Home > News > Francesco Lucchese per Selva: nascono la Poltroncina e la Poltrona Lucrezia

Francesco Lucchese per Selva: nascono la Poltroncina e la Poltrona Lucrezia

scritto da: Terzomillennium | segnala un abuso

Francesco Lucchese per Selva:  nascono la Poltroncina e la Poltrona Lucrezia


 Verona, Luglio 2019 - L’imbottito è glamour: lo sa bene Selva che ha inserito nelle proprie proposte di design una poltroncina e una poltrona disegnate da Francesco Lucchese. 

La serie dell’architetto e designer italiano per Selva è costituita da poltrona e poltroncina ed è caratterizzata da una linea che, seppur presenta segni di memoria, rimane fortemente attuale, con una forma morbida e avvolgente. La poltroncina (cm L 67 - P 65 - H 81/51) presenta un cuscino morbido e aereo, posizionato su un cavalletto di prestigio. Lo schienale diventa l’elemento caratterizzante: è una sorta di guscio elegante, realizzato con soffice imbottitura verso l’interno, che accompagna la forma rotonda del cuscino sino ad inglobarlo. Un gesto che richiama l’idea di un abbraccio, un effetto cocoon che accoglie la persona. Disponibile in tessuto, velluto o pelle, presenta una struttura in frassino (finiture Ash Dark, Ash Tobacco, Ash White).
 
La poltrona (cm L 82 - P 82 - H 74/43) propone una seduta pozzetto, in cui schienale e cuscino si allungano fino a terra. Il cuscino richiama l’idea di un pouf, avvolto ancora una volta da uno schienale meno coprente, ma più bombato e soffice, sia agli occhi che al tatto. Un arredo iconico che trasforma lo spazio circostante in pura tendenza, attraverso una perfetta armonia di materiali e tonalità. La raffinata praticità di questa poltrona valorizza il piacere di dedicare del tempo a sé, in un mood di grande relax e ricerca del design.
 
La serie nasce per avere nella customizzazione più opportunità, più varianti, più destinazioni d’uso. La poltrona e la poltroncina sono perfette sia per una seduta temporanea o più lunga e rilassata, ed anche per spazi differenti come la zona lounge di un hotel, ma anche il living di una casa privata.
 
Selva srl
Via J.Selva, 307
37050 Isola Rizza (VR) - Italia
selva@selva.com
Tel. 045 6999111
www.selva.com
 
Press office Terzomillennium
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
Tel. 045 6050601
www.terzomillennium.net 

selva | francesco lucchese | poltrona | poltroncina | imbottitura | lounge | living |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Selva al Salone del Mobile.Milano Moscow 2019: tante novità tra presente e futuro del design


Selva Academy: come migliorare le performance aziendali e sviluppare nuove potenzialità


Nuova location per Philipp Selva a Dubai: apre il nuovo showroom che celebra il Made in Italy


High Point Market: Philipp Selva porta oltreoceano nuove collaborazioni di design


Benessere e ospitalità: Selva arreda il Nordseehotel Kröger in Germania


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER

Elisabetta de Strobel è la nuova Italian Chief Design Officer di DER
  Verona, Novembre 2019 - Nuovo importante incarico per Elisabetta de Strobel, Interior Designer e Art Director di livello internazionale, nominata Italian Chief Design Officer del colosso cinese DER. La prestigiosa collaborazione vede protagonisti due importanti figure del settore: da una parte Elisabetta de Strobel, affermata Interior Designer, Product Designer e Art D (continua)

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza

Legno e metallo: Francesco Pasi reinventa il tavolo tra funzionalità ed eleganza
  Verona, Novembre 2019 - Le tendenze interior del prossimo anno vedono ancora una volta protagonisti il legno ed il metallo. Due materiali unici che ben si sposano in ogni zona della casa, ma che trovano in alcuni arredi l’unione ideale. Perfetto esempio ne è il tavolo, elemento che nonostante la sua natura strettamente funzionale, è diventato negli an (continua)

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”

Il futuro della sala da pranzo: per Martini è da “vivere”
Verona, Novembre 2019 - Forme arrotondate ed organiche, imbottiti confortevoli e tavoli stile retrò: Martini propone quattro diverse zone dining personalizzabili per elementi, materiali e finiture. È il programma contemporaneo Essenza, disegnato da Arbet Design, una proposta in cui l’ambiente cucina è integrato alla sala da pranzo in modalità “transitional&r (continua)

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019

Un altro premio per Maurizio Marcato: “Design in the Nature” vince il Gold Award al BIFA 2019
  Verona, Novembre 2019 - Il 2019 continua al meglio per Maurizio Marcato. Dopo i premi ricevuti ad inizio anno, un’altra foto del progetto “Design in the Nature” che il fotografo internazionale ha realizzato per Euro3Plast (azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor), è stata premiata con il Gold Award nella (continua)

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione

Open day di WelcomeFuture: un brindisi all’innovazione
  Verona, Ottobre 2019 - Giovedì 7 novembre 2019 presso la sede dell’agenzia di comunicazione Terzomillennium a Zevio (VR), si terrà il primo Open day del progetto WelcomeFuture. Un’iniziativa nata dalla collaborazione fra IXL Center, Terzomillennium e Marshall Consulting Group che hanno deciso di organizzare una scuola d’alta formazione all&r (continua)