Home > Cultura > IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma: al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con un live esclusivo della Giuliano Palma O

scritto da: Luca S. | segnala un abuso

IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International  per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma:  al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con  un live esclusivo della Giuliano Palma O

Sostituire le sigarette con prodotti senza fumo: questo l’obiettivo rimarcato durante l’evento che ieri, martedì 25 giugno 2019, ha annunciato l’arrivo di IQOS nella città di Parma.

Philip Morris sta guidando una radicale trasformazione del mondo del tabacco con l’obiettivo di costruire un futuro senza fumo, sostituendo le sigarette con prodotti alternativi senza combustione anche a beneficio dei circa 33 mila fumatori di Parma.

“In meno di cinque anni sono oltre 10 milioni in 47 Paesi dove siamo presenti i fumatori che sono passati ad IQOS. Di questi, circa il 70% ha smesso completamente di fumare sigarette tradizionali”, spiega Daniel Cuevas, Head of RRP Development in Philip Morris Italia. “È indubbio che non iniziare e smettere siano le soluzioni migliori. Tuttavia solo una persona su dieci dichiara di voler smettere di fumare. Per coloro che non vogliono smettere, i prodotti alternativi, tra cui IQOS, rappresentano una valida alternativa come recentemente riconosciuto dalla FDA americana che ne ha autorizzato la vendita negli Stati Uniti”.

IQOS è il dispositivo di Philip Morris International che scalda degli appositi stick di tabacco grazie a una lamina che agisce a temperatura controllata, evitando la combustione. Il riscaldamento del tabacco permette il rilascio di nicotina, che pur essendo una sostanza additiva e non priva di rischi, non è la principale causa delle malattie fumo correlate, consentendo così al fumatore adulto che altrimenti continuerebbe a fumare ad abbandonare completamente le sigarette.

L’evento di lancio in città ha visto un live esclusivo della Giuliano Palma Orchestra, che da sempre si caratterizza per il suo stile originale che unisce generi diversi, dallo ska al rocksteady, dal reggae al soul.

giulianopalma | iqos | parma | giulianopalmaorchestra |

The IQOS WORLD & KARIM RASHID @ Milan Design Week 2018

IQOS @ MIA PHOTO FAIR 2018 | Vibrations and Silences - Il progetto fotografico dell'artista francese Antoine Le Grand pensato appositamente per IQOS

Faces and Lights - Antoine Le Grand for IQOS - Il fotografo francese firma un progetto site-specific per il concept store IQOS di Torino

The IQOS Pathfinder Project @ Milano Design Week 2017

INTANGIBLE Alex Braga ha presentato all’IQOS Embassy di Roma un’inedita installazione in cui l’acqua è l’elemento protagonista

ABSOLUT MOVEMENT LIMITED EDITION L’edizione limitata il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone

Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement, una bottiglia in edizione limitata, il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone.In un periodo storico in cui si ha bisogno di energia positiva, coesione è necessario agire insieme, in un movimento cont (continua)

Levissima ha presentato ieri a Bormio Levissima 3000: un progetto innovativo e sostenibile di turismo ad alta quota.

Levissima, l’acqua minerale di chi ogni giorno ha una vetta da conquistare, presenta Levissima 3000: un progetto che nasce con la volontà di promuovere il territorio a cui da sempre il marchio è legato, le vette delle Alpi Centrali, ai limiti del Parco Nazionale dello Stelvio, dalle cui sorgenti ha origine l’acqua minerale Levissima.   Le (continua)

+ MOMENTS SU AMAZON: PROTAGONISTA LEVISSIMA+, DALLA PUREZZA DELL’ACQUA MINERALE LEVISSIMA CON L’AGGIUNTA DEI SALI MINERALI, PER TUTTI QUELLI CHE PUNTANO IN ALTO OGNI GIORNO DI PIU’

I tre protagonisti dello spot di Levissima+ raccontano su  Amazon le proprie abitudini e la propria giornata tipo, inserendo nella propria routine la Levissima+ più adatta alle proprie esigenze.   Per affrontare le sfide di ogni giorno senza mai arrendersi il nostro corpo ha bisogno della giusta quantità di sali minerali: lo sanno bene anche P (continua)

The IQOS WORLD & KARIM RASHID @ Milan Design Week 2018