Home > Primo Piano > Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia

Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia


Sales Channel Manager di snom Italia dal giugno 2009, Albanini assume il ruolo di Managing Director della filiale italiana del pioniere della telefonia VoIP. In tale veste Albanini intende garantire continuità ai rapporti con il canale oltre a consolidare ed ampliare le partnership instaurate con noti carrier e produttori di soluzioni hardware e software sul territorio nazionale.

snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP, chiude l’anno con un nuovo Managing Director Italia, Fabio Albanini, Sales Channel Manager di snom per oltre due anni. “Quando abbiamo richiamato l’Ing. Musto negli Stati Uniti per supportare la crescita esponenziale di snom Inc., dove lo raggiungeranno anche uno dei nostri fondatori, il Dr. Stredicke ed alcuni sviluppatori, la decisione di non rivolgerci ad altri professionisti per ricoprire la posizione apertasi in snom Italia è stata immediata e unanime: l’eccellente lavoro svolto da Fabio sinora nella costituzione di una rete commerciale capillare sul territorio italiano è una solida base su cui riporre la nostra fiducia” commenta il Dr. Michael Knieling, VP Sales & Marketing e Presidente del CdA di snom technology.
In qualità di Managing Director Albanini eredita una filiale italiana che nel 2010 ha realizzato una crescita del 150% rispetto al 2009, un incremento che si confermerà verosimilmente anche per il 2011. snom Italia conta oggi oltre 100 partner certificati SCE (snom certified engineer), oltre 50 partner SCT (snom certfied technician - certificazione di base lanciata lo scorso giugno) e cinque distributori a valore aggiunto di nota grandezza sul mercato VoIP Italiano. La filiale italiana si è conquistata il primo posto nella graduatoria delle sedi europee di snom in Europa per il giro d’affari generato: “un ottimo punto di partenza per la nostra strategia di espansione sul territorio nazionale” commenta Albanini, che ci rivela che la continuità permeerà tutte le attività del vendor nel 2012.
In un contesto politico-economico nazionale caratterizzato da incertezza ed instabilità, Albanini ed il suo team intendono fornire proattivamente ai distributori (ndr. Allnet.Italia, Alias, Asit, CDC, EDSLan) e ai partner snom tutti gli strumenti necessari per mantenere ed accrescere la propria quota di mercato con le soluzioni VoIP snom, tra cui il centralino IP-PBX snom ONE e la nuova linea di telefoni IP 7xx che completa una gamma di terminali in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di azienda.
Il nuovo Managing Director prevede altresì un consolidamento dei rapporti instauratisi con noti Carrier italiani in ambito business sia direttamente sia attraverso i partner, e punta a nuove aperture su questo canale, che guarda con molto interesse alla promozione di soluzioni di Unified Communications di qualità fruibili attraverso piattaforme VoIP basate sullo standard SIP aperto come strumento di crescita per il prossimo anno.

Allo stesso tempo Albanini intende collaborare ancor più strettamente con i partner tecnologici di snom. “Attualmente intratteniamo ottimi rapporti con Microsoft, con cui stiamo realizzando primi importanti progetti basati sulla piattaforma UC Microsoft Lync. Per il 2012 vorremmo dare maggior impulso a questa partnership con attività mirate e congiunte”.
L’elevato grado di interoperabilità dei prodotti snom con le più note piattaforme TLC in commercio è valso al produttore partnership con numerosi vendor di soluzioni hardware e software per la telefonia VoIP e le Unified Communications, che Albanini intende approfondire. “Proprio di recente a Roma abbiamo invitato Patton ed Estos ad illustrare ai nostri partner un approccio al VoIP a 360° attraverso una combinazione di soluzioni altamente integrate e qualitativamente ineccepibili. Intendiamo ripetere questa gratificante esperienza anche nel 2012” conclude Albanini.

