Home > Festival > La sottomissione di Bruschi al Festival Mix di Milano

La sottomissione di Bruschi al Festival Mix di Milano

articolo pubblicato da: pem | segnala un abuso

La sottomissione di Bruschi al Festival Mix di Milano

 

Sabato 22 giugno alle ore 16,00 Enrico Bruschi, autore de “La sottomissione”, romanzo pubblicato con la Marlin, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano, presenterà il suo libro all’interno di una delle tavole rotonde previste dal Festival Mix di Milano. L’appuntamento è presso il Piccolo Teatro, in largo Greppi 1, che ospiterà il Festival del cinema gaylesbico e queer culture.

Il libro di Bruschi è un thriller psicologico che gioca sulle dipendenze mentali e sul bisogno di obbedienza, e pseudo-appartenenza, in una parola di “Sottomissione”, che finisce col realizzarsi in ambiti impensabili, fino ad un certo momento sconosciuti, in città nuove, osando al limite del pericolo. Ed infatti la narrazione si dipana lungo i meandri di un noir che arriva fino ad un omicidio tutto da interpretare e risolvere.

Una rarefatta evocazione di natura sessuale resta in secondo piano rispetto allo spazio del gioco cerebrale. Ambientato in un rarefatto nord dalla quotidianità asfissiante e condita di varie sopraffazioni umane.

cultura | gay | letteratura | omosessualità | libri | editoria | festival | Milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Letteraria a Fano: presentazione de "La sottomissione", di Enrico Bruschi (Marlin)


Al via in autunno quattro importanti opere pubbliche


IL FREGENE SUMMER FESTIVAL SI COLORA CON L’HOLI


Lo spirito del pianeta _ da venerdì 25 maggio a Chiuduno.. Fino al 10 giugno .. L'unico festival di musiche e danze etniche da tutto il mondo.. All'interno unica data in Italia per Carlos Nunez.. Il N 1 della cornamusa n


IV FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI


Dal 24 maggio a Chiuduno inizia Lo Spirito del Pianeta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un'occasione per leggere di più

Un'occasione per leggere di più
 “La parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità”, ebbe modo di scrivere John Fitzgerald Kennedy. E se si è costretti in casa si moltiplicano i lettori, che finalmente hanno occasioni di lettura, più difficili con i ritmi frenetici di solo un mese fa. La lettu (continua)

Che libri regalare a Natale?

Che libri regalare a Natale?
 Qual è il più intelligente ed emozionale dei regali da fare o da ricevere? Un libro, sicuramente. E la Marlin Editore, come da tradizione, offre un ampio ventaglio di scelte per appagare i gusti dei lettori più differenti. Saggi e romanzi, autori classici o contemporanei, storie di grande attualità o di approfondimento: basta andare in libreria, o navigare sui si (continua)

Maternità surrogata, no grazie. Il coraggio delle donne veramente libere nel libro di Roberta Trucco

Maternità surrogata, no grazie. Il coraggio delle donne veramente libere nel libro di Roberta Trucco
  Roma - Sarà presentato il prossimo giovedì 14 novembre alle ore 17,15 presso la prestigiosa sede del Ministero dello Sviluppo Economico, Palazzo Piacentini, settimo piano, Biblioteca Storica, in via Molise 2, a Roma, l’appassionante romanzo di Roberta Trucco “Il mio nome è Maria Maddalena”, appena pubblicato dalla Marlin, la casa editrice di Tommaso e (continua)

I romanzi della Marlin per un regalo intelligente e pieno di emozioni diverse

I romanzi della Marlin per un regalo intelligente e pieno di emozioni diverse
 Tempo di auguri, tempo di regali. Un’idea colta e raffinata, divertente o appassionata, a seconda del genere che si predilige, resta sempre quella di regalare libri. Nelle strenne suggerite dalla casa editrice Marlin, ce n’è per tutti i gusti. A Natale regala un’avventura: come chi lascia tutto e sceglie un continente completamente nuovo, come avviene ne “La be (continua)

Il Decreto di David Gramiccioli a teatro in Trentino

Il Decreto di David Gramiccioli a teatro in Trentino
La celebre pièce sui vaccini arriva a Rovereto: la Compagnia Artistica del Teatro d'Inchiesta supera i ventimila spettatori  di Tjuna Notarbartolo Se Marco Paolini è famoso per la sua narrazione teatrale del disastro del Vajont, sicuramente David Gramiccioli, attore carismatico ed accurato reporter, non è da meno per la sua straordinaria opera teatrale e operazione (continua)