Home > Altro > Frabemar Srl: i progressi sul fronte dell’innovazione

Frabemar Srl: i progressi sul fronte dell’innovazione

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Tra i primi Dipartimenti implementati da Frabemar Srl vi è quello dedicato alle nuove tecnologie e allo sviluppo di una politica societaria improntata all'innovazione: nel settore del cargo navale, l'informatizzazione dei processi e l'aggiornamento tecnologico sono infatti una prerogativa imprescindibile.

Frabemar

Frabemar: l'importanza dell'innovazione tecnologica

Frabemar Srl, società di trasporti via cargo navale attiva principalmente nelle tratte del West Africa, ha implementato nel corso degli anni un Dipartimento di nuove tecnologie: il suo operato è fondamentale per mantenere l'aggiornamento tecnico, soprattutto per quanto riguarda la connessione satellitare in Africa. L'innovazione è un elemento imprescindibile sia nell'ambito del trasporto merci sia in quello della nautica da diporto: di recente ad esempio, è entrato in sperimentazione il nuovo SISTE, un sistema di progressiva informatizzazione della tenuta dei Registri di iscrizione delle imbarcazioni e navi da diporto, nonché la digitalizzazione del rilascio dei documenti di navigazione. Il nuovo sistema sostituisce l'Archivio Telematico Centrale, l'apposito Ufficio e lo Sportello Telematico del diportista. La fase di sperimentazione terminerà a fine agosto. È in quest'ottica che anche Frabemar Srl procede sulla via dell'innovazione, elemento essenziale per lo sviluppo del business e per soddisfare le sempre diverse esigenze dei clienti.

Frabemar Srl: la storia della società

Fondata da Franco Bernardini nel 1995, Frabemar Srl punta a soddisfare il cliente attraverso soluzioni personalizzate. Questo è garantito dall'indipendenza dalle compagnie di navigazione, che offre una maggiore libertà di scelta e la possibilità di optare sempre per la soluzione col miglior rapporto qualità/prezzo. Nata come agenzia marittima nel West Africa, decide poi di ampliare il suo raggio d'azione sulle spedizioni internazionali in seguito alla liberalizzazione dei diritti marittimi nelle aree precedentemente interessate. Ora la società agisce anche in qualità di rappresentante di diversi enti nazionali dei Consigli dei caricatori. Frabemar Srl si è dotata dei Dipartimenti di Trading internazionale e di Chartering di M/N, nonché di un Dipartimento di Formazione dedicato agli operatori della catena logistica africana. La società si impegna a migliorare costantemente i processi interni. La mission aziendale si basa sul fornire servizi per l'ottimizzazione degli approvvigionamenti, con particolare riguardo verso le aree dell'Africa Occidentale.

Frabemar |

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale