Home > Cibo e Alimentazione > Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

articolo pubblicato da: nando345 | segnala un abuso

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Enrico Fresolone – GSM Shop Pontecagnano Riparazione professionalità e sicurezza del tuo cellulare

l prescelto è un executive con caratteristiche più operative piuttosto che un creativo. In questo somiglia a Tim Cook, una figura di manager più gestionale rispetto al geniale Jobs. Insomma, Williams sta a Ive, come Cook sta a Jobs+

ROMA - Apple ha scelto Jeff Williams come successore di Jonathan (Jony) Ive, il designer superstar che ha creato gli iconici iMac, iPhone, iPod e iPad e che dopo 30 anni se ne è andato per fondare una sua azienda, LoveFrom. Williams dal 2015 è stato il Chief Operating Officer di Apple ed è anche stato a lungo considerato un possibile futuro Ceo.

Lo aspetterà un compito difficilissimo: sostituire un genio del design, l'uomo che per 20 anni ha affiancato Steve Jobs nella creazione di prodotti che hanno rivoluzionato la tecnologia e il modo di vivere di miliardi di persone. Il design è stato sempre centrale, non meno importante dell'innovazione tecnologica, nella creazione dei nuovi prodotti e dei progetti di Apple. Mai prima d'ora la creazione del prodotto principale è stata gestita direttamente da qualcuno che è salito attraverso i ranghi operativi, un dominio fisso di pianificazione, approvvigionamento e logistica.

Williams è un executive con caratteristiche più operative piuttosto che un creativo. In questo somiglia al suo capo, il ceo di Apple Tim Cook, una figura di manager più gestionale rispetto al geniale predecessore Jobs. Insomma, Williams sta a Ive, come Cook sta a Jobs.

uale iPhone scegliere e comprareGuida definitiva (aggiornata 2019)

Scegliere quale iPhone comprare, con tutti i possibili modelli, prezzi, offerte e combinazioni di batteria, memoria e colori talvolta può diventare complicato. In questa guida ti spieghiamo tutto quello che devi sapere per scegliere l’iPhone giusto e acquistare quello che fa per te.

Di cosa parliamo in questa guida:

Quale iPhone conviene comprare nel 2019?

La prima risposta: l’iPhone è uno smartphone fatto per durare. Sul serio. E tra i modelli destinati a durare, perché ancora una volta ha cambiato le regole del gioco: l’iPhone X. Tutto schermo Super Retina all-screen da 5,8 pollici. Potente. Bellissimo da vedere.

Un concentrato di tecnologia in grado di tenere testa non solo alla concorrenza, ma anche ai nuovissimi iPhone, davvero per anni.

Ma forse non sei interessato alla tecnologia? Non sei una persona che è interessata alla potenza bruta? Allora: iPhone SE. 4 pollici di schermo. Piatto sia sul retro che sul davanti. Maneggevole, leggero: sempre attuale anche se gli anni passano!

Schermo grande o schermo piccolo? Cosa scegliere? Qual è il migliore?

Lo schermo dell’iPhone: è la prima cosa che vedi. Ci sono 2 partiti: quelli che amano gli schermi piccoli. E quelli che adorano gli schermi grandi. Chi ama gli schermi piccoli adora tenere in mano un iPhone maneggevole, con uno schermo piccolo, nitido, e dove ogni elemento si raggiunge con una sola mano. Per tutte queste persone: l’iPhone SE.

Ma quelli che adorano gli schermi grandi? Li amano perché uno schermo grande vuol dire spesso batteria più grande (e durata maggiore). Vuol dire tenere in mano uno schermo spettacolare, dove ogni colore e sfumatura è esattamente come è. I filmati sono gradevoli, impeccabili, e la potenza del processore rende tutto fluido. Per tutti questi: iPhone Xs Max. Ma anche iPhone X!

Che cos’è un iPhone ricondizionato? E un iPhone rigenerato?

Ti chiedi che cos’è un iPhone Ricondizionato? Ti domandi cos’è un iPhone Rigenerato? Siamo qui per rispondere. Un privato, oppure un’azienda, decide di liberarsi del suo vecchio iPhone. Noi di TrenDevice ritiriamo gli iPhone usati e li sottoponiamo a 37 test di funzionamento, effettuati dai nostri tecnici qualificati. Eventuali componenti danneggiati sono sostituiti. Al termine dei test, ogni dispositivo è accuratamente igienizzato. Solo a questo punto viene messo in vendita; e tu puoi risparmiare! Adesso sai che cos’è un iPhone Ricondizionato (o rigenerato): è un iPhone usato che è come il nuovo, ma costa meno.

Qual è la differenza fra un iPhone nuovo, usato, ricondizionato e rigenerato?

Alla fine ti sei reso conto che hai bisogno di un iPhone. Il tuo vecchio cellulare non ti serve più come una volta. Hai quindi deciso di acquistare un iPhone. Però non è necessario acquistare un iPhone nuovo perché… Ricondizionato è meglio.

Un iPhone Ricondizionato, o rigenerato, ti permette di risparmiare e di avere un dispositivo garantito 12 mesi da TrenDevice. No: un iPhone Ricondizionato non è nuovo (ovviamente); ma non è nemmeno usato. Per esempio: gli auricolari (opzionali) sono sempre nuovi (per evidenti ragioni igieniche).

Una volta arrivati nella sede di TrenDevice, gli iPhone vengono riportati alle condizioni di un dispositivo nuovo. In che modo? I nostri tecnici certificati, una volta sostituite le parti danneggiate o non funzionanti, effettuano 37 test (sia hardware che software) così da garantirne il funzionamento perfetto. La batteria? Tutti i nostri iPhone Ricondizionati sono venduti con la batteria nuova, o in stato ottimale.

