Home > Internet > Visibilità Siti Web : Come Aumentarla Scrivendo

Visibilità Siti Web : Come Aumentarla Scrivendo

articolo pubblicato da: romaweblab | segnala un abuso

Visibilità Siti Web : Come Aumentarla Scrivendo

L'article Marketing è una delle tecniche più utilizzate per aumentare la visibilità di un sito internet e consiste nella creazione di contenuti ottimizzati lato Seo da pubblicare sui siti di Article Marketing Italiano, ma per raggiungere concretamente risultati da tale attività è importante seguire alcune regole...

Article Marketing : argomento dell’articolo

Premessa l’evidente importanza dell'Article Marketing Italiano scrivendo correttamente e in modo chiaro sia per non rovinare l’immagine aziendale, sia per generare traffico qualificato vediamo come iniziare la realizzazione di articoli per i siti di article marketing. Per prima cosa è importante individuare l’argomento del testo, che deve essere uno per ogni articolo pubblicato e la selezione del tema viene fatta analizzando i trend di ricerca su strumenti come Google Trends, ma anche le esigenze del pubblico usando strumenti come Google Suggest. Fondamentale, ripetiamolo, è la regola “un articolo per un argomento”, altrimenti il tempo impiegato per realizzare il contenuto sarà tempo speso male o addirittura perso.

Article Marketing : lunghezza del testo e Keywords

Per redigere un buon articolo la lunghezza del testo è importante e il contenuto, generalmente, non deve essere inferiore alle 800-1000 parole, per altri conta soprattutto che il contenuto sia chiaro e completo. In generale, consigliamo di realizzare un articolo per l’Article Marketing Italiano che sia lungo in media 1500 caratteri, se si vogliono raggiungere risultati concreti. Sono da evitare anche gli articoli troppo lunghi e, quindi, è meglio scrivere due articoli da 2000 parole piuttosto che un testo da 4000 parole, che richiede tempo e concentrazione eccessivi al lettore. Abbiamo visto che ogni testo per l’article marketing deve trattare un solo argomento e lo stesso ragionamento va fatto per le keyword: ogni articolo di article marketing sarà ottimizzato per un’unica parola chiave. In realtà poi, chi si occupa di inserire il testo sui portali di Article Marketing Italiano selezionerà anche una serie di parole chiave correlate, ma fondamentalmente tutto il testo ruoterà attorno alla keyword principale. Avete due keyword diverse per cui volete posizionarvi su Google? Allora meglio scrivere due articoli.

Article Marketing : la struttura del contenuto

Un buon articolo da pubblicare sui portali di Article Marketing Italiano richiede organizzazione e in generale la struttura dell’articolo ideale è la seguente:

• introduzione per spiegare di cosa tratterà l’articolo;
  • Contenuto vero e proprio diviso in paragrafi e che si sviluppa per approfondimenti successivi;
  • Conclusione che riassume l’articolo e invita l’utente all’azione.

Nella redazione del contenuto per il portale di article marketing non deve mancare il link al sito, preferibilmente verso un testo che parla dello stesso argomento o che è attinente al tema dell’articolo. Se volete mettere più link inserite come DOFOLLOW solo il link che volete far seguire dallo spider, segnalando come NOFOLLOW gli altri, in modo da lasciare un solo link utile.

Article Marketing : la scelta del titolo

Sicuramente un titolo accattivante cattura l’attenzione dell’utente sul web e lo porta a leggere il contenuto dell’articolo. Oltre alla creatività, però, è importante ottimizzare il titolo per la parola chiave, anche se potrebbe non corrispondere al title del contenuto sul portale di Article Marketing Italiano.  Pochi sanno, infatti, che inserire la parola chiave anche nel titolo aiuta il posizionamento SEO. Quali caratteristiche deve avere il titolo ideale? Ecco i nostri consigli:

• non deve mai superare le 6-7 parole
  • deve essere chiaro e conciso
  • deve attirare l’attenzione del lettore
  • deve contenere la keyword

Article Marketing : i costi reali di questa attività

Come saprai, fare Article Marketing Italiano permette alla tua azienda di posizionare meglio il sito web, aumentare la brand awareness e acquisire traffico qualificato. Quello che non sai è che, a fronte del fatto che un buon articolo si scrive in una o due ore, spesso chi si occupa di Article Marketing chiede compensi elevati, ma non è il nostro caso. Il buon articolo per i portali di article marketing deve essere in grado di generare interesse e traffico, ma allo stesso tempo non essere completo per invogliare il lettore a leggere una risorsa presente sul vostro sito, cliccando sul link inserito nel testo. Naturalmente, come abbiamo detto, un buon articolo deve essere scritto in italiano corretto e ottimizzato per una keyword principale, per acquisire autorevolezza. In questa pagina abbiamo visto solo alcuni dei consigli per fare article marketing di successo, rivolgersi a copywriter professionisti vi permetterà di risparmiare tempo da dedicare ad altre attività e, allo stesso tempo, far conoscere la vostra attività online grazie ai portali di Article Marketing Italiano.   Romaweblab | Realizzazione Siti Web Roma

Costruire un sito web che porti traffico e clienti

Posizionamento siti internet

Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress

Realizzare un sito Internet con Wordpress