Home > Libri > È in libreria “Il processo Siberia” il nuovo libro di Alessandro Gnani

È in libreria “Il processo Siberia” il nuovo libro di Alessandro Gnani

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

È in libreria “Il processo Siberia” il nuovo libro di Alessandro Gnani


 

È in libreria “Il processo Siberia” il nuovo libro di Alessandro Gnani

 

Un giallo ambientato all’ombra della Mole

 

 

In una notte d’autunno, alla periferia di Torino, un’anziana signora viene trovata morta in casa. Fuori dalla villetta giace immobile la figlia. Ha lo sguardo perso nel vuoto e il volto sporco di sangue. Già violenta contro la madre, con una diagnosi di disturbo borderline della personalità, diviene subito la principale indiziata. Alla ricerca dell’arma del delitto che pare introvabile, nasce così il processo Siberia, capace di condurre il lettore entro una storia d’amore profonda e terribile, tra visioni immaginifiche e personaggi perduti. Un giallo singolare e affascinante, un serrato gioco ad incastro destinato a sciogliersi in un epilogo spiazzante.    

 

Alessandro Gnani svolge da anni le funzioni di magistrato. Autore di diversi volumi scientifici, esordisce nel 2010 con l’opera teatrale Niente da dire.

Nel 2017 pubblica per Leucotea il romanzo C’era una notte a Berlino.

È amche scrittore di racconti, tra cui ricordiamo: L’astronauta e La casa ridotta, pubblicati nel 2019.

 

edizioni leucotea | noi | romanzo | processo | sibertia | torino | ultimi | giustizia | borderline | integrazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


BERTUOLA E RINALDI, “PIRATI” ALLA GF GIORDANA GAVIA E MORTIROLO “ARBITRI” SEVERI


Padre Jean Leon: un francescano all'avventura


Acciaio: Gianpietro Bendetti guida Danieli in Siberia. Commessa da 300 milioni per Evraz


SOLE, CONTADOR, STAMBECCHI E GRANDE SPORT, CICLISMO A 3000 SU GAVIA, MORTIROLO E APRICA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva il libreria "Leah, dall'altra parte del mare"

Arriva il libreria
La nuova opera della scrittrice Antonella Squillace è un romanzo di esodo, dove sentimenti ed eventi storici si intrecciano in un afflatu sinergico. Ambientato nella Spagna 1492, l’anno della scoperta dell'america (spartiacque convenzionale tra medioevo ed età moderna) ma anche quello della reconquista e della cacciata degli ebrei e dei conversos. Qui troviamo Leah, la giovane protagonista, un esempio di resilienza e di emancipazione, a dispetto di tutte le vicende negative, personali e storiche, che attraversano la sua vita.Sullo sf (continua)

Dopo quasi sessant’anni una nuova edizione dell’Atta Troll heiniano.

Dopo quasi sessant’anni una nuova edizione dell’Atta Troll heiniano.
L’opera, curata dal Professore Fabrizio Cambi, si inserisce nella pubblicazione dell’opera omnia dello scrittore tedesco Nel poema satirico Atta Troll. Ein Sommernachtstraum (1847) Heinrich Heine si affida alla poesia per rispondere provocatoriamente agli pseudopoeti e pseudorivoluzionari del movimento Junges Deutschland che soccomberà nei moti del 1848. Nel paesaggio scabro, roccioso e romanticamente incantato dei Pirenei, in cui si proiettano tensioni ideologiche e religiose, fermenti politici e tendenze lett (continua)

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Massimo Tassistro “Assalto in alto mare”

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Massimo Tassistro “Assalto in alto mare”
Il grande ritorno di Max Poletti. Alla fine di Paradiso infernale, il primo libro con protagonista Max Poletti, abbiamo lasciato il fascinoso ex agente del Sismi ed esperto di arti marziali a festeggiare insieme alla fidanzata Lorena la sconfitta della Triade cinese e dei loschi figuri che hanno provato a sovvertire l’ordine e la tranquillità della ridente Valle d’Aosta.Tutto risolto, almeno in apparenza: ma oscuri e tenaci (continua)

Arriva in libreria il romanzo di Marco Sambruna “Pig Marketing”

Arriva in libreria il romanzo di Marco Sambruna “Pig Marketing”
Un romanzo sul potere Conoscete il piano PMM-PPP? No? Allora alla Pig Marketing tireranno un sospiro di sollievo perché è il loro progetto segreto per rivoluzionare il mondo così come lo concepiamo.  Pig Marketing è un romanzo di satira grottesca che promette risate in ogni pagina ma che, come sempre accade in questi casi, è anche spunto di riflessione sul presente e su di una società umana asservita alle str (continua)

Arriva in libreria il romanzo di Massimiliano Corrieri “Le ali di nonno Icaro”

Arriva in libreria il romanzo di Massimiliano Corrieri “Le ali di nonno Icaro”
Una storia ricca di emozioni "Le ali di nonno Icaro" è un racconto che descrive due storie parallele che finiranno per incrociarsi, tra un bambino, Davide, alla ricerca di informazioni su suo nonno aviatore ed un uomo, Ignazio, ex ferroviere caduto in depressione.Davide trova ogni tanto una farfalla di carta bianca su di un sasso che utilizza per riempire un vecchio bruco di stoffa.Sarà durante una notte di luna rossa c (continua)