Però… Non sai quale iPhone scegliere? Nessun problema.

Tu rifletti bene sui tuoi bisogni:  preferisci un iPhone con uno schermo grande, davvero grande o piccolo? Recente, molto recente oppure con qualche anno sulle spalle? Colorato? Capace di sfuttare appieno le qualità di iOS 12, oppure per te è indifferente?

O forse sei alla ricerca di un iPhone Rigenerato da usare come “muletto”, o in caso di emergenza? Rispondi prima a queste domande.

Quale iPhone scegliere?

Perché per aiutarti nella scelta del tuo iPhone Ricondizionato abbiamo realizzato questa eccezionale e completa Guida Definitiva alla scelta dell’iPhone. Per permetterti di scegliere il tuo prossimo iPhone Ricondizionato.

Buona lettura

iPhone Xs Max specifiche tecniche:

iPhone Xs Max Ricondizionato TrenDevice

Foto: iPhone Xs Max Rigenerato TrenDevice

iPhone Xs Max: caratteristiche tecniche, pro e contro, quanto costa, batteria, colori, prezzi

iPhone Xs Max: pro e contro iPhone Xs Max: quanto dura la batteria? iPhone Xs Max: quale capacità scegliere? iPhone Xs Max: quale colore scegliere? iPhone Xs Max: quanto costa? iPhone Xs Max vs iPhone Xs: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro? iPhone Xs Max vs 8 Plus: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro?

✓ Schermo iPhone Xs Max

Con l’iPhone Xs Max Apple ha preso l’ottimo e sempre valido “concetto” dell’iPhone X, e lo ha portato a un livello decisamente superiore. Il dispositivo è costruito attorno a uno schermo Super Retina HD OLED tutto-schermo Multi-Touch da 6,5 pollici a 2688 x 1242 pixel a 458 ppi; il più grande che sia mai stato sfornato da Apple.

Eppure nonostante le dimensioni davvero generose la riduzione dei bordi permette di avere in mano un dispositivo che è identico all’iPhone 8 Plus (che però aveva uno schermo da 5,5 pollici). E resiste a schizzi, gocce e polvere. È certificato IP 68: vuol dire che può restare immerso per 30 minuti sino a 2 metri di profondità e uscirne indenne (ma è bene ricordare che la garanzia non copre i danni provocati da liquidi).

Il Face ID? Più rapido, e grazie a iOS 12 è possibile registrare anche un secondo volto!

Non si tratta però solo di schermo più grande. Lo schermo dell’iPhone Xs Max è il migliore attualmente disponibile. Riproduce infatti i colori di foto e video con grande fedeltà e il testo è perfettamente leggibile e “pulito”, grazie alla risoluzione 2688 x 1242 pixel a 458 ppi e rimane leggibile in tutte le circostanze.

✓ Fotocamera iPhone Xs Max

Il secondo vero cambiamento che si trova dentro l’iPhone Xs Max riguarda la fotocamera. Doppia da 12 megapixel. Il dispositivo presenta una modalità HDR (per impostazione predefinita sempre attiva), decisamente più intelligente rispetto all’iPhone X. Si tratta dello: Smart HDR. Questo vuol dire ottenere scatti con colori più vivi, e con gli elementi presenti sulla scena della foto più equilibrati e visibili. Ma è soprattutto nelle foto panoramiche che questo “nuovo” HDR dimostra tutte le sue qualità. E questa modalità è attiva anche nei ritratti.

L’iPhone Xs Max ha anche uno zoom ottico 2x che “entra in azione” quando la luminosità è particolarmente forte. E come i “vecchi” iPhone, presenta uno zoom digitale sino a 10x. E poi: doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con doppia stabilizzazione ottica, teleobiettivo ƒ/2.4 e grandangolo ƒ/1.8.

Per i video le migliorie non mancano affatto. Apple parla di “Gamma dinamica estesa per i video fino a 30 fps”, che tradotto in italiano: che cosa significa?

Che quando si registra un video a 30 fotogrammi al secondo, l’iPhone Xs Max li filma a 60 fotogrammi al secondo. Tutte i fotogrammi “in più” non sono però conservati, bensì sono utilizzati per migliorare la qualità di quelli che invece “restano”. Il risultato che potrai vedere nei video: colori migliori.

Ma le novità riguardo i video riguarda anche… l’audio. Gli iPhone Xs Max offrono infatti (e sono i primi a proporlo), la registrazione stereo dei video e tutto questo non passa certo inosservato (almeno… alle orecchie!). Questo vuol dire avere in mano un apparecchio che produce un suono di migliore qualità, più robusto e anche più ampio. Certo: gli altoparlanti sono stereo.

✓ Processore iPhone Xs Max

Come sono le prestazioni dell’iPhone Xs Max? Il processore A12 Bionic a 7 nanometri permette di ottimizzare il consumo energetico. Ha 6 core: 2 ad alte prestazioni che sono sino al 15% più rapidi e 40% più “risparmiosi” rispetto all’A11. E 4 core a basso consumo (sino al 50% più economi). Il processore grafico è sino a 50% più rapido del modello precedente mentre il processore è più veloce del 15%. La vera differenza però risiede nel nuovo motore neurale che viene usato sia dalla fotocamera, che in tutti gli utilizzi che hanno a che vedere con l’intelligenza artificiale. Non scordiamo la RAM che passa a 4 GB: in soldoni vuol dire che le app non hanno necessità di essere rilanciate di frequente, come accadeva in precedenza.

