Home > News > Nuovo progetto in Kazakhistan: Francesco Pasi firma l’area giorno di un luxury apartment

Nuovo progetto in Kazakhistan: Francesco Pasi firma l’area giorno di un luxury apartment

scritto da: Terzomillennium | segnala un abuso

Nuovo progetto in Kazakhistan: Francesco Pasi firma l’area giorno di un luxury apartment


 Verona, Giugno 2019 - Si è conclusa da poco la realizzazione di un nuovo progetto firmato Francesco Pasi. L’azienda italiana, infatti, ha arredato la zona giorno e la sala da pranzo di un luxury apartment in Kazakhistan. Quest’appartamento di nuovissima costruzione si trova all’interno di un palazzo moderno di numerosi piani nella città di Astana.

 
Il committente, tramite il designer, ha scelto gli arredi della Collezione Ellipse, catturato dalle linee, dalle finiture e dai materiali proposti. Così la zona living/dining di 110 mq si è vestita di un mood contemporaneo con leggeri richiami classici, in cui sono protagonisti il legno di palissandro, i marmi Calacatta Oro, i metalli, i tessuti e i nabuk morbidi e lussuosi.
 
Per i mobili - tavolo, tavolino, credenza - è stata individuata la finitura 100 gloss brillante, in quanto si voleva dare un tocco di massima luminosità alle superfici, esaltando le venature del palissandro nelle ante e nei cassetti. Per i divani e le sedie è stato selezionato un nabuk color tortora chiaro che contrasta con la lucidità del legno, dei marmi e dei metalli. I cuscini decorativi del divano sono in tessuto satin brillante per valorizzare l’opposizione tra i colori bianco, nero e azzurro/turchese. I profili morbidi e sinuosi degli imbottiti si contrappongono alle linee rette e geometriche dei mobili, del camino e dei decori dietro la parete TV.
 
I preziosi onici Calacatta oro e i metalli dorati sono abbinati ai lampadari e all’illuminazione. L’atmosfera è calda ed accogliente, grazie al mix dei materiali e alle nuance presenti: dal color legno all’avorio e al tortora. 
 
Francesco Pasi S.r.l.
Via Farfusola, 10 
Bonavicina (VR)
pasi@francescopasi.it 
T. 045 7103432
www.francescopasi.it

Press office Terzomillennium
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net

francesco pasi | Kazakhistan | area giorno | sala da pranzo | luxury apartment | astana | collezione ellipse |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lusso bespoke da vivere:
Francesco Pasi in scena al Salone del Mobile 2018


Trasformare lo spazio in pura tendenza: Francesco Pasi presenta la Cabina Armadio Ellipse


Tonalità neutre e forme arrotondate: gli imbottiti Ellipse di Francesco Pasi


Look originale per la zona notte: Francesco Pasi presenta il nuovo letto Ellipse


Imbottiti Ellipse di Francesco Pasi: per arredare la casa si parte dal divano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER
  Verona, Novembre 2019 - Nuovo importante incarico per Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director di livello internazionale, nominata Italian Chief Design Officer del colosso cinese DER. La prestigiosa collaborazione vede protagonisti due importanti figure del settore: da una parte Elisabetta de Strobel, affermata Interior Designer, Product Designer e Art D (continua)

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza
  Verona, Novembre 2019 - Le tendenze interior del prossimo anno vedono ancora una volta protagonisti il legno ed il metallo. Due materiali unici che ben si sposano in ogni zona della casa, ma che trovano in alcuni arredi l’unione ideale. Perfetto esempio ne è il tavolo, elemento che nonostante la sua natura strettamente funzionale, è diventato negli an (continua)

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”
Verona, Novembre 2019 - Forme arrotondate ed organiche, imbottiti confortevoli e tavoli stile retrò: Martini propone quattro diverse zone dining personalizzabili per elementi, materiali e finiture. È il programma contemporaneo Essenza, disegnato da Arbet Design, una proposta in cui l’ambiente cucina è integrato alla sala da pranzo in modalità “transitional&r (continua)

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019
  Verona, Novembre 2019 - Il 2019 continua al meglio per Maurizio Marcato. Dopo i premi ricevuti ad inizio anno, un’altra foto del progetto “Design in the Nature” che il fotografo internazionale ha realizzato per Euro3Plast (azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor), è stata premiata con il Gold Award nella (continua)

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione
  Verona, Ottobre 2019 - Giovedì 7 novembre 2019 presso la sede dell’agenzia di comunicazione Terzomillennium a Zevio (VR), si terrà il primo Open day del progetto WelcomeFuture. Un’iniziativa nata dalla collaborazione fra IXL Center, Terzomillennium e Marshall Consulting Group che hanno deciso di organizzare una scuola d’alta formazione all&r (continua)