Home > News > SALUTE & BENESSERE: CON L’ARRIVO DELL’ESTATE MEGLIO FARE IL PIENO DI MAGNESIO E POTASSIO

articolo pubblicato da: f.basso@klausdavi.com | segnala un abuso

Si è fatta desiderare per mesi e ora, all’improvviso, ecco la calda estate! Con lei, anche i primi fastidi tipicamente estivi che coinvolgono bambini, adulti e anziani, indifferentemente donne e uomini. Ci si sente più deboli e si suda maggiormente perdendo preziosi sali minerali responsabili del senso di stanchezza, spossatezza e perdita del sonno. Condizioni di caldo estremo abbinate a un’umidità elevata inducono inevitabilmente ad assumere grandi quantità di liquidi, utili per evitare la disidratazione. Bere molta acqua però non sempre è sufficiente, specie perché può portare a una diluizione eccessiva dei sali. Anche in questi casi può essere utile un’integrazione dei Sali minerali maggiormente coinvolti: in particolare il magnesio e il potassio. “La quantità di magnesio necessaria al nostro organismo è pari a 300-500 mg. al giorno e, tale quota, serve per mantenere il giusto equilibrio elettrolitico. Sintomi da carenza possono rivelarsi con senso di astenia, apatia, spossatezza e crampi muscolari. Bisognerebbe ricorrere all’assunzione di cibi come ad esempio le noci, il cacao, i cereali, insalata verde e legumi. Anche il potassio viene perso con la sudorazione e la sua carenza contribuisce alla sensazione di debolezza muscolare, ipereccitabilità ed aritmie. La dose giornaliera raccomandata si aggira dai 2 a 4 g al giorno e anche in questo caso gli alimenti “amici” che lo contengono sono per esempio i piselli e i fagioli secchi, asparagi, banane, albicocche, spinaci e cavolfiori. Senza dimenticare di assumere un’adeguata quantità di vitamine che insieme ai sali minerali evitano carenze fisiche e stanchezza mentale. Ma non sempre è possibile avere a  portata di mano dei validi alleati pronti per essere mangiati!” – Spiega la dott.ssa Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio Pool Pharma Research (www.poolpharma.it). Il magnesio è un minerale importante anche per l'equilibrio del sistema nervoso: stimola la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, svolgendo un'azione antidepressiva, distensiva e calmante, scioglie i crampi e rilassa le tensioni come il mal di testa e il nervosismo. Favorisce l’adattamento delle cellule al ritmo giorno-notte, stimolando l’organismo a sincronizzarsi meglio con il momento predisposto al riposo notturno. Ha importanti effetti benefici sul cuore perché regola il ritmo cardiaco e favorisce il mantenimento di un Ph equilibrato nel sangue.

“L’aiuto per affrontare i primi caldi può arrivare da MG.K VIS Magnesio e Potassio Ze.Ro Zuccheri, ultimo arrivato della “famiglia” degli integratori idrosalini energetici di Pool Pharma, il cui successo è immutato anche dopo 20 anni, avvalendosi della ricerca e investendo in molecole di nuova generazione unendo farmaceutica e integratori. Da qui, il nuovo MG.K VIS Ze.Ro Zuccheri, a base di 3 sali organici assimilabili di Magnesio (speciale blend TrioMig®: Sali di Magnesio dell’acido citrico, Magnesio gluconato, Magnesio lattato) e Potassio con Creatina, dalle riconosciute proprietà benefiche che aiuta a bilanciare le perdite fisiologiche. Grazie all’assenza di zuccheri è adatto a chi sta seguendo una dieta ipocalorica o ha necessità di controllare il peso, a chi deve tenere sotto controllo la glicemia nonché alle persone soggette a carie. Non contiene glutine ed è priva di lattosio. Due bustine al giorno disciolte in 150 ml di acqua lontano dai pasti, possono aiutare l’organismo durante la calda estate.” – Commenta la dott.ssa Camilla Pizzoni di Pool Pharma.

L’azienda è leader in Italia per lo studio e lo sviluppo di integratori alimentari, 100% made in Italy, venduti in oltre 10.000 Farmacie in tutta Italia. Pool Pharma nasce con l’idea di aiutare gli italiani alla scelta e al consumo degli integratori offrendo prodotti utili alle esigenze nutrizionali e agli stili di vita dell’individuo, con il valore aggiunto del canale di vendita diretto: la Farmacia. Fin dall’anno della sua fondazione, Pool Pharma, è entrata in un mercato in costante crescita e che, solo in Italia, secondo gli ultimi dati, vale oltre 3,3 miliardi di euro e conta 32 milioni di consumatori*. *(Fonte Federsalus dalla ricerca "Il valore sociale dell'integratore alimentare" realizzata dal Censis).

Pool Pharma, nasce nel 1990 e il suo successo inizia con due marchi iconici, oggi leader nell’area dell’integrazione energetica e del controllo del peso: MG.K Vis “l’idrosalino-energetico” e Kilocal “la compressa del dopo-pasto”, progressivamente declinati in due famiglie di prodotti che forniscono risposte specifiche a molteplici esigenze. Non avendo posto limiti alle proprie aree di intervento, Pool Pharma si è concentrata anche su altri bisogni molto sentiti: dalle irregolarità intestinali ai disturbi del sonno, dai malanni di stagione alle dislipidemie, fino alla dermocosmesi. A Pool Pharma Divisione Dietetici si sono affiancate Hynecos Research, specializzata in trattamenti cosmetici innovativi per viso, gambe e corpo, e Pool Pharma Medical Division, orientata allo sviluppo di dispositivi medici e specialità medicinali.

www.poolpharma.it

www.kilocalprogram.it

Segui Pool Pharma su: Facebook

poolpharma | pool | pharma | integratori | alimentari | benessere | salute | mg k vis | idrosalini | energetici | camilla | pizzoni | TrioMig | Magnesio | Potassio | Sali | Minerali |