✓ iPhone Xs Max: quanto dura la batteria?

la batteria dell’iPhone Xs Max? Secondo Apple l’autonomia è di un’ora e mezza superiore a quella dell’iPhone X. E poi: fino a 13 ore in navigazione in Internet; fino a 25 ore in conversazione wireless; fino a 15 ore in riproduzione video wireless. Il dispositivo supporta la ricarica a induzione e lo fa in modo più efficiente dei dispositivi precedenti.

È certificato IP 68: può restare immerso per 30 minuti sino a 2 metri di profondità e uscirne indenne (la garanzia non copre i danni provocati da liquidi).

Leggi: iPhone X e la resistenza all’acqua

✓ iPhone Xs Max: quale capacità scegliere?

Capacità da 64, 256 e 512 GB.

iPhone Xs Max: quale colore scegliere?

Disponibile in 3 colori (Oro, Grigio siderale e Argento), l’iPhone Xs Max pesa 208 grammi. Il dorso è in vetro.

iPhone Xs Max: pro e contro

L’iPhone Xs Max è perfetto per tutti coloro che desiderano il top degli smartphone Apple e per questo sono alla ricerca di un dispositivo che sia davvero all’avanguardia.

Il grande schermo OLED da 6,5 pollici è davvero superbo: se ami gli schermi gradi lascia perdere l’iPhone Xs e scegli l’iPhone Xs Max.

iPhone Xs Max vs iPhone Xs: quale scegliere? Cosa e meglio? Pro e contro?

L’iPhone Xs Max pare essere rivolto soprattutto a quanti adorano gli schermi grandi. Se adori questo genere di smartphone, scegli l’iPhone Xs Mac, e lascia perdere l’iPhone Xs. Si tratta di un dispositivo che racchiude tutto il meglio della tecnologia disponibile oggi per gli smartphone. È fatto per durare? Sì, senza dubbio. Se ami la tecnologia, l’iPhone Xs Max è semplicemente il tuo prossimo iPhone.

iPhone Xs Max vs iPhone 8 Plus: cosa scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

L’iPhone Xs Max pare realizzato per quanti avevano apprezzato l’iPhone 8 Plus (e sono stati davvero tanti), e che aspettavano, dopo l’iPhone X, un dispositivo che ne prendesse il posto. La qualità della costruzione e la cura dei dettagli sono praticamente perfette (come spesso succede con i prodotti di Apple).

Il lavoro svolto sull’apparecchio fotografico è un’interessante e rappresenta una decisa evoluzione (Smart HDR su tutto, ma pure il grandangolo migliorato). Da non dimenticare che l’autonomia della batteria è davvero buona. Un possibile difetto? Il suo pregio: lo schermo è grande e gestirlo con una sola mano diventa complicato. A parte questo: l’iPhone Xs Max rappresente il meglio sul mercato.

iPhone Xs Max: quanto costa?

Su TrenDevice l’iPhone Xs Max Ricondizionato parte da 899,90 euro ed è garantito 12 mesi.

iPhone Xs specifiche tecniche:

iPhone Xs Ricondizionato TrenDevice

Foto: iPhone Xs Rigenerato TrenDevice

iPhone Xs: pro e contro iPhone Xs: quanto dura la batteria? iPhone Xs: quale capacità scegliere? iPhone Xs: quale colore scegliere? iPhone Xs: quanto costa? iPhone Xs vs iPhone Xs Max: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro? iPhone Xs vs Xr: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro?

L’iPhone Xs è bello: da vedere e da tenere in mano. Questa è la prima impressione che si riceve quando ci si avvicina a questo modello di Apple; e un po’ sorprende perché l’iPhone Xs “sembra” vivere nell’ombra del “fratello maggiore”; ma sarebbe un errore pensarla così.

✓ Schermo iPhone Xs

Ha un dorso in vetro (e questo cosa significa? Esatto, la ricarica può essere effettuata anche per induzione e quindi senza fili). Lo schermo Super Retina HD OLED tutto-schermo Multi-Touch è da 5,8 pollici con una risoluzione a 2436 x 1125 pixel a 458 ppi. Resiste a gocce, polvere e acqua ed è anch’esso certificato IP 68. Vuol dire che può restare immerso per 30 minuti sino a 2 metri di profondità e uscirne indenne (ma la garanzia non copre mai i danni provocati da liquidi).

Due parole sullo schermo: è magnifico. Siamo alle prese con qualcosa di semplicemente eccellente. Infatti resta leggibile anche in piena luce e i colori sono fedeli. Non bisogna preoccuparsi se da certe angolazioni sembra di scorgere un elemento giallo. Si tratta della funzione True Tone che si incarica sempre di adattare in maniera automatica i colori all’ambiente circostante con uno scopo ben preciso: renderli più gradevoli alla vista. Ma è comunque possibile disattivarla.

Il difetto degli schermi OLED, assente invece in quelli LCD (è sempre meglio ricordarlo), è che se si osserva da certe angolazioni lo schermo tenderà al blu in determinati punti. Non è un “problema” del dispositivo: è una caratteristica di questi schermi OLED.

L’iPhone Xs supporta le tecnologie HDR10 e HDR Dolby Vision. Questo permette di vedere i video HDR di Netflix, oppure di YouTube, sul proprio dispositivo.

Anche il suono ha ricevuto una miglioria: come l’iPhone Xs Max gli altoparlanti sono stereo perché i due canali comunicano tra di loro. E il Face ID adesso è più rapido.

