Home > Cultura > “Un Calcio alla Droga” si disputa a Cagliari un quadrangolare contro l'uso di droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Come ogni anno il 26 di giugno ricade la Giornata Internazionale Contro l'Uso di Droga e il Traffico Illecito. Sta diventando una tradizione il torneo di calcetto contro la droga e quest'anno le squadre non sono rimaste a guardare le iniziative che altri avrebbero organizzato.

Con Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga alla testa dell'organizzazione, il supporto impareggiabile di Gennaro Longobardi, presentatore della trasmissione La Gradinata Sport e il supporto tecnico arbitrale garantito da MSP Italia sezione Sardegna, nella serata di mercoledì 26 giugno si giocherà presso i campi della polisportiva Johannes di Cagliari il quadrangolare di calcio a 5 “Un Calcio alla Droga”.

Oltre la squadra della Fondazione organizzatrice e quella dei ragazzi de La Gradinata Sport, il torneo vedrà protagoniste le rappresentative dei giornalisti e quella dei ragazzi della comunità di recupero tossicodipendenti “Il Ponte” di Uta.

Lo sport quindi verrà utilizzato come viatico per dimostrare che la vita sociale, l'unione e la condivisione, seppure in un contesto competitivo come quello di un torneo di calcio a 5, sono gli ingredienti che possono rendere la vita più vivibile, più sana e semplice da affrontare. Particolarmente significativa la partecipazione dei ragazzi della comunità di recupero in quanto porteranno la testimonianza vivente del fatto che la lotta alla droga si può fare e che da essa si può uscire.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Ecco perché l'organizzazione ha voluto porre enfasi sul fatto che si vuole creare unità, spirito di gioco e tutti insieme dare il messaggio di vivere liberi dalla droga.

Infine, non certo per importanza, ma perché rappresenta un modo per chiudere il cerchio, è corretto sottolineare la presenza de Gli Angeli di Roberto, disponibili per servizio di eventuale primo soccorso, così come il fatto che la Polisportiva Johannes metterà a disposizione il defibrillatore, ancora una volta sottolineando quanto la prevenzione sia un elemento essenziale per fare in modo che tutto possa andare per il meglio.

Cagliari | droga | hubbard |

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)