Informazioni su snom technology AG
Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG é uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce soluzioni VoIP (hardware e software) basate sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate.  I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 60 Paesi al mondo.
Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS -  le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.
Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”, nel febbraio 2011 anche lo snom 821 ha fatto il suo ingresso nel Microsoft Compatible Device Program.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com o il sito dedicato a snom sul territorio italiano www.snomchannel.it. snom è raggiungibile anche via facebook al sito www.facebook.com/snom.VoIP.phones

CONTATTI PER LA STAMPA
SAB Communications
Ufficio stampa di snom technology
Tel: +39 031 304459
Fax: +39 031 4451531
Internet: www.snom.com
snom@sab-mcs.com
 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync


Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.


Diversificare la strategia commerciale si rivela una scelta vincente


snom technology annuncia la sua nuova linea di telefoni SIP


Certificazione Microsoft OCS per il telefono IP snom 821


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio
Snom ha ottimizzato la sua soluzione per teleconferenze C520-WiMi. Il nuovo sistema può facilmente competere con dispositivi molto più costosi di terzi. Berlino, 8 giugno 2021. Con la soluzione per teleconferenze C520-WiMi, lanciata sul mercato nella primavera del 2019, Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna telefonia IP, offriva un dispositivo per conferenze potente e appetibile per le PMI e per le sempre più utilizzate huddle room.Con la pandemia, l’impiego quotidiano del C520-WiMi né ha palesato i numerosi vantaggi in maniera (continua)

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom
Tramite app XML i terminali IP di Snom contribuiscono da subito ancora di più alla "smartizzazione" di uffici e edifici aziendali. Da tempo ormai i telefoni IP di Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, contribuiscono in maniera rilevante all’automazione degli uffici. Che si tratti di azionare tapparelle, barriere di accesso ai parcheggi e di aprire la porta premendo un semplice tasto, oppure di vedere e rispondere al corriere dalla propria scrivania, tutte questo e m (continua)

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare
Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, premia i migliori partner italiani per l’eccellente lavoro svolto nell’anno fiscale 2020/21. Sullo sfondo di un anno turbolento e impegnativo, che ha richiesto soprattutto al canale una flessibilità senza precedenti, Snom è lieta di premiare le eccezionali prestazioni dei suoi distributori sul territorio nazionale.I Distribution Awards, consegnati da Snom al termine di ogni anno fiscale, vengono assegnati non solo per il raggiungimento degli obiettivi commerciali ma anche in base a numero (continua)

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190
Con la nuova versione del firmware 520B1 attualmente disponibile, chi si avvale della cuffia monoaurale multicella Snom A190 può assegnare funzioni ai pulsanti dell'headset e quindi, ad esempio, avviare una chiamata direttamente dal dispositivo o utilizzare i tasti per l'interazione durante una chiamata. Una caratteristica che rende la conduzione quotidiana delle telefonate ancora più comoda ed efficiente e che Snom, produttore internazionale di terminali IP e accessori per la telefonia premium per professionisti, imprese e industria, ha reso disponibile su richiesta di numerosi clienti e sviluppatori.Chiunque ami avere le mani libere durante le chiamate sarà particolarmente soddisfatto di queste (continua)

Voyageurs du Monde organizza i viaggi dei suoi clienti giramondo con terminali Snom

Voyageurs du Monde organizza i viaggi dei suoi clienti giramondo con terminali Snom
Il gruppo Voyageurs du Monde ha sostituito la soluzione di telefonia "open source" Asterisk con un nuovo sistema UCC allo stato dell’arte e ha selezionato a corredo i telefoni IP Snom per la loro versatilità e intuitività. Voyageurs du Monde è il marchio che aggrega un gruppo di tour operator francesi a valore aggiunto, che comprende Terres d'Aventure, Comptoir des Voyages, Nomade Aventure e altri. Il gruppo Voyageurs du Monde progetta viaggi su misura per la propria clientela da oltre 35 anni e conta circa 1.000 addetti dislocati nelle 13 filiali presenti nelle principali città della Francia, oltre a Ginevra e Brux (continua)