✓ Processore iPhone Xs

Il processore è l’A12 Bionic a 7 nanometri (erano 10 nanometri sull’A11); lo stesso che trovi sul fratello maggiore. Vuol dire maggiore capacità di ottimizzazione dell’energia. Ha 6 core: 2 ad alte prestazioni che sono sino al 15% più rapidi e 40% più “risparmiosi” rispetto all’A11. E 4 core a basso consumo (sino al 50% più economi). Ma è il processore grafico che sfodera una bella novità: adesso ha 4 core, contro i 3 della generazione precedente con un guadagno in termini di prestazioni di circa il 50%. E anche l’iPhone Xs ha il Motore neurale in grado di effettuare sino a 5000 miliardi di operazioni al secondo (erano solo 600 miliardi sull’A11). La RAM: anche in questo dispositivo passa da 3 a 4 GB.

✓ iPhone Xs: quanto dura la batteria?

L’autonomia dell’iPhone Xs è, secondo Apple, di 30 minuti superiore a quella dell’iPhone X. L’autonomia in conversazione (wireless) è fino a 20 re; navigazione internet fino a 12 ore; riproduzione video wireless fino a 14 ore.

Un’altra prova che l’iPhone Xs non è il “brutto anatroccolo” di Apple? Dispone di una serie di antenne supplementari capaci di supportare la tecnologia MIMO 4×4 (vale a dire: 4 antenne in emissione e 4 in ricezione), oltre a supportare LAA (Licensed Assisted Access), per sfruttare il Wi-Fi 5 GHz.

✓ Fotocamera iPhone Xs

La fotocamera posteriore è doppia e di 12 megapixel, e offre doppia stabilizzazione ottica, teleobiettivo ƒ/2.4 e grandangolo ƒ/1.8. Come l’iPhone Xs Max, anche l’iPhone Xs offre lo “Smart HDR” che trae tutti i suoi vantaggi dal Motore neurale. E il modo Ritratto ha adesso il nuovo controllo Profondità che garantisce la regolazione della profondità di campi nei ritratti con un semplice dito.

✓ iPhone Xs: quale capacità scegliere?

Capacità 64, 256 o 512 GB.

iPhone Xs: quale colore scegliere?

Colori disponibili: Oro, Argento oppure Grigio siderale.

L’iPhone Xs non è il fratello minore e più sfortunato dell’iPhone Xs Max, al contrario. Come tutti gli iPhone prodotti da Apple, finiture e cura dei dettagli sono impeccabili (e non potrebbe essere diversamente). La fotocamera è stata migliorata; chi è rimasto con un iPhone anteriore all’iPhone X dovrebbe seriamente pensare di acquistare questo modello.

iPhone Xs vs iPhone xs Max: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

Le sue prestazioni sono di tutto rispetto. Ami i grandi schermi, ma non il grande schermo dell’iPhone Xs Max? Allora scegli l’iPhone Xs. Prestazioni al top, design impeccabile, comparto fotocamera eccellente. E non hai l’ingombro del “fratello” più grande.

iPhone Xs vs iPhone Xr: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

Tra l’iPhone Xs e l’iPhone Xr: cosa scegliere? Si dice che la virtù sta nel mezzo: allora scegli l’iPhone Xs. Colorato, potente, destinato ad accompagnarti per anni. Inoltre, è l’iPhone che “dovrebbe” portare in dote la doppia SIM (che al momento non è tuttavia disponibile, né è chiaro quando lo sarà).

iPhone Xs Max: pro e contro

È l’iPhone Xs perfetto per tutti coloro che non amano affatto l’iPhone Xs Max: per quale ragione? Grazie alle sue dimensioni innanzi tutto, “ridotte” rispetto all’ammiraglia di Apple. È piacevole da usare e da tenere in mano, e offre prestazioni ottime e destinate a “durare”. Rappresenta insomma un innegabile “balzo in avanti” in termini di autonomia, fluidità di uso e di navigazione, rapidità e maneggevolezza (soprattutto se si è rimasti a… qualche iPhone fa!).

iPhone Xs: quanto costa?

Su TrenDevice trovi iPhone Xs Ricondizionati a partire da 809,90 euro. Garantiti 12 mesi e se ci ripensi nei 14 giorni, il rimborso è assicurato!

iPhone Xr specifiche tecniche:

iPhone Xr Ricondizionato TrenDevice

Foto: iPhone Xr Rigenerato TrenDevice

iPhone Xr: pro e contro iPhone Xr: quanto dura la batteria? iPhone Xr: quale capacità scegliere? iPhone Xr: quale colore scegliere? iPhone Xr: quanto costa? iPhone Xr vs iPhone Xs Max: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro? iPhone Xr vs Xs: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro?

Succede spesso, così spesso che si potrebbe pensare che si tratti di un “gioco” di Apple. Vale a dire: presentare un dispositivo che “sembra” una seconda scelta. È un po’ questo il destino dell’iPhone Xr, affiancato ai due “colossi” di Cupertino: l’iPhone Xs Max e Xs. È (ancora una volta), un errore piuttosto grossolano.

L’iPhone Xr non è solo un iPhone colorato (di nuovo? Come l’iPhone 5c?). È in tutto e per tutto un iPhone che è stato equipaggiato delle migliori tecnologie presenti sul mercato. Non è quindi un “vecchio” iPhone che ha indossato i colori.

