Home > Primo Piano > Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia

Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia

Sales Channel Manager di snom Italia dal giugno 2009, Albanini assume il ruolo di Managing Director della filiale italiana del pioniere della telefonia VoIP. In tale veste Albanini intende garantire continuità ai rapporti con il canale oltre a consolidare ed ampliare le partnership instaurate con noti carrier e produttori di soluzioni hardware e software sul territorio nazionale.

snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP, chiude l’anno con un nuovo Managing Director Italia, Fabio Albanini, Sales Channel Manager di snom per oltre due anni. “Quando abbiamo richiamato l’Ing. Musto negli Stati Uniti per supportare la crescita esponenziale di snom Inc., dove lo raggiungeranno anche uno dei nostri fondatori, il Dr. Stredicke ed alcuni sviluppatori, la decisione di non rivolgerci ad altri professionisti per ricoprire la posizione apertasi in snom Italia è stata immediata e unanime: l’eccellente lavoro svolto da Fabio sinora nella costituzione di una rete commerciale capillare sul territorio italiano è una solida base su cui riporre la nostra fiducia” commenta il Dr. Michael Knieling, VP Sales & Marketing e Presidente del CdA di snom technology.
In qualità di Managing Director Albanini eredita una filiale italiana che nel 2010 ha realizzato una crescita del 150% rispetto al 2009, un incremento che si confermerà verosimilmente anche per il 2011. snom Italia conta oggi oltre 100 partner certificati SCE (snom certified engineer), oltre 50 partner SCT (snom certfied technician - certificazione di base lanciata lo scorso giugno) e cinque distributori a valore aggiunto di nota grandezza sul mercato VoIP Italiano. La filiale italiana si è conquistata il primo posto nella graduatoria delle sedi europee di snom in Europa per il giro d’affari generato: “un ottimo punto di partenza per la nostra strategia di espansione sul territorio nazionale” commenta Albanini, che ci rivela che la continuità permeerà tutte le attività del vendor nel 2012.
In un contesto politico-economico nazionale caratterizzato da incertezza ed instabilità, Albanini ed il suo team intendono fornire proattivamente ai distributori (ndr. Allnet.Italia, Alias, Asit, CDC, EDSLan) e ai partner snom tutti gli strumenti necessari per mantenere ed accrescere la propria quota di mercato con le soluzioni VoIP snom, tra cui il centralino IP-PBX snom ONE e la nuova linea di telefoni IP 7xx che completa una gamma di terminali in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di azienda.
Il nuovo Managing Director prevede altresì un consolidamento dei rapporti instauratisi con noti Carrier italiani in ambito business sia direttamente sia attraverso i partner, e punta a nuove aperture su questo canale, che guarda con molto interesse alla promozione di soluzioni di Unified Communications di qualità fruibili attraverso piattaforme VoIP basate sullo standard SIP aperto come strumento di crescita per il prossimo anno.

Allo stesso tempo Albanini intende collaborare ancor più strettamente con i partner tecnologici di snom. “Attualmente intratteniamo ottimi rapporti con Microsoft, con cui stiamo realizzando primi importanti progetti basati sulla piattaforma UC Microsoft Lync. Per il 2012 vorremmo dare maggior impulso a questa partnership con attività mirate e congiunte”.
L’elevato grado di interoperabilità dei prodotti snom con le più note piattaforme TLC in commercio è valso al produttore partnership con numerosi vendor di soluzioni hardware e software per la telefonia VoIP e le Unified Communications, che Albanini intende approfondire. “Proprio di recente a Roma abbiamo invitato Patton ed Estos ad illustrare ai nostri partner un approccio al VoIP a 360° attraverso una combinazione di soluzioni altamente integrate e qualitativamente ineccepibili. Intendiamo ripetere questa gratificante esperienza anche nel 2012” conclude Albanini.

Informazioni su snom technology AG
Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG é uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce soluzioni VoIP (hardware e software) basate sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate.  I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 60 Paesi al mondo.
Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS -  le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.
Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”, nel febbraio 2011 anche lo snom 821 ha fatto il suo ingresso nel Microsoft Compatible Device Program.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com o il sito dedicato a snom sul territorio italiano www.snomchannel.it. snom è raggiungibile anche via facebook al sito www.facebook.com/snom.VoIP.phones

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Communications
Ufficio stampa di snom technology
Internet: www.snom.com
snom@sab-mcs.com

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync

Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.

Diversificare la strategia commerciale si rivela una scelta vincente

snom technology annuncia la sua nuova linea di telefoni SIP

Certificazione Microsoft OCS per il telefono IP snom 821

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite