimo è decisamente un momento molto importante nella vit di un bambino che si può scegliere di festeggiare: vivere questo momento significa dare importanza ad un passaggio fondamentale. Il giorno del battesimo del vostro bimbo o della vostra bimba tutto deve filare alla perfezione. La festa la consacrazione o del battesimo è tutto ciò che serve per ricor (continua)