Home > Cultura > -Brusciano: “R-Estate Insieme 2019” una iniziativa dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Brusciano inizia l’estate sociale con la due giorni di ricreazione e spettacolo, promossa dall’Associazione “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio, con animazione a cura di “Lell@animation” ed il Patrocinio del Comune di Brusciano, Sindaco Avv. Giuseppe Montanile.

La onlus “Insieme si può” che sta per compiere il suo primo anno di vita, in un crescendo di iniziative pubbliche e di attività associative, per famiglie e bambini, presso la sede sociale, più ampia ed attrezzata, in Via Padula a Brusciano, dopo l’iniziale punto informativo aperto di Via Semmola, organizza questa nuova iniziativa nei giorni di sabato 6 e domenica 7 luglio 2019 nell’ampio Parco Sant’Antonio dell’omonimo bel centro residenziale adiacente Via Marconi.

Con l’intento di “Unire la Cittadinanza di Brusciano e dei paesi limitrofi in Valori ed Obiettivi per il Bene Comune”, come si legge sul sito web https://www.assinsiemesipuo.it/, l’evento verrà aperto sabato 6 luglio 2019 alle ore 19.00 dal Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile.

Interverranno inoltre, Imma Pastena, Presidente dell’Associazione onlus “Arcobaleno della Vita” di Napoli e Emanuele Giuseppe Adiletta del MID “Movimento Italiano Disabili”, Coordinatore Regionale per la Balbuzie in Campania e appartenente all’Associazione “Crescere Parlando”.

L’ampia offerta di animazioni, ricreazioni e spettacolo, si concretizzerà con la partecipazione di vari artisti professionisti, l’installazione di giostre gonfiabili, area food, hawaiian party, e la presenza, quali ospiti d’onore, di alcuni cantanti partenopei.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Iniesme si può-R-Estate Insieme 6 e 7 Luglio 2019 Piazza S Antonio Brusciano NA |

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

L’intervista ad Erno Rossi & William Vittori: Date un’impronta la vostro lavoro

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)