Alluminio anodizzato per il case, con colori belli e brillanti (fa dispiacere nasconderli con una custodia!), resiste, come ormai i più recenti iPhone, a schizzi, polvere e acqua. È certificato IP67, e questo vuol dire che può resistere per 30 minuti in un metro d’acqua; IP 68 (vale a dire l’iPhone Xs), resiste 30 minuti in 2 metri d’acqua. Tanto per cambiare la garanzia non copre danni prodotti da liquidi.

✓ Schermo iPhone Xr

Ma lo schermo dell’iPhone Xr? Una sorta di compromesso: 6,1 pollici (l’iPhone Xs Max è 6,5 mentre l’Xs 5,8). Ma c’è pure dell’altro.

Perché si tratta di uno schermo Liquida Retina HD tutto schermo Multi-Touch con tecnologia IPS e risoluzione da 1792 x 828 a 326 ppi. Rispetto agli OLED dei modelli superiori, lo spessore dello schermo è un poco più alto. Non solo: gli OLED riproducono neri più profondi, e non necessitano nemmeno di retroilluminazione (che invece abbiamo con questo tipo di schermi). Ma molti utenti non ci baderanno affatto. Anche perché lo schermo dell’iPhone Xr ricorre alla tecnologia IPS che permette una colorimetria eccellente.

Un altro aspetto da tenere in considerazione: l’iPhone Xr sostituisce il 3D Touch con l’Haptic Touch. Di che cosa si tratta? Il 3D Touch prevedeva, con la pressione un po’ più forte sullo schermo, di ottenere delle “azioni”. Per esempio la pressione sull’icona della Fotocamera permette di avere un menu per scegliere tra lo scatto di un selfie, la registrazione di un video o lo scatto di una foto. Ma non è stato un grande successo, e Apple stessa non ha dimostrato di crederci troppo. L’Haptic Touch fa qualcosa del genere, ma il fatto che sia stato modificato il suo nome dimostra solo una cosa: la vedremo sugli altri iPhone, e sarà decisamente migliore.

Anche l’iPhone Xr resiste a polvere, schizzi e gocce e ha un rating IP67 (è 68 sugli iPhone Xs e Xs Max). Significa che può restare fino a 30 minuti in un metro d’acqua. La garanzia non copre però i danni da liquidi.

✓ Fotocamera iPhone Xr

La fotocamera dell’iPhone Xr. Tanto per cambiare è da 12 megapixel con grandangolo ma non ha il teleobiettivo e questo ha una conseguenza ben chiara e diretta. Modalità Ritratto con effetto bokeh e Controllo profondità. Zoom a 5x (10x sull’iPhone Xs). Nulla di particolarmente grave se la luce c’è; ma quando diminuisce ci si rende conto della differenza.

✓ Processore iPhone Xr

Il processore è sempre lui: A12 Bionic con 6 core. In pratica è lo stesso dell’Xs, e questo mostra che sotto sotto, l’iPhone Xr non è per nulla un sotto-prodotto. Una differenza però c’è e riguarda la RAM. Che è di 4 GB sugli Xs, mentre è di 3 GB sull’iPhone Xr. Eppure per riuscire a percepire davvero la differenza è necessario mettere davvero sotto stress il dispositivo.

✓ iPhone Xr: quanto dura la batteria?

La durata della batteria. È qui che abbiamo la novità più interessante. Se sulla carte la batteria dei modelli Xs è superiore, nell’uso quotidiano il sorprendente iPhone Xr riesce non solo a “pareggiare” con i fratelli maggiori; ma in alcuni casi anche a superarli nella durata della batteria. L’autonomia in conversazione wireless: fino a 25 ore. Navigazione internet: fino a 15 ore. Riproduzione video wireless fino a 16 ore.

✓ iPhone Xr: quale capacità scegliere?

Capacità da 64, l’inedito “formato” da 128 (con gli Xs si passa da 64 a 256) o 256 GB.

iPhone Xr: quale colore scegliere?

I colori disponibili sono… bellissimi: Giallo, Bianco, Corallo, Nero, Blu e Product Red. Pesa 194 grammi.

L’iPhone Xr è il telefono perfetto per chi è seriamente perplesso a proposito delle dimensioni dello schermo dell’Xs Max, ma non vuole scendere a (troppi) compromessi sul lato delle prestazioni. Infatti sono praticamente identiche a quelle dei modelli più grandi. Chi poi ritiene che l’autonomia della batteria sia il solo punto a favore di un modello piuttosto di un altro, allora deve proprio guardare all’Xr.

iPhone Xr vs iPhone Xs Max: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

Qualcuno potrebbe ritenere lo schermo dell’iPhone Xr un difetto troppo grande; non è Retina; ma è un falso problema. Se cerchi l’erede dell’iPhone X, ebbene esiste: è questo. Ignora tranquillamente l’iPhone Xs Max e Xs, e punta la tua carta di credito sull’iPhone Xr. E la batteria: è ottima. Sì, la fotocamera non ha il teleobiettivo: ma le foto che otterrai saranno comunque eccellenti.

iPhone Xr: pro e contro

Il modello da 128 GB è unico come abbiamo visto, perché i fratelli più “grandi” non offrono questa opportunità. E il processore è il medesimo dell’iPhone Xs. Insomma: l’iPhone Xr è il telefono ideale per chi ama… i compromessi!

iPhone Xr vs iPhone 8 Plus: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

Hai un iPhone 8 Plus? Ecco il tuo prossimo iPhone: l’iPhone Xr. Design nuovo, che fa, ha fatto e farà la storia del design (infatti la concorrenza si adegua). Processore fatto per durare, un “piccolo” concentrato di tecnologia. E la capacità da 128 GB potrebbe fare la differenza. Sei incerto e non sai cosa scegliere tra iPhone 8 Plus e iPhone Xr? Scegli l’iPhone Xr: a cominciare dal design moderno, per proseguire con le prestazioni al top.

iPhone Xr: quanto costa?

