Home > Eventi e Fiere > Monopoli:” Informare per prevenire, guida ad un divertimento sicuro”

Monopoli:” Informare per prevenire, guida ad un divertimento sicuro”

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Monopoli:” Informare per prevenire, guida ad un divertimento sicuro”


 L'evento di approfondimento e prevenzione nel suggestivo scenario del castello

 

Il prossimo mercoledì 26 giugno, nel cortile del castello di Monopoli, in provincia di Bari, si terrà l’evento intitolato “Informare per prevenire: guida ad un divertimento sicuro”, organizzato dall’associazione Dico No alla Droga, nella sezione pugliese, in collaborazione con il comune di Monopoli .

 

Un momento volto ad approfondire la tematica dell’informazione come strumento per contrastare l’uso delle droghe e dell’alcool. Certi che l’unico strumento per prevenire l’uso e l’abuso delle droghe possa essere l’informazione, in quanto, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga.” e per questo i volontari dell’associazione contro le droghe da tempo si battono per diffondere una estesa cultura di conoscenza.

 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Monopoli, Angelo Annese, la serata sarà introdotta dalla presidente dell’associazione Dico No alla Droga Puglia, l’avvocatessa Barbara Fortunato, impegnata da tempo nell’organizzazione di occasioni di incontro con il pubblico come questa.

 

Durante la serata interverranno inoltre il dottor Giuseppe Poggi, commissario della sezione Antidroga di Bari, la dottoressa Doda Renzetti, segretaria dell’AIA, l’Associazione Italiana Alcologica e Pierpaolo Ramondetta, vice presidente dell’associazione Dico No alla Droga Puglia. Il dibattito verrà concluso dall’architetto Ilaria Morga, assessore ai servizi sociali della città di Monopoli.

 

Alla tavola rotonda seguirà la distribuzione degli opuscoli della campagna “La verità sulla droga” e da una simulazione di guida in stato di ebbrezza e sotto gli effetti di stupefacenti curata dalla scuola guida “Ready2Go” di Acquaviva delle Fonti e Mola.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 


Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/


droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Monopoli | Puglia | Bari | giovani | studenti | scuole | insegnanti | sostanze stupefacenti | dipendenze | droghe | droghe leggere | cannabis | castello | prevenzion |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scommetti sul Sicuro con bookmakersAAMS.eu


ALI in radio dal 30 Novembre con il primo singolo “Invisibile”


Registro ETNA AF LIXIANA® efficace e sicuro nei pazienti anziani con FANV


Guidare in sicurezza per migliorare la sicurezza stradale


La mappa del divertimento in Italia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)