Home > Cultura > CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: GRANDE SUCCESSO LE PRIME DUE DATE

CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: GRANDE SUCCESSO LE PRIME DUE DATE

scritto da: Iolanda pomposelli | segnala un abuso

CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: GRANDE SUCCESSO LE PRIME DUE DATE

PRIMA DACIA MARAINI E POI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, REGISTRANO UN TUTTO ESAURITO ALL’HOTEL SAVOY ROMA

ATTESA PER LA DATA DI CHIUSURA CON BARBARA ALBERTI, L’8 LUGLIO

Un grande successo di pubblico e forti emozioni, per l'apertura della seconda edizione della rassegna letteraria Conseguenze D'Amore e Disamore, ideata e organizzata dal Olga Lumia, insegnante di Filosofia, autore tv e scrittrice.

Il 24 giugno scorso, all'hotel Savoy Roma sede degli appuntamenti, la grande scrittrice Dacia Maraini ha presentato il suo ultimo romanzo, Corpo Felice (Rizzoli) e lo ha fatto, come sempre, con grande garbo, forza ed eleganza. Pungolata dalle stimolanti domande della giornalista Lucia Annunziata, la Maraini ha tracciato un excursus della storia delle donne e della maternità. Ma ha anche parlato di amore, rispetto, valori, rivoluzioni femminili, desiderio, famiglia. Senso della vita.

Un libro imperdibile, quello di Dacia Maraini. Un libro in cui il pubblico si è calato ancora prima di leggerlo, grazie agli argomenti toccanti, sviscerati con grande maestria e sensibilità dalla scrittrice e dalla sua presentatrice.

Durante il dibattito, è stata esposta l’opera Punctum, dell’artista Corrado Delfini.

Un’ora e mezza di poesia e autentiche emozioni, quella del secondo appuntamento della rassegna, il 26 giugno.

Pietrangelo Buttafuoco ha regalato una suggestiva e appassionata lettura di alcuni passi del suo ultimo libro I Baci Sono Definitivi (La Nave di Teseo), davanti a un pubblico numeroso e pienamente coinvolto.

Buttafuoco, maestro della parola, grande cronista, scrittore, poeta e saggista, è stato un vero mattatore. Ha declamato di amore, passione, rispetto, fratellanza, sogni e bellezza. Discutendo, tra un brano e l'altro, con Olga Lumia, che lo sollecitava sulle varie tematiche trattate nel libro. Un libro bellissimo, da leggere e rileggere ancora.

A fare da sfondo alle parole ornate, ricercate e affabulatorie di Buttafuoco, le magnifiche foto di baci, scattate a Roma dal giornalista Rai Giuseppe Ardica, vincitore di vari premi internazionali.

Tanti i personaggi del panorama culturale, intervenuti alla serata. Tra questi Cecilia Primerano, giornalista del Tg1, Andrea Pinchi, noto e affermato artista contemporaneo, Aurelio Canonici, direttore d'orchestra e compositore, Riccardo Riccardi, titolare della cattedra di Composizione al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, e tanti altri.

Entrambe le serate, il 24 e il 26 giugno, si sono concluse con il firma-copie di Dacia Maraini e Pietrangelo Buttafuoco, nel corso di un cocktail offerto dall'hotel Savoy e dallo sponsor Gnam Glam, associazione che promuove la cultura del cibo e del vino.

Le foto gli eventi sono state realizzate da Roberto Naviglio e Giuseppe Coppolecchia.

Intanto, sono già partiti i preparativi per la data conclusiva della rassegna. L’8 luglio, infatti, il ciclo di incontri terminerà con una scrittrice molto attesa: Barbara Alberti, con il suo ultimo romanzo, Non Mi Vendere, Mamma! (Nottetempo).

Ufficio Stampa: Iolanda Pomposelli - For You Communication

www.foryoucommunication.com

Amazon Prime : Guida completa Italiano

Dal 2 al 5 settembre "LUCIGNANO SENSI E AMORE", rassegna di eventi nell'antico borgo toscano di Lucignano in provincia di Arezzo.

CONSEGUENZE D’AMORE E DISAMORE: TUTTO ESAURITO ANCHE PER L’ULTIMA DATA ROMANA CON BARBARA ALBERTI

San Valentino per singles: Speed Date on the road a Milano!

Ing. Antonio Valente – Vice Direttore Direzione Centrale Progettazione - ANAS

Massimo Caputi lancia l’App Cronista Digitale per tutti gli aspiranti tele-radio-web cronisti

Massimo Caputi lancia l’App Cronista Digitale  per tutti gli aspiranti tele-radio-web cronisti
La App Cronista Digitale mette a disposizione le basi della formazione giornalistico-sportiva in tutte le sue forme, dal giornale alla televisione, dalla radio all’informazione web. Particolare focus L'App è disponibile, gratuitamente, su tutti i device Android e iOS.Il giornalista: “Un’accademia virtuale, con nozioni e consigli utili, per avviare sé stessi oppure ripensarsi in un mestiere dal fascino irresistibile” Il 5 maggio è stata lanciata, sulle piattaforme Android e iOS, la App Cronista Digitale. Fortemente voluta dal giornalista sportivo e volto noto della tv Massimo Caputie (continua)