Home > Sport > Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit

Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


I Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 saranno una buona opportunità di crescita e di riscatto per l'Italia. L'ha sempre detto anche Alessandro Benetton, che crede fortemente nel potenziale dei grandi eventi per valorizzare il territorio. A tal proposito, la Fondazione al lavoro per l'organizzazione della rassegna iridata ha firmato un'alleanza con Enit, l'Agenzia Nazionale Italiana del Turismo.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: Fondazione Cortina 2021 firma con Enit

Il grande evento rappresenta un'opportunità di rilancio di un territorio. Così fu per Torino 2006, e proprio alla manifestazione Olimpica si ispira Alessandro Benetton, l'imprenditore trevigiano fondatore di 21 Invest che ha accettato volentieri il ruolo di Presidente di Fondazione Cortina 2021. La grande macchina che sta lavorando all'organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino in programma in Italia nel febbraio 2021 ha firmato un protocollo d'intesa con l'Enit, Agenzia Nazionale italiana del Turismo, al fine di coniugare la più alta tradizione italiana nell'ambito del turismo alla grande esperienza nell'organizzazione di eventi sportivi di alto livello. Un'ottima occasione per l'Italia, come più volte sottolineato da Alessandro Benetton, tanto che il territorio di Cortina, dal forte potenziale, è stato ulteriormente valorizzato: nuove infrastrutture, eventi, miglioramenti nella viabilità e si prevede di fare altro ancora. Il supporto di grandi enti pubblici permetterà di lavorare al meglio, aspettando anche il verdetto per le Olimpiadi invernali 2026.

Alessandro Benetton: dagli studi alla fondazione di 21 Invest

Nato a Treviso nel 1964, Alessandro Benetton è un noto imprenditore italiano. Dopo il diploma di maturità, decide di trasferirsi negli Stati Uniti per proseguire il suo percorso formativo: si laurea in Business Administration all'Università di Boston nel 1987 e quattro anni dopo consegue il Master in Business Administration presso la Harvard Business School. Dagli Stati Uniti si sposta a Londra, dove avvia la propria carriera lavorando tra il 1988 e il 1989 in Goldman Sachs International in qualità di analista. Nel 1992, a soli 28 anni, Alessandro Benetton imprime una svolta al proprio percorso professionale fondando 21 Investimenti. Oggi nota come 21 Invest, è tra le prime società di private equity in Italia e annovera oltre 90 investimenti completati e 1,6 miliardi di euro di capitali raccolti presso investitori istituzionali. Tra le operazioni di maggior successo si evidenzia l'acquisizione di Forno d'Asolo, società che in un triennio ha quasi duplicato il proprio fatturato, arrivando a 125 milioni di euro. Nel 2017 viene nominato Presidente di Fondazione Cortina 2021, l'ente che ha il compito di organizzare i Campionati Mondiali di Sci Alpino in programma a febbraio 2021.


Fonte notizia: https://www.adnkronos.com/soldi/economia/2019/06/13/alessandro-benetton-per-cortina-gioco-squadra-con-enit_fJb9pkEnaWAty8djdrc7UO.html?refresh_ce


Alessandro Benetton |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cortina 2021, Alessandro Benetton: “Energia positiva”


Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive


Emergenza sanitaria, Alessandro Benetton: “Cortina 2021 evento flessibile”


Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo


“Un’occasione per far vedere le nostre bellezze”: Alessandro Benetton parla di Cortina 2021


I Mondiali di Cortina 2021 un’occasione per la ripartenza: il commento di Alessandro Benetton


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

21 Invest rileva Witor’s, Alessandro Benetton: “Insieme per la leadership del cioccolato”

21 Invest continua a investire nel settore del food: il Gruppo guidato da Alessandro Benetton ha deciso di puntare su Witor's, l'azienda che ha creato il famoso cioccolatino Boero.Alessandro Benetton: coniugheremo la tradizione di Witor's con le nostre competenze nel food21 Invest fa il suo ingresso nel mondo del cioccolato. Il Gruppo di investimenti, fondato e presieduto da Alessandro Benetton, h (continua)

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Fin dagli anni della sua direzione in Benetton Formula, Alessandro Benetton ha fatto parte del mondo automotive da professionista e appassionato. In occasione del Milano Monza Motor Show ha parlato della ripresa del settore e della sua quotidianità tra automobili e mobilità elettrica.Alessandro Benetton: l'intervista al Milano Monza Motor ShowUna Milano alla sua ripartenza, che guarda al (continua)

Overview Effect, Alessandro Benetton: gli astronauti ci insegnano a cambiare prospettiva

Nuovo appuntamento di #UnCaffèConAessandro: nell'ultimo video della rubrica curata da Alessandro Benetton, l'imprenditore introduce il concetto di Overview Effect e parla di Carton Pack, azienda che ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi driver di crescita.Alessandro Benetton: come nasce l'Overview EffectQuella dell'Overview Effect è una storia che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Noto (continua)

Alessandro Benetton: Overview Effect, un fenomeno che gli imprenditori devono conoscere

Nel suo ultimo video online, Alessandro Benetton parla dell’Overview Effect, fenomeno che colpisce gli astronauti quando guardano la terra dallo spazio La rubrica #UnCaffèConAlessandro si arricchisce con un nuovo contenuto: nel suo ultimo video, disponibile su Youtube e sul portale del "Corriere della Sera", Alessandro Benetton spiega come sfruttare l'Overview Effect nell'imprenditoria.Alessandro Benetton: come funziona l'Overview EffectSpesso nella vita, per capire in che direzione muoversi, è necessario guadagnare una consapevolezza diversa. Ca (continua)

Il Cantiere Gallery diventa distretto artistico: Alessandro Benetton supporta Davide Vanin

Alessandro Benetton: “Ho conosciuto Davide Vanin alle iniziative benefiche di Marco Varisco al Cantiere Gallery. Credo sia un giovane con una bella idea in tasca” "Credo nei giovani e nelle idee: insieme porteremo la sostenibilità ambientale e la street art, facendo diventare la cultura motore di food e turismo": Alessandro Benetton sostiene Davide Vanin per l'ampliamento e la valorizzazione del Cantiere Gallery, uno dei progetti culturali che interessano il territorio trevigiano. Alessandro Benetton a supporto della valorizzazione del Cantiere GalleryAless (continua)