Home > News > Benessere e ospitalità: Selva arreda il Nordseehotel Kröger in Germania

Benessere e ospitalità: Selva arreda il Nordseehotel Kröger in Germania

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

Benessere e ospitalità: Selva arreda il Nordseehotel Kröger in Germania

Langeoog, Luglio 2019 - Benessere e ospitalità, un binomio vincente. Selva lo sa bene ed infatti è proprio questo il concetto base che ha guidato l’azienda ad arredare il Nordseehotel Kröger, struttura alberghiera a 4 stelle, situata a Langeoog, una delle sette isole dell’arcipelago tedesco delle Frisone Orientali.

Non lontano dalla storica torre dell’acqua, questo hotel presenta 34 camere ed era già stato arredato da Selva nel 2001 con la collezione Villa Borghese di Selva Timeless. Oggi le stanze sono state completamente rinnovate per essere in linea con le tendenze attuali: un look più casual, più contemporaneo. Insieme alla proprietà si è deciso di valorizzare l’hotel, mettendone in risalto i punti di forza e focalizzandosi su un argomento che potesse raccontare tutta la bellezza della location. È nato così il tema della “Caccia su Langeeog”, legando così sia l’albergo sia il ristorante.

Sono stati mantenuti armadi, guardaroba, specchi, scrivanie e Selva ha aggiunto, per creare la giusta atmosfera, i nuovi mobili della collezione Villa Borghese di Selva Timeless. Protagonisti qui sono i toni del grigio combinati a dettagli metallici che donano carattere all’arredamento. Sono stati inseriti all’interno delle camere spazi dedicati al relax, piccoli salotti in stile casual, che ben si sposano con le carte da parati e gli altri elementi decorativi in tema “Caccia su Langeeog”. Selva ha progettato i divani, morbidi ed avvolgenti, in modo che le coperture siano rimovibili e quindi lavabili. Inoltre, sono stati studiati per essere componibili e trasformabili in veri e propri letti supplementari.

Il Nordseehotel Kröger è sicuramente un esempio di sostenibilità: infatti, si continuano ad utilizzare i mobili Selva, apprezzandone l’eleganza senza tempo e l’alta qualità. Ciò che risulta completamente nuovo è il concept, un nuovo modo - “tematico” - di vedere e vivere la struttura, accompagnando l’ospite in un percorso unico.

Selva srl
Via J.Selva, 307
37050 Isola Rizza (VR) - Italia
selva@selva.com