Su TrenDevice l’iPhone Xr Ricondizionato è tuo a 669,90 euro. La garanzia è di 12 mesi.

iPhone X specifiche tecniche:

iPhone X Ricondizionato TrenDevice

Foto: iPhone X Rigenerato TrenDevice

iPhone X: pro e contro iPhone X: quanto dura la batteria? iPhone X: quale capacità scegliere? iPhone X: quale colore scegliere? iPhone X: quanto costa? iPhone X vs iPhone Xr: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro? iPhone X vs iPhone 8: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro?

Il dispositivo di Apple che di fatto ha riscritto (un’altra volta) le regole nel campo degli smartphone è stato l’iPhone X. Per molti è stato come il primo iPhone: perché con questo modello Apple ancora una volta ha tracciato la nuova rotta e tutti i produttori di smartphone si sono adeguati, presto o tardi.

✓ iPhone X: quale capacità scegliere?

L’iPhone X ha una capacità nel modello base di 64 GB (finalmente), e di 256 GB per quello di punta. Con uno spessore di 7,7 millimetri, e un peso di 174 grammi, l’iPhone X si rivela una vera sorpresa quando lo si prende in mano per la prima volta.

✓ Schermo iPhone X

Super Retina HD, lo schermo è un Multi-Touch OLED tutto-schermo da 5,8 pollici, con 2436 x 1125 pixel a 458 ppi. Resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere. Ma ricorda: l’uso e l’usura indeboliscono questa “resistenza” e comunque la garanzia non copre questo genere di “incidenti”

(Leggi il nostro articolo: iPhone X e la resistenza all’acqua).

✓ Processore iPhone X

Il processore è un A11 Bionic con architettura a 64 bit con co-processore di movimento M11 integrato e motore neurale. Il processore A11comprende 2 core ad alte prestazioni e 4 core a basso consumo. E la grande novità: questi core funzionano tutti assieme, in concerto, mentre quelli dell’A10 che troviamo nell’iPhone 7 lavoravano a coppia.

Impossibile tacere della scheda grafica dell’iPhone X, dotata di 3 core e sviluppata interamente da Apple.

La tecnologia Face ID (che manda in pensione il pur valido Touch ID), permette il riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth. Questa fotocamera permette foto da 7 megapixel e la modalità ritratto. Con essa puoi sbizzarrirti con gli Animoji; rilevare volti e corpi; scattare foto in sequenza; stabilizzare l’immagine in maniera automatica.

✓ Fotocamera iPhone X

Le fotocamere dell’iPhone X sono da 12 megapixel con teleobiettivo (ƒ/2.4) e grandangolo (ƒ/1.8), obiettivo a 6 elementi, doppia stabilizzazione ottica dell’immagine, rilevamento corpi e volti, modalità ritratto e scatto in sequenza, supporto del formato JPEG e del nuovo HEIF.

Per i video, che cosa propone l’iPhone X? La registrazione video 4K a 24 fps, 30 o 60 fps. Non serve il 4K? Allora puoi registrare video HD a 1080 p a 30 o a 60 fps o ancora video sempre HD ma a 720p a 30 fps.

E ancora: video Time-lapse con stabilizzazione; Slow-motion e stabilizzazione video di qualità cinematografica.

✓ iPhone X: quanto dura la batteria?

E la batteria dell’iPhone X? Presto detto: autonomia in conversazione (wireless): fino a 21 ore; navigazione internet fino a 12 ore; riproduzione video (wireless) fino a 13 ore; riproduzione audio (wireless) fino a 60 ore. E non scordiamo la ricarica wireless (con i caricabatterie certificati Qi).

Tutto questo grazie a schermo OLED (che consuma meno), il processore neurale che si “carica in spalla” alcune funzioni di iOS, e infine il certosino lavoro di ottimizzazione portato avanti dagli ingegneri Apple.

Tutti elementi che assieme, garantiscono all’iPhone X (con iOS 12), di superare i buoni risultati che pure la batteria (più piccola di alcuni modelli precedenti), faceva già vedere con iOS 11.

L’iPhone X supporta Bluetooth 5.0 (la portata passa da 100 a 240 metri, e la velocità di trasferimento è di 2 Mbps), e della rete Wi-Fi 802.11ac.

Non è solo un dispositivo bello, l’iPhone X; è anche potente e una autonomia davvero interessanti. E da non scordare che è possibile ricaricarlo grazie all’induzione.

I difetti? Pochissimi, forse non si dovrebbe affatto parlare di “difetti”. L’iPhone X introduce dei gesti che possono disorientare e essere un poco “difficili” da usare; ma in breve tempo ci si abitua.

Lo schermo OLED permette di spremere meno la batteria ma i colori delle immagini tendono, a seconda dell’angolo di visuale, a variare il colore, e tendere per esempio al blu. È una “caratteristica” dell’OLED, che i vecchi schermi LCD non avevano.

iPhone X: quale colore scegliere?

Colore Grigio siderale o Argento.

