Home > Lavoro e Formazione > Cosa sono i corsi di perfezionamento riconosciuti dal MIUR

Cosa sono i corsi di perfezionamento riconosciuti dal MIUR

scritto da: Olliver | segnala un abuso


 I corsi di formazione per docenti che possono essere considerati davvero validi sono quelli riconosciuti dal MIUR, ovvero il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

I corsi accreditati MIUR sono una certezza di validità formativa per gli insegnanti che vogliono accrescere le proprie competenze professionali e anche crearsi nuove opportunità di insegnamento.

I corsi di aggiornamento riconosciuti dal MIUR seguono vari filoni nell'ambito della didattica infantile e la scelta dovrebbe ricadere su quelli più utili in questo momento.

La tendenza odierna è quella di informarsi e prepararsi ad insegnare le lingue ai bambini; questo è dovuto sicuramente all'impatto della globalizzazione che richiede sempre di più competenze linguistiche. Imparare le lingue da bambini facilita la questione ed è per questo che le famiglie optano, sempre di più, su corsi di inglese per bambini o su corsi di lingue straniere.

Un insegnante dovrebbe essere preparata a questa crescente richiesta rivolta al bilinguismo e lo può fare facilmente attraverso dei corsi di perfezionamento adeguati, come quello di Hocus e Lotus.

Questi corsi di aggiornamento nascono da una partnership tra l'Università La Sapienza di Roma e alcune delle più prestigiose università europee che hanno creato un nuovo metodo di insegnamento basato su un format narrativo e l'utilizzo di materiale didattico idoneo.

Seguire un corso riconosciuto dal MIUR rappresenta una garanzia di serietà e una garanzia nel raggiungere degli obiettivi di formazione adeguata. I corsi di formazione per docenti devono diventare un'occasione di crescita personale e professionale in cui il proprio approccio alla didattica infantile cresca di pari passo alle esigenze dei bambini-allievi.


Fonte notizia: http://www.hocus-lotus.edu/


corsi di perfezionamento | corsi di formazione per insegnanti | glottodidattica infantile | didattica infantile | bilinguismo | bilingui | corsi di inglese |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Corsi online certificati con professionisti conosciuti: perchè frequentarli


Mobilità 2016/2017: arriva la perizia tecnica a far luce sull’algoritmo grazie al coordinatore nazionale della Gilda, Rino di Meglio, e all'avv. Michele Bonetti, che ha curato il ricorso del sindacato al Tar del Lazio.


Corsi per diventare Personal Trainer: perchè frequentarli


Corsi online con certificazione, quali sono i vantaggi e come sceglierli


Intervista esclusiva ad un ispettore dei fondi europei del MIUR


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corsi di inglese per bambini al Luneur Park di Roma

Corsi di inglese per bambini al Luneur Park di Roma
 Il Luneur Park, il luogo magico dedicato a tutti i bambini è un'oasi di divertimento puro ma anche un luogo in cui i bambini imparano tante cose. Per questo Hocus&Lotus hanno scelto il Luneur Park per insegnare l'inglese ai bambini in modo naturale e divertente.   Il 4 ottobre alle ore 17, presso la casa di Hocus&Lotus all'interno del Luneur Park, ci sarà la pre (continua)

Hocus&Lotus al Carrara Christmas Village 25-27 novembre e 2-4 dicembre 2016

Hocus&Lotus al Carrara Christmas Village 25-27 novembre e 2-4 dicembre 2016
 Carrara Christmas Village a Marina di Carrara (MS) è l'appuntamento da non perdere dove potersi divertire con tutta la famiglia nell'atmosfera tutta natalizia. Tante le occasioni di svago per mamma e papà che possono dedicarsi ai regali di Natale mentre i bambini si divertono con i laboratori pensati proprio per loro.   Tra le varie attività che ogni giorno della (continua)

30° Fiera di Anzola, una fiera per tutta la famiglia dal 16 al 19 giugno

30° Fiera di Anzola, una fiera per tutta la famiglia dal 16 al 19 giugno
 Dal 16 al 19 Giugno 2016, Anzola Emilia ospiterà “Anzola in Festa, che è giunta ormai alla 30ima edizione, la Fiera in cui bambini e adulti potranno godersi dell'ottimo cibo, ascoltare musica, ammirare creazioni artistiche e i bambini potranno divertirsi con tante iniziative tutte per loro.   Una grande festa in cui i bambini saranno gli assoluti protagonisti in un (continua)

Children's Pride, la festa dei diritti dei bambini il 10 e 11 Giugno a Carrara

Children's Pride, la festa dei diritti dei bambini il 10 e 11 Giugno a Carrara
 Dal 10 all'11 Giugno 2016, il centro storico di Carrara ospiterà un evento molto importante di comunicazione sociale in cui i bambini sono il tema fondamentale. Una grande festa dove i bambini e i loro diritti saranno gli assoluti protagonisti in una cornice di gioco, sport, spettacolo e cultura.   Giunta alla sua quinta edizione, il Children's Pride quest'anno si arricchiste (continua)

30 maggio 2016 a Cerveteri: Educazione al bilinguismo nei bambini

30 maggio 2016 a Cerveteri: Educazione al bilinguismo nei bambini
 Lunedì 30 maggio, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso l’Aula Consiliare – Palazzo del Granarone del Comune di Cerveteri si terrà l’evento “Educare al bilinguismo. Hocus & Lotus i dinocrocs che insegnano le lingue ai bambini”.   L’iniziativa, promossa dall’associazione Le Mammole in collaborazione con l’associazione Aper (continua)