Home > Informatica > BBC Technologies introduce nel retail la soluzione Sma.RT® per la gestione sicura degli scontrini elettronici

scritto da: Pressmark | segnala un abuso

A partire dall’1 Luglio 2019, gli operatori del retail saranno obbligati sia all’archiviazione che all’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate, tramite Server o Registratori Telematici. Quindi, entra in vigore la normativa che, inizialmente, coinvolgerà tutti i soggetti operanti nel comparto con un volume di affari superiore ai 400.000 euro, per poi estendersi a tutti gli esercenti a partire dall’1 Gennaio 2020. Contrariamente a quanto ha riguardato la fatturazione elettronica, per la quale è stata necessaria l’implementazione di un software finalizzato alla gestione dei movimenti, l’imminente adeguamento alla normativa attinente all’invio telematico, di fatto, prevede l’adozione di server o registratori di cassa telematici dotati di specifiche caratteristiche certificate dall’Agenzia delle Entrate. Ed è in tale contesto che BBC Technologies, società fondata nel 1987 come software house e sviluppatasi fino a diventare un supporto tecnologico qualificato e affidabile per il mondo aziendale, ha realizzato la soluzione Sma.RT® (acronimo di Sistema Monitoraggio Automatico Registratori Telematici). La soluzione consiste in un software operante in modalità SaaS (Software-as-a-Service) senza oneri di manutenzione e che garantisce continui aggiornamenti in linea con le direttive dell’Agenzia delle Entrate. La soluzione di BBC Technologies offre la possibilità di un collegamento in rete privata di tutte le sedi aziendali (nel caso delle catene retail) e processi automatici di risoluzione delle anomalie registrate dal sistema. Sma.RT®, la cui Subscription è annuale, è stato realizzato sia in modo da assicurarne la semplicità di utilizzo sia da renderne particolarmente fruibili le informazioni. Una volta implementato presso l’Sede (HQ) o il singolo store, oltre a registrare nel dettaglio tutte le operazioni di vendita, si occupa tra le principali funzioni, di monitorare costantemente lo stato dei registratori, di archiviare i file .Xml in out verso l’Agenzia delle Entrate e gli esiti in input, di gestire un aggiornamento firmware da remoto di tutta la rete di registratori telematici, di interfacciarsi con qualsiasi ERP per la verifica finanziaria del dato fino ad arrivare alla singola interrogazione del giornale di fondo elettronico (DGFE) di ogni singolo registratore per permettere una veloce quadratura del dato. La maggior parte delle problematiche che la soluzione risolve vengono gestite in maniera silente senza impegnare le strutture aziendali del cliente. In aggiunta a tutto questo, BBC Technologies offre servizi proattivi utili a prendersi carico nella totalità delle problematiche RT per rendere “semplice” per il cliente la gestione di questa nuova normativa, non per ultima la gestione e conseguente verifica delle tabelle IVA. Il sistema, web based, consente al retailer di controllare agevolmente, in real time e in qualsiasi momento, le operazioni di registrazione e di invio telematico degli scontrini. Una caratteristica di ulteriore garanzia per l’esercente consiste nel poter fare sicuro affidamento sull’archivio centrale relativo agli esiti di consegna delle chiusure giornaliere, particolarmente utile nei casi di eventuali controversie con l’Agenzia delle Entrate. Il sistema Sma.RT® garantisce la segnalazione delle mancate trasmissioni dei corrispettivi telematici all’Agenzia delle Entrate, la verifica dello stato dei Registratori Telematici (RT), la verifica dei file accettati/rifiutati dall’Agenzia delle Entrate e l’archiviazione dei file .Xml nel database centrale. In più, archivia le ricevute di ritorno da parte dell’Agenzia delle Entrate ed esclude i file .Xml già trasmessi correttamente e archiviati nelle Printer RT per evitare avvisi ripetuti di anomalie. Sma.RT® è una soluzione ad hoc che, per le sue caratteristiche innovative, consente all’esercente di potersi concentrare maggiormente sulla propria operatività quotidiana e, quindi, di non doversi preoccupare della parte relativa alla registrazione degli scontrini e all’invio telematico dei corrispettivi, attività assicurate da Sma.RT® e in linea con quanto previsto dalla normativa. E-Mail: SalesMI@bbctech.it Facebook: https://www.facebook.com/bbctechnologiessrl/

Fonte notizia: https://www.facebook.com/bbctechnologiessrl/

Invio telematico dei corrispettivi: la soluzione Sma.RT® di BBC Technologies tutela gli esercenti dai rischi amministrativi/penali

Massimo Giannilivigni di BBC Technologies: soluzioni telematiche per il Retail che cambia

Leading Technologies presenta il corso base Consolle M-Series

L’Italia ricreata all’interno di Palazzo Italia grazie alle tecnologie di Leading Technologies

Il 24 e 25 settembre non perdete gli Harman Open Days: Installed Sound, iniziativa di Leading Technologies

Siglata da Tesisquare la partnership con Tokema Consulting per espandersi in Francia

Nell’ottica di espandersi anche nel mercato francese, Tesisquare, player tecnologico operante nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha ufficializzato la partnership con Tokema Consulting, società di consulenza nei settori logistica e supply chain. L’importante accordo è finalizzato ad attivare sinergie ad hoc per proporre al mercato un’offerta all’insegna dell (continua)

Assegnati gli EDM Awards 2019

Martedì 12 Novembre, a Milano, presso Greenhouse Deloitte Italy, si è svolta la nona edizione degli EDM Awards, la cerimonia di premiazione durante la quale sono stati consegnati i riconoscimenti che Edizioni DM conferisce, ogni anno, alle migliori iniziative di comunicazione digitale e di shopping experience di retailer e industria di marca. Il concorso, patrocinato da ANES e GS1 Italy, quest (continua)

Invio Telematico dei Corrispettivi all’Agenzia delle Entrate: il software Sma.RT di BBC Technologies esegue il controllo/confronto dei dati ERP e XML

La soluzione Sma.RT (Sistema Monitoraggio Automatico Registratori Telematici) di BBC Technologies, consistente in un software operante in modalità SaaS (Software-as-a-Service) senza oneri di manutenzione e che garantisce continui aggiornamenti in linea con le direttive dell’Agenzia delle Entrate, tra i suoi principali punti di forza, annovera una funzione che consente all’esercente il controllo/co (continua)

BBC Technologies amplia le proprie solutions digitali a supporto di un comparto in costante evoluzione come quello del Retail: si tratta di un approccio orientato alla costante innovazione per meglio rispondere alle crescenti necessità del settore distributivo, ora, particolarmente impegnato ad adeguarsi anche all’introduzione dell’obbligo relativo all’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzi (continua)

Come dotarsi di un sistema efficace per monitorare l’invio telematico degli scontrini elettronici in grado di tutelare il commerciante e garantendo la verifica delle tabelle IVA sui Registratori. A partire questo mese, gli operatori del retail sono obbligati sia all’archiviazione che all’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate, tramite Server o Registratori Tele (continua)