Home > News > A Sestu prevenzione e soppressione vanno di pari passo

A Sestu prevenzione e soppressione vanno di pari passo

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

A Sestu prevenzione e soppressione vanno di pari passo

Sarà un caso (ma noi non crediamo tanto al caso) dopo le iniziative di prevenzione dei volontari, puntualmente nella località in cui si è fatta l’iniziativa, avviene un sequestro e l’arresto di qualche spacciatore da parte delle forze dell’ordine. È successo anche a Sestu, all’indomani della distribuzione dello scorso lunedì 17 giugno, quando i carabinieri hanno scoperto un appartamento trasformato in una serra attrezzata per la coltivazione di marijuana. Sembrerebbe, quasi, che le azioni di prevenzione e di soppressione siano coordinate e che stiano portando i loro frutti di pari passo supportandosi a vicenda. I libretti informano i cittadini e le forze dell’ordine assestano duri colpi alla malavita e allo spaccio. Un binomio vincente che andrebbe potenziato con il coinvolgimento dei cittadini nelle azioni dei volontari e nella collaborazione con le forze dell’ordine. La guerra contro la droga, infatti, la si vince tutti insieme, nessuno escluso, perché tutti siamo coinvolti in qualche modo, direttamente o indirettamente, da ciò la droga causa a livello personale e sociale.

Continuano, quindi, le iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di lunedì 24 giugno distribuiranno nelle strade e negozi di Sestu, centinaia di libretti informativi sugli effetti devastanti delle droghe, coinvolgendo nuovamente i commercianti locali.

Spinti dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard che aveva identificato le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da oltre 20 anni, sono impegnati a portare la corretta informazione su tutto il mondo, divulgando il messaggio di vivere liberi dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

STRESS, ANSIETA’ E DEPRESSIONE, COSA C’E’ ALLA BASE?

IL PERCHE' DELLA SOPPRESSIONE

Alti e bassi nella vita? Formazione gratuita on line.

Quali sono le vere ragioni degli alti e bassi nella vita?

IL PERCHE' DELLA SOPPRESSIONE!

Autori più attivi

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)