Home > Cultura > -Brusciano: “R-Estate Insieme 2019” una iniziativa dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Brusciano inizia l’estate sociale con la due giorni di ricreazione e spettacolo, promossa dall’Associazione “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio, con animazione a cura di “Lell@animation” ed il Patrocinio del Comune di Brusciano, Sindaco Avv. Giuseppe Montanile.

La onlus “Insieme si può” che sta per compiere il suo primo anno di vita, in un crescendo di iniziative pubbliche e di attività associative, per famiglie e bambini, presso la sede sociale, più ampia ed attrezzata, in Via Padula a Brusciano, dopo l’iniziale punto informativo aperto di Via Semmola, organizza questa nuova iniziativa nei giorni di sabato 6 e domenica 7 luglio 2019 nell’ampio Parco Sant’Antonio dell’omonimo bel centro residenziale adiacente Via Marconi.

Con l’intento di “Unire la Cittadinanza di Brusciano e dei paesi limitrofi in Valori ed Obiettivi per il Bene Comune”, come si legge sul sito web https://www.assinsiemesipuo.it/, l’evento verrà aperto sabato 6 luglio 2019 alle ore 19.00 dal Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile.

Interverranno inoltre, Imma Pastena, Presidente dell’Associazione onlus “Arcobaleno della Vita” di Napoli e Emanuele Giuseppe Adiletta del MID “Movimento Italiano Disabili”, Coordinatore Regionale per la Balbuzie in Campania e appartenente all’Associazione “Crescere Parlando”.

L’ampia offerta di animazioni, ricreazioni e spettacolo, si concretizzerà con la partecipazione di vari artisti professionisti, l’installazione di giostre gonfiabili, area food, hawaiian party, e la presenza, quali ospiti d’onore, di alcuni cantanti partenopei.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Iniesme si può-R-Estate Insieme 6 e 7 Luglio 2019 Piazza S Antonio Brusciano NA |

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Antonio Castaldo incontra il trapper Alex Titas nella conclusa Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)  Eduardo De Filippo, drammaturgo, attore e regista, sceneggiatore e poeta nasceva a Napoli il 24 maggio del 1900 e moriva a Roma il 31 ottobre 1984. Oggi, nel 120esimo anniversario di quella nascita l’Italia con il Ministero della Sviluppo Economico gli rende o (continua)

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia. La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo) A Palermo il 23 maggio 2020 non ci sono stati l’approdo della «Nave della Legalità», nessun corteo, né piazze invase da manifestanti e nemmeno il convegno nell’aula bunker dell’Ucciardone per i giorno del 28esimo anniversario dell’attentato terroristico mafioso in cui (continua)

- Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia.

Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia. La Città Metropolitana di Napoli, ha svolto nel pomeriggio del 18 maggio 2020 una seduta ordinaria di Consiglio convocata e presieduta dal Sindaco Metropolitano, Luigi De Magistris, alla quale ha partecipato, insieme agli altri Consiglieri Metropolitani, Felice Di Maiolo, il Sindaco di Mariglianel (continua)

- Brusciano, Festa della Mamma in tempo di pandemia e nostalgie sociali. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Festa della Mamma in tempo di pandemia e nostalgie sociali. (Scritto da Antonio Castaldo)  Brusciano, 9 maggio 2020, “Festa della Mamma”, appena permesso subito in visita al Cimitero comunale, a pregare sulla tomba dei propri cari, dopo due mesi di quarantena per l’emergenza sanitaria Covid 19. “È una giornata speciale, che quest’anno abbiamo voglia di festeggiare ancor di (continua)

-Brusciano, 42esimo Anniversario della morte di Moro e Impastato. (Scritto da Antonio Castaldo)