Home > Musica > “Sul mondo che suona”, il nuovo singolo di Vittorio Valenti disponibile in tutti gli store digitali

“Sul mondo che suona”, il nuovo singolo di Vittorio Valenti disponibile in tutti gli store digitali

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Sul mondo che suona”, il nuovo singolo di Vittorio Valenti disponibile in tutti gli store digitali

 

In radio e nei digital store "Sul mondo che suona", il nuovo singolo del cantautore siciliano Vittorio Valenti. Il brano parla di un ragazzo fermo sul suo letto a riflettere, della quotidianità e degli aspetti che essa porta con se ponendoli sotto una luce positiva e negativa. Il nuovo singolo mette in risalto la grinta e la voglia di reagire alla vita anche quando questa ti stende, la voglia di lottare e di non fermarsi mai davanti a nulla.  Scritto nell’ennesimo pomeriggio di riflessione, il mondo è tornato a suonare.

 

Vittorio Valenti nasce ad augusta in provincia di Siracusa, il 26 giugno del 1998, e da  subito manifesta una forte passione per la musica e inizia il suo percorso musicale ascoltando i Beatles sin dai primi mesi di vita. All’età di circa 8 anni, Vittorio intraprende il suo percorso musicale iniziando ad addentrarsi in questo mondo attraverso la chitarra. Dopo qualche anno , egli inizia ad affrontare il pubblico con una piccola band in cui canta e suona, successivamente abbandona la band per procedere da solo nel campo musicale professionale. Nell’ottobre 2015 precisamente , Vittorio firma un contratto con l’etichetta “Rosso Al Tramonto”, etichetta che fino ad oggi non abbandona. Egli incide il suo primo inedito intitolato “17 Anni”, prodotto dalla sua etichetta nel 2016 . Sempre nello stesso anno partecipa al festival di Castrocaro raggiungendo la tappa delle semifinali. Nel settembre 2017 egli apre il concerto della nota cantante Silvia Mezzanotte nel paese di Sortino, e nel dicembre 2017 Vittorio vince il "2° concorso canoro memorial -Io sto con Martina -" ottenendo il primo posto , secondo il giudizio dei giudici (Tony Vandoni, Silvia Mezzanotte , Anthony Pasquale). Tutto questo percorso porta Vittorio ad appassionarsi della scrittura della canzone, firmando il suo primo contratto da autore con “Il Branco”, noto team che ad oggi serve buona parte della musica italiana. Ad ogni modo procede con la scrittura di brani inediti per cantanti emergenti e non.

Sul mondo che suona | Vittorio Valenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“C’É ANCORA TEMPO” è il primo singolo estratto dall’omonimo ep di VITTORIO MERLO, il cantautore-bibliotecario milanese residente da 20 anni in Lussemburgo


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


VITTORIO MERLO: “Avrei bisogno di parlarti” è il suo nuovo singolo


Linkeb aiuta Eco Store a compensare le emissioni di CO2 del Gran Premio di Monza


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“TIKI TIKI”, il nuovo singolo di Raffy in radio e in tutti i digital store

“TIKI TIKI”, il nuovo singolo di Raffy in radio e in tutti i digital store
  Con il suo nuovo singolo “TIKI TIKI”, Raffy conferma di cercare sempre un sound internazionale, volendo lanciare anche un segnale di positività e di rinascita. Da Lunedi 16 Marzo, la giovane cantautrice modenese, Raffy è su tutte le piattaforme streaming e di digital download con il suo nuovo singolo “Tiki tiki”. Il testo di questo coinvolgente reg (continua)

Alessia Russo nei digital store il primo singolo “Buon viaggio”

Alessia Russo nei digital store il primo singolo “Buon viaggio”
  E’ disponibile in tutti i digital store il primo singolo della cantautrice piombinese Alessia Russo, “Buon viaggio”, brano scritto dalla stessa Alessia con Luca Damerini, che parla della storia di un viaggio interiore, che nonostante i vari ostacoli che incontra durante il percorso, si conclude con un bel traguardo, quello della consapevolezza, la consapevolezza del ritro (continua)

Disponibile sulle piattaforme digitali “Gira Lento” singolo dei Conte Bros per MM Line Production Records

Disponibile sulle piattaforme digitali “Gira Lento” singolo dei Conte Bros per MM Line Production Records
  Il nuovo singolo che anticipa un concept album in uscita nel prossimo autunno dei due cantautori “CONTE BROS “ “Gira Lento” è stato interamente scritto e prodotto dagli stessi Conte Bros (Anthony & Vittorio Conte) nel loro studio “Jericho Studios”, situato in Veneto nella sede della MM Line Production Records. “Gira Lento” &egrav (continua)

La danza e i suoi artisti: per lo Stato ? Gli ultimi in classifica

La danza e i suoi artisti: per lo Stato ? Gli ultimi in classifica
  Giovedì 26 febbraio, Lino Villa (per NEW STYLE DANCE in Vignate) e Giulia Zucchet (come maestra di GiocoDanza® e in delega per EXPRESSION DANCE ACADEMY SSDARL in Gorgonzola) hanno pubblicato su Facebook delle annotazioni con sfoghi personali dovuti all’ordinanza che non appariva chiara nei suoi contenuti. Nella testa di entrambi scatta qualcosa: si sentono al telefono e d (continua)

“No Potho Reposare” il nuovo video de Le Folli Arie dal 16 Marzo su You Tube

“No Potho Reposare” il nuovo video de Le Folli Arie dal 16 Marzo su You Tube
  “In occasione del centenario dello storico brano, a 10 anni esatti dal loro primo tour sardo, Le Folli Arie hanno voluto omaggiare la splendida Sardegna, terra a cui sono profondamente legati, con una personale dichiarazione d'amore”. La band art-rock milanese Le Folli Arie, considerata una delle novità più interessanti del panorama indipendente italiano, dopo il (continua)