L’iPhone X è ideale per chi cerca un iPhone dalle prestazioni avanzate, un display di buone dimensioni (è più grande di iPhone 8 grazie al nuovo design che recupera lo spazio del tasto Home) e dotato di una fotocamera per foto e video di qualità eccellente, ma vuole in qualche modo contenere il budget di spesa. L’iPhone X rappresenta quasi il top di gamma degli smartphone Apple; la recente uscita dal listino ufficiale in seguito al lancio di iPhone XS, ne ha reso il prezzo particolarmente competitivo sul mercato dell’usato.

iPhone X vs iPhone Xr: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

Non sai se scegliere l’iPhone X o l’iPhone Xr? Allora scegli l’iPhone X. Un design fatto per durare, innovazione a profusione, è un dispositivo capace di durare nel tempo. Inoltre iOS 12 ha eliminato certe sbavature e lentezze in Face ID, dandogli una bella “botta di vita”. L’iPhone X è il capostipite di una nuova generazione di iPhone: meglio averne uno!

iPhone X e iPhone 8: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

E tra iPhone X e iPhone 8, cosa scegliere? Fidati dei tuoi occhi; dell’istinto. E ti dirà: iPhone X. Il motivo? Semplice: il design. Lo sappiamo che “noi” siamo gente che non bada a questi “dettagli”. Ma l’iPhone 8 è vecchio. L’iPhone X è stato il punto di rottura (ancora una volta) realizzato da Apple. E non c’è solo il design: sotto il “cofano” una muscolosa tecnologia che ti aiuterà in ogni ambito.

iPhone X: quanto costa?

Su TrenDevice trovi iPhone X Ricondizionati con 12 mesi di garanzia a partire da 599,90 euro.

iPhone 8 Plus specifiche tecniche:

iPhone 8 Plus Rigenerato TrenDevice

Foto: iPhone 8 Plus Ricondizionato TrenDevice

iPhone 8 Plus: pro e contro iPhone 8 Plus: quanto dura la batteria? iPhone 8 Plus: quale capacità scegliere? iPhone 8 Plus: quale colore scegliere? iPhone 8 Plus: quanto costa? iPhone 8 Plus vs iPhone 8: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro? iPhone 8 Plus vs iPhone 7 Plus: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro?

Prima dell’iPhone X tutti gli iPhone erano come questo iPhone 8 Plus. Vale a dire il pulsante Home in basso, il Touch ID per sbloccare il dispositivo, i pulsanti per il volume sempre in quella posizione… Sì, forse il modo migliore per apprezzare questo dispositivo è immaginare che non sia arrivato nulla dopo di lui.

Ma non è il modo più giusto per affrontare l’iPhone 8 Plus. Sì, è il “nipote” dell’iPhone 6 Plus ma è questa caratteristica che piace ancora a molti utenti, che infatti lo apprezzano parecchio; perché non amano gli ultimi schermi davvero grandi degli iPhone.

✓ Schermo iPhone 8 Plus

Lo schermo: 5,5 pollici che garantiscono una prese salda e comoda. Solo un po’ di attenzione richiede il dorso in vetro “rinforzato” (come affermava Apple all’epoca della presentazione). Ma oltre a mostrare le impronte in modo davvero troppo “visibile” ha anche un altro difetto: è sempre vetro. Quindi fragile. E il vetro ha portato anche a un aumento del peso (che non si nota molto però): 202 grammi.

Restando a parlare dello schermo: si tratta di un LCD a 1080 pixel ed è vero: in fatto di luminosità e qualità del colore l’OLED è un altro pianeta. Ma questo LCD è comunque compatibile con i video HDR10 e Dolby Visione (vale a dire: Netflix e YouTube). E siccome oltre al video ci devono essere gli altoparlanti, quelli dell’iPhone 8 Plus sono decisamente migliori della generazione precedente.

E poi abbiamo la tecnologia True Tone. Lo scopo di questa tecnologia (che comunque può essere disattivata) è di regolare in maniera automatica il bilanciamento della brillantezza e della luminosità dello schermo per adattarsi all’ambiente in cui ci si trova. Se vedi sullo schermo un tono di giallo: si tratta appunto del True Tone.

Benché lo schermo quindi sia il solito schermo, i colori sono vivi, i contrasti buoni e tutto appare più luminoso.

✓ Fotocamera iPhone 8 Plus

La fotocamera è di 12 megapixel e presenta 2 fotocamere che sono piazzate una accanto all’altra, poi un grandangolo (ƒ/1,8) e infine un teleobiettivo (ƒ/2,8), con uno zoom 2x.

✓ Processore iPhone 8 Plus

Il processore A11 Bionic porta in dote l’ISP, vale a dire un processore capace di individuare e poi ottimizzare i diversi elementi presenti nell’immagine. Le foto sono quindi migliori, anche grazie alla riduzione del rumore. E la modalità HDR viene attivata automaticamente dall’iPhone 8 Plus. Il processore A11 Bionic ha 6 core, contro i 4 che erano presenti nell’A10. 4 core consumano di meno, mentre gli altri 2 si incaricano dei processi più “pesanti”; ma tutti e sei sono capaci di funzionare assieme, in concerto. I 4 core sono usati sempre e gli altri 2 sono invece “richiamati” se ci sono da affrontare dei processi “pesanti”. Questo cosa garantisce? Esatto: prestazioni migliori.

Ma è la modalità Ritratto forse l’aspetto più interessante. Avendo una doppia fotocamera è perfettamente capace di “separare” il soggetto da fotografare dallo sfondo, rendendo sfocato e permettendo al protagonista della foto di “emergere” completamente.

I video dell’iPhone 8 Plus. Il dispositivo permette di realizzare video in 4K a 60 fps e sono poi salvati nel formato Apple chiamato HEVC, che riduce il peso dei video (ma è sempre disponibile l’H.264).

✓  iPhone 8 Plus: quanto dura la batteria?

Come detto, il dorso in vetro ha anche il vantaggio di permettere la ricarica di questo dispositivo grazie all’induzione. Si può continuare ovviamente a ricorrere al cavo Lightning, oppure con questa modalità. Benché la batteria sia più piccola dell’iPhone 7 Plus, l’autonomia non si discosta dal modello precedente. Vale a dire: l’iPhone 8 Plus arriva alla sera (partendo dal mattino a pieno carico) senza problemi.

L’iPhone 8 Plus resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere (come sempre però la garanzia non copre i danni provocati da liquidi).

iPhone 8 Plus: quale colore scegliere?

L’iPhone 8 Plus viene fornito in 3 colori: Oro, Argento e Grigio siderale.

iPhone 8 Plus: quale capacità scegliere?

La sua capacità è di 64 o 256 GB.

iPhone 8 Plus: pro e contro

L’iPhone 8 Plus con i suoi altoparlanti più potenti, la ricarica a induzione e (finalmente) i 64 GB di capacità del modello base, e lo schermo True Tone, è e rimane un eccellente dispositivo. Sì, il peso rispetto all’iPhone 7 Plus è in aumento (e a qualcuno potrebbe dispiacere).

iPhone 8 Plus vs iPhone 8: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

Se sei un amante degli schermi grandi, e per te la doppia fotocamera è fondamentale (manca sull’iPhone 8); se la modalità Ritratto è un “Must” (non c’è sul fratello minore) e le prestazioni rappresentano tutto (i processori dell’iPhone 8 Plus lavorano in concerto, non così sull’iPhone 8): scegli l’iPhone 8 Plus.

iPhone 8 Plus vs iPhone 7 Plus: quale scegliere? Cosa è meglio? Pro e contro?

Facile rispondere, dopo tutto. Ricarica a induzione, doppia fotocamera, prestazioni al massimo. Perché accontentarsi? Scegli l’iPhone 8 Plus.

Chi possiede un iPhone precedente all’iPhone 7 dovrebbe seriamente prenderlo in considerazione. Porta in dote la “vecchia” tecnologia Touch ID per sbloccare il dispositivo, affidabile e rapida (e che permette di registrare e poi cancellare anche l’impronta della mano di un altro utilizzatore).

Il suo difetto? Se lo si mette accanto anche al solo iPhone X ne esce maluccio perché il suo design mostra in modo evidente un po’ gli anni. Ma se non badi a questo dettaglio, perché preferisci qualcosa di “rodato”, di qualità, allora non c’è dubbio: è il tuo iPhone.

iPhone 8 Plus: quanto costa?

Su TrenDevice trovi iPhone 8 Plus Ricondizionati con 12 mesi di garanzia a partire da 549,90 euro.

iPhone 8 specifiche tecniche:

iPhone 8 Rigenerato TrenDevice

Foto: iPhone 8 Ricondizionato TrenDevice

iPhone 8: pro e contro iPhone 8: quanto dura la batteria? iPhone 8: quale capacità scegliere? iPhone 8: quale colore scegliere? iPhone 8: quanto costa? iPhone 8 vs iPhone 8 Plus: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro? iPhone 8 vs iPhone 7: quale scegliere? cosa è meglio? Pro e contro?

Anche l’iPhone 8 (che come l’8 Plus fu presentato assieme all’iPhone X), subisce un poco la “pressione” di quello che è diventato il nuovo standard di riferimento; esatto, l’iPhone X, appunto. Eppure per molti utenti continua a essere un ottimo smartphone; perché lo è.

Apple, quando lo presentò, sembrò essere consapevole che molti utenti avrebbero preferito un dispositivo “conosciuto” e non troppo innovativo. Eppure se si osserva con attenzione, l’iPhone non è inferiore all’iPhone 8 Plus, né all’iPhone X.

Bluetooth 5.0, True Tone, ricarica (anche) a induzione (che non è però velocissima), processore A11 Bionic con processore grafico concepito e realizzato interamente da Apple, video 4K.

Sì, è più pesante e più spesso dell’iPhone 7, ma la “crescita” del peso degli iPhone è una costante di questi anni. Il dorso di vetro magari impone più attenzione (anche se Apple affermava allora di aver lavorato per “rinforzarlo”), ma la presa e la maneggevolezza di questo dispositivo è eccellente.

✓ Processore iPhone 8

Il processore A11 Bionic quando fu presentato faceva “polpette” della concorrenza. La reattività dell’intero dispositivo è palpabile e superiore ai modelli precedenti. Però attenzione: mentre l’iPhone 8 Plus ha 6 core (4 più economici, 2 si incaricano dei processi più “pesanti”; ma tutti e sei sono capaci di funzionare assieme, in concerto), i 4 presenti sull’iPhone 8 non lavorano in concerto.

✓ Fotocamera iPhone 8

La fotocamera è a 12 megapixel ma non c’è la doppia fotocamera con grandangolo e teleobiettivo come nell’iPhone 8 Plus. Manca anche la modalità Ritratto. Lo zoom digitale arriva fino a 5x (contro i 10x dell’iPhone 8 Plus). Ma le migliorie rispetto al modello precedente, per quanto riguarda il flash per esempio, ci sono e sono tangibili. La modalità HDR fa “da sé”; vale a dire è una modalità attivata per impostazione predefinita. Nell’iPh

Enrico Fresolone | GSM | Shop | Pontecagnano | facebook |

Cosa conta nello sviluppo di un telefono IP