Home > Lavoro e Formazione > Taramelli S.r.l. contribuisce alla formazione dei ragazzi delle superiori sostenendo l'alternanza scuola-lavoro: ecco in che modo!

Taramelli S.r.l. contribuisce alla formazione dei ragazzi delle superiori sostenendo l'alternanza scuola-lavoro: ecco in che modo!

articolo pubblicato da: PressMilano | segnala un abuso

Taramelli S.r.l. contribuisce alla formazione dei ragazzi delle superiori sostenendo l'alternanza scuola-lavoro: ecco in che modo!

 

L’azienda di Terno d’Isola, general contractor con esperienza nel residenziale, retail, uffici e complessi industriali, ha avviato un progetto in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale Scuola d’Arte “Andrea Fantoni” di Bergamo per l’alternanza scuola-lavoro.

Terno d’Isola, Giugno 2019 – Taramelli Srl, general contractor con sede a Terno d’Isola, nella bergamasca, ha avviato, in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale Scuola d’Arte “Andrea Fantoni” di Bergamo, il progetto We Leave Our Mark, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mercato del lavoro mettendo in pratica ciò che hanno imparato sui libri di testo.

L’iniziativa, che coinvolge una 4° dell’istituto Fantoni, ha previsto la progettazione di un’area del 5° piano della torre dove ha sede l’azienda, di uno spazio di aggregazione e relax, ma anche un punto di incontro per i dipendenti dove confrontarsi e scambiare idee.

La classe, divisa in gruppi, ha proposto diversi piani per il restyling degli uffici di Taramelli: gli studenti che hanno presentato il progetto più interessante, hanno ricevuto un premio in denaro del valore di 500 euro e la possibilità di effettuare uno stage formativo in azienda.

“Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa proposta dal Prof. Marco Peruta di collaborare con il Centro di Formazione Professionale Scuola d’Arte “Andrea Fantoni" di Bergamo, in particolare con la classe 4° TDL” – commenta Giuseppe Taramelli, fondatore di Taramelli Srl. “Siamo certi che questa esperienza possa costituire un’importante occasione di confronto e un’ulteriore occasione di crescita per tutti noi.”

We Leave Our Mark, infatti, non è solo una delle tante iniziative organizzate nell’ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, ma si tratta di un progetto di più ampio respiro, che ha l’obiettivo di incoraggiare la creatività dei ragazzi, la sana competizione e la maturazione di uno stile personale.

Ogni progetto proposto ha avuto un proprio “marchio di fabbrica”, tale da renderlo unico e originale.

Una caratteristica che ha da sempre costituito la cifra distintiva della tradizione edile bergamasca, di cui Taramelli Srl ha raccolto il testimone e che ha esportato nel resto del mondo.

L’azienda, infatti, dal 1991 – anno della sua fondazione – a oggi, ha saputo valorizzare il profondo legame con il territorio diventando un punto di riferimento nei settori residenziale, retail, uffici e complessi industriali ed estendendo il proprio operato anche a livello internazionale, con uffici, oltre che a Bergamo, anche a  Londra, Montecarlo, Shenzhen.




TARAMELLI s.r.l. - Via Marco Biagi, 95 24030 Terno D’Isola (BG) Italy


 

Taramelli |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Pulire i denti con le chewing gum o con lo spazzolino elettrico? La riposta degli esperti di Politerapico

Pulire i denti con le chewing gum o con lo spazzolino elettrico? La riposta degli esperti di Politerapico
  La cura dell’igiene orale è fondamentale per prevenire i disturbi a denti e gengive. Gli esperti di Politerapico, centro polispecialistico di Monza, spiegano qual è lo spazzolino da denti più adatto allo scopo. Milano, luglio 2019 – Spazzolino elettrico o spazzolino manuale? Una questione su cui spesso ci si interroga, con l’intenzione di scegliere (continua)

Audiologo, audiometrista, audioprotesista, otorinolaringoiatra: di cosa si occupano? Ce lo spiega Starkey

Audiologo, audiometrista, audioprotesista, otorinolaringoiatra: di cosa si occupano? Ce lo spiega Starkey
  Quali sono le differenze tra i diversi specialisti dell’udito? Gli esperti di Starkey Hearing Technologies, azienda leader nel campo degli apparecchi acustici, spiegano qual è il ruolo di ciascun professionista Milano, Aprile 2019 – A chi soffre di disturbi all’udito spesso viene consigliato di recarsi da uno specialista, con l’obiettivo di individuare la cu (continua)

LisolaStore descrive quali sono le tendenze più in voga del 2019 per arredare la casa

LisolaStore descrive quali sono le tendenze più in voga del 2019 per arredare la casa
  Dagli arredi componibili agli accessori di design, ecco i must have di quest’anno per la decorazione degli interni Milano, Giugno 2019 – Estetica e funzionalità: un matrimonio sempre riuscito, anche quando si tratta di arredare casa. Per il 2019, l’abbinamento tra bellezza e praticità si evidenzia in una serie di scelte che mirano a rendere la casa ancora p (continua)

L’alternativa innovativa al pallet tradizionale che fa risparmiare: scopri i NepalleT®

  Centroimballo, azienda comasca specializzata nel settore degli imballaggi, include nella propria offerta il nuovo tipo di pallet poco ingombrante che permette di risparmiare su trasporto e stoccaggio. Milano, Luglio 2019 – Ridurre l’ingombro degli imballaggi e i costi di trasporto e di magazzino: da oggi, con l’arrivo sul mercato di NepalleT®, è finalmente po (continua)

Gomme da masticare e igiene orale: qual è la verità? Ce lo spiegano gli esperti di Politerapico

Gomme da masticare e igiene orale: qual è la verità? Ce lo spiegano gli esperti di Politerapico
  Secondo diverse ricerche mediche, i chewing gum possono aiutare a tenere i denti puliti. Ma attenzione a non abusarne e, soprattutto, a non scegliere prodotti che contengono zucchero. Milano, Giugno 2019 – Da più di mezzo secolo a questa parte, quando nel dopoguerra si diffusero anche in Italia, le gomme da masticare sono diventate irrinunciabili per grandi e bambini. Ma